PROBLEMI CON NISSAN CONNECT

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

FRA79!
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2022, 13:54
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: RIMINI

PROBLEMI CON NISSAN CONNECT

Messaggioda FRA79! » giovedì 27 ottobre 2022, 14:48

Ciao a tutti,
sono nuovo del gruppo, mi chiamo Francesco ed ho un qq 360 del 2015.
Da circa un mese ho problemi con il Connect che quando avvio l'auto si spegne e accende di continuo, la radio non funziona e il gps non riceve il segnale correttamente. Poi se va bene dopo 10/15 minuti e 5/6 riaccensioni funziona tutto regolarmente, altre volte invece compare una schermata nera con i dati dell'autoradio e software chiedendo di aggiornare il sistema.
Contattato l'assistenza Nissan mi hanno aggiornato il software ma non ho risolto il problema (però i 100 eurini li hanno voluti ugualmente). A detta loro è un errore anomale che non hanno mai riscontrato prima.
Mi propongono quindi di sostituirlo con uno nuovo al prezzo di 3.500!!! oppure prenderne uno usato (usando però il mio pannello frontale) per "soli" 950 euro.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
Ho cercato in rete alcuni connect usati ma come faccio ad essere sicuro che sia compatibile con la mia auto? Quali codici devo verificare?
Allego una foto del mio nissan connect.
Sperando che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.
Fra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: PROBLEMI CON NISSAN CONNECT

Messaggioda mauro.c » giovedì 27 ottobre 2022, 16:07

Da come lo hai descritto, sembra un sintomo tipico da saldatura fredda o magra: all’accensione non garantisce il collegamento corretto del componente, scaldandosi migliora
A meno che tu non conosca un appassionato di radioelettronica disposto a smontartelo e fare diagnosi, temo che la soluzione sia quella proposta, cioè la sostituzione
Occhio che se lo compri per conto tuo, deve comunque intervenire l’officina Nissan per la codifica (e il venditore deve fornirti il codice)

P.S. il primo moderatore che passa da qui ti cazzierà per non esserti presentato in sezione, prima di postare
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
FRA79!
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2022, 13:54
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: RIMINI

Re: PROBLEMI CON NISSAN CONNECT

Messaggioda FRA79! » lunedì 31 ottobre 2022, 9:03

Ti ringrazio per la tua risposta.
Ho acquistato un connect usato da solo (200 euro con il trasporto), per il codice se serve ho già sentito l'assistenza nissan e dovrebbero darmelo senza problemi (sono sufficienti un paio di codici del connect ed il mio documento). Spero di risolverla così...

Ps: Chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qui, ma ho girato un'ora tutto il sito per capire come aprire un nuovo argomento. Non so cosa voglia dire postare, adesso provo a vedere se c'è un tutorial qualcosa per capire meglio. Scusate e grazie a te

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti