new 1.6 diesel (e fap?)

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

new 1.6 diesel (e fap?)

Messaggioda snakethepit » martedì 12 novembre 2013, 15:19

oggi sono passato ancora concessionario, dice che non sa ancora i prezzi della nuova auto, allora visto che sono fissato per il cambio automatico e che come sembra sarà disponibile solo sul 1.6 diesel gli ho fatto la battuta se secondo lui con tutte ste innovazioni erano riusciti a risolvere l'annoso problema dell'antiparticolato (anche se facevo pochi km e lo usavo spesso in città) al che mi risponde che i problemi erano solo sul 2.0 mentre sul 1.6 erano già stati risolti sul vecchio modello tant'è vero che aveva un sistema per fare la rigenerazione addirittura quando eri fermo al semaforo... :shock:

vi risulta?
snakethepit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
Auto precedente: Nissan Micra
Città: Milano

Re: new 1.6 diesel (e fap?)

Messaggioda snakethepit » venerdì 15 novembre 2013, 17:00

nessuno che mi conferma che il vecchio 1.6 aveva gia risolto i problemi all'uso del fap in città?
mimmo47
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 6:46
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volkswagen
Città: roma

Re: new 1.6 diesel (e fap?)

Messaggioda mimmo47 » mercoledì 27 novembre 2013, 10:22

Sarebbe veramente interessante sapere se sono stati risolti i problemi di rigenerazione per chi usa Lauto diesel prevalentemente in citta e/o per brevi tragitti.
Pilky
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 85
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 11:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: Settimo Torinese
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: new 1.6 diesel (e fap?)

Messaggioda Pilky » sabato 28 dicembre 2013, 21:41

Ciao, in effetti chi vi ha detto che é solo il 2000 cc. ad avere problemi con il filtro anti particolato vi ha detto la verità,per quello che ne so e per esperienza personale, i motori 1.5 e 1.6 dci già dalle versioni euro 5 hanno subito modifiche alla posizione del filtro che é piú vicino al motore di prima con la conseguenza di un piú veloce riscaldamento dello stesso. In aggiunta a ciò hanno inserito un quinto iniettore a monte del filtro per le rigenerazioni che come risultato portano soltanto un aumento del consumo di carburante se si fanno pochi km e a bassa velocità,salvaguardando cosí l'integrità dell'olio motore a differenza dei motori Fiat che per via delle post iniezioni interne diluiscono il lubrificante dopo poche migliaia di km.
Avatar utente
RaffaeleDealer
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: novara

Re: new 1.6 diesel (e fap?)

Messaggioda RaffaeleDealer » venerdì 10 gennaio 2014, 9:57

Andate tranquilli, i nuovi 1.6 dci non creano nessun problema di sorta col DPF. Sono già stati modificati sui sensori allo scarico. Per cui niente rischio spie accese anche solo girare in città. MA chi compra diesel solo per città^^^^!!!!!!?????? :sad:
Starscream86
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 22:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Silver
Città: Parma
Località: Lovere Bergamo

Re: new 1.6 diesel (e fap?)

Messaggioda Starscream86 » venerdì 10 gennaio 2014, 12:40

RaffaeleDealer ha scritto:Andate tranquilli, i nuovi 1.6 dci non creano nessun problema di sorta col DPF. Sono già stati modificati sui sensori allo scarico. Per cui niente rischio spie accese anche solo girare in città. MA chi compra diesel solo per città^^^^!!!!!!?????? :sad:



come darti torto..........PS: si potra non mettere il filtro o per avere il 1.6 senza filtro dovrò prenderla ancora importata??
Và a dire agli Spartani Viandante, che qui Secondo la Legge di Sparta, noi Giaciamo!!
Avatar utente
RaffaeleDealer
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: novara

Re: new 1.6 diesel (e fap?)

Messaggioda RaffaeleDealer » venerdì 10 gennaio 2014, 15:35

No è solo Fappata purtroppo....anche se volere è potere,,,,,fuori garanzia tutto si può ;) basta avere le giuste conoscenze.
Pilky
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 85
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 11:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Silver
Città: Settimo Torinese
Località: Settimo Torinese (TO)

Re: new 1.6 diesel (e fap?)

Messaggioda Pilky » sabato 1 febbraio 2014, 8:29

A conferma di quanto da me scritto in precedente post, ieri un mio collega proprietario di una grande punto 1.3 multijet ancora in garanzia mi ha detto di aver fatto togliere il filtro dpf e rimappato la centralina a causa di cambi olio e filtro forzati dopo pochi km. Il tutto nonostante facesse regolarmente tratti veloci in tangenziale. Potenza di un marchio che progetta e commercializza un motore piccolo montato su vetture per un uso prettamente cittadino, che non possono andare in città. Bella forza. Ovvio,senza nulla togliere al 1.3 multijet che resta un ottimo motore...se solo avesse avuto il quinto iniettore come il Renault.

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti