oggi sono passato ancora concessionario, dice che non sa ancora i prezzi della nuova auto, allora visto che sono fissato per il cambio automatico e che come sembra sarà disponibile solo sul 1.6 diesel gli ho fatto la battuta se secondo lui con tutte ste innovazioni erano riusciti a risolvere l'annoso problema dell'antiparticolato (anche se facevo pochi km e lo usavo spesso in città) al che mi risponde che i problemi erano solo sul 2.0 mentre sul 1.6 erano già stati risolti sul vecchio modello tant'è vero che aveva un sistema per fare la rigenerazione addirittura quando eri fermo al semaforo...
vi risulta?
new 1.6 diesel (e fap?)
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqPilot
- Messaggi: 55
- Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
- Auto precedente: Nissan Micra
- Città: Milano
-
- qqPilot
- Messaggi: 55
- Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 14:16
- Auto precedente: Nissan Micra
- Città: Milano
Re: new 1.6 diesel (e fap?)
nessuno che mi conferma che il vecchio 1.6 aveva gia risolto i problemi all'uso del fap in città?
-
- qqNewUser
- Messaggi: 14
- Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 6:46
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Volkswagen
- Città: roma
Re: new 1.6 diesel (e fap?)
Sarebbe veramente interessante sapere se sono stati risolti i problemi di rigenerazione per chi usa Lauto diesel prevalentemente in citta e/o per brevi tragitti.
-
- qqPilot
- Messaggi: 85
- Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 11:23
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: Silver
- Città: Settimo Torinese
- Località: Settimo Torinese (TO)
Re: new 1.6 diesel (e fap?)
Ciao, in effetti chi vi ha detto che é solo il 2000 cc. ad avere problemi con il filtro anti particolato vi ha detto la verità,per quello che ne so e per esperienza personale, i motori 1.5 e 1.6 dci già dalle versioni euro 5 hanno subito modifiche alla posizione del filtro che é piú vicino al motore di prima con la conseguenza di un piú veloce riscaldamento dello stesso. In aggiunta a ciò hanno inserito un quinto iniettore a monte del filtro per le rigenerazioni che come risultato portano soltanto un aumento del consumo di carburante se si fanno pochi km e a bassa velocità,salvaguardando cosí l'integrità dell'olio motore a differenza dei motori Fiat che per via delle post iniezioni interne diluiscono il lubrificante dopo poche migliaia di km.
- RaffaeleDealer
- qqVeteran
- Messaggi: 328
- Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Vw Golf
- Colorazione: Bianco
- Optional: Xeno
- Città: novara
Re: new 1.6 diesel (e fap?)
Andate tranquilli, i nuovi 1.6 dci non creano nessun problema di sorta col DPF. Sono già stati modificati sui sensori allo scarico. Per cui niente rischio spie accese anche solo girare in città. MA chi compra diesel solo per città^^^^!!!!!!??????
-
- qqNewUser
- Messaggi: 28
- Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 22:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.5 dCi DPF euro4
- Auto precedente: Lancia
- Colorazione: Silver
- Città: Parma
- Località: Lovere Bergamo
Re: new 1.6 diesel (e fap?)
RaffaeleDealer ha scritto:Andate tranquilli, i nuovi 1.6 dci non creano nessun problema di sorta col DPF. Sono già stati modificati sui sensori allo scarico. Per cui niente rischio spie accese anche solo girare in città. MA chi compra diesel solo per città^^^^!!!!!!??????
come darti torto..........PS: si potra non mettere il filtro o per avere il 1.6 senza filtro dovrò prenderla ancora importata??
Và a dire agli Spartani Viandante, che qui Secondo la Legge di Sparta, noi Giaciamo!!
- RaffaeleDealer
- qqVeteran
- Messaggi: 328
- Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Vw Golf
- Colorazione: Bianco
- Optional: Xeno
- Città: novara
Re: new 1.6 diesel (e fap?)
No è solo Fappata purtroppo....anche se volere è potere,,,,,fuori garanzia tutto si può basta avere le giuste conoscenze.
-
- qqPilot
- Messaggi: 85
- Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 11:23
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: Silver
- Città: Settimo Torinese
- Località: Settimo Torinese (TO)
Re: new 1.6 diesel (e fap?)
A conferma di quanto da me scritto in precedente post, ieri un mio collega proprietario di una grande punto 1.3 multijet ancora in garanzia mi ha detto di aver fatto togliere il filtro dpf e rimappato la centralina a causa di cambi olio e filtro forzati dopo pochi km. Il tutto nonostante facesse regolarmente tratti veloci in tangenziale. Potenza di un marchio che progetta e commercializza un motore piccolo montato su vetture per un uso prettamente cittadino, che non possono andare in città. Bella forza. Ovvio,senza nulla togliere al 1.3 multijet che resta un ottimo motore...se solo avesse avuto il quinto iniettore come il Renault.
Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti