Rottura tubo aspirazione intercooler

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

totore1
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 14:37
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Nero
Città: Caserta

Rottura tubo aspirazione intercooler

Messaggioda totore1 » sabato 5 giugno 2021, 10:24

Buongiorno, sono da circa un mese possessore di un QQ modello connect da 130cv con cambio automatico 3/2016 con circa 120.000 km. Pochi giorni fa mentre stavo in autostrada improvvisamente la QQ in salita il motore perdeva potenza e velocità e si accendeva la spia motore di colore giallo, mentre su tratto pianeggiante andava normale. Ho percorso altri trenta km per poi fermarmi ad un'autofficina, il meccanica faceva i test con il computer, apriva il vano motore e riscontrava il tubo dell' aspirazione dell' intercooler rotto, pertanto riferiva che andava sostituito. Il tubo in essere è il 14460HX40D ed ha un costo di 315 euro più la mano d'opera per la sostituzione, di concorrenza non ne ho trovato. Se provo con la riparazione con prodotti specifici secondo voi potrebbe essere un buona alternativa, o devo prendere l'originale? Grazie a chi mi da qualche consiglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Rottura tubo aspirazione intercooler

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 6 giugno 2021, 6:24

totore1 ha scritto:Buongiorno, sono da circa un mese possessore di un QQ modello connect da 130cv con cambio automatico 3/2016 con circa 120.000 km. Pochi giorni fa mentre stavo in autostrada improvvisamente la QQ in salita il motore perdeva potenza e velocità e si accendeva la spia motore di colore giallo, mentre su tratto pianeggiante andava normale. Ho percorso altri trenta km per poi fermarmi ad un'autofficina, il meccanica faceva i test con il computer, apriva il vano motore e riscontrava il tubo dell' aspirazione dell' intercooler rotto, pertanto riferiva che andava sostituito. Il tubo in essere è il 14460HX40D ed ha un costo di 315 euro più la mano d'opera per la sostituzione, di concorrenza non ne ho trovato. Se provo con la riparazione con prodotti specifici secondo voi potrebbe essere un buona alternativa, o devo prendere l'originale? Grazie a chi mi da qualche consiglio.

Ci sono argomenti che trattano il tuo stesso problema se non ricordo male, prova a fare una ricerca con il cerca ,penso proprio che si possa fare come dici .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Rottura tubo aspirazione intercooler

Messaggioda GIAN0612 » lunedì 7 giugno 2021, 7:35

Immagine

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti