Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda Leon83 » mercoledì 2 settembre 2020, 20:10

Forse sono stato fortunato, ma a parte gli scambi via mail, l'ho venduta al primo che è venuta a vederla. E una differenza di 2500€ non sono proprio spiccioli. Tenuto conto che comunque doveva anche pagarsi il tagliando, la prossima primavera un treno di gomme estive.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda Driverqas » giovedì 3 settembre 2020, 17:26

guarda a me davano 16000 a darla dentro 4 mesi fa per uscire con un juke ........ e 15000 un mese fa se uscivo con una compass , poi possono anche abbasare lo sconto ma cmq senza permuta i prezzi li ho fatti fare e mi valutavano bene lo stesso la mia , forse dipende dalle zone ,,,evidentemente cè più rivendibilita qui da me ....se no non mi spiego il perchè .....e comunque rimango dell idea che l hai venduta veramente a poco ....io ho deciso di tenerla perchè per me era troppo quello che ci rimettevo ......poi avendo anche un altra auto di km ne ho veramente pochi ....quindi
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda Leon83 » giovedì 3 settembre 2020, 20:13

Ad ognuno le sue scelte. Confrontare i prezzi di realizzo di un concessionario di 2 modelli a fine vita oppure da sempre da sempre ultra scontati.. Il prezzo reale è quello che hanno detto a me, 1000€ più o meno. Poi naturalmente loro ti valutano di più ha tua auto ma dall'altro lato lo sconto cala.
Prova se vuoi a fare preventivi di auto tipo Golf o Classe A, giusto per dire 2 modelli di successo o nuovi, e vedi la valutazione reale.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda mauro.c » venerdì 4 settembre 2020, 12:26

A metà tra privato e concessionario c’è una terza opzione: i trader tipo “noicompriamoauto.it”
Ho venduto una 500 con loro e mi sono trovato bene: ho realizzato un po’ più di quello che mi offriva il concessionario e in tutto ho perso solo 3 ore di tempo.
Se a qualcuno interessa, spiego come funziona
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda steverm » venerdì 4 settembre 2020, 13:12

anch'io ho venduto l'auto di mio "fu" papà con noicompriamoauto, la quotazione nel mio caso è stata un po' inferiore a quella di mercato (Yaris 1.0) ma ho fatto tutto anch'io in 2-3 ore, il tempo che è necessario per le foto, la mini-asta che hanno fatto con il loro pc (che si può rifiutare senza obbligo di vendita) e il recarmi all'agenzia per il passaggio gratuito di proprietà. Dopo un paio di giorni mi è arrivato il bonifico dalla società tedesca. Basta prendere on-line l'appuntamento in uno dei centri più vicini. Prendono gratis anche le auto da rottamare (senza la tassa di rottamazione). Unica cosa da segnalare: il prezzo del preventivo che danno via internet nel mio caso non era vero (era superiore di un bel po' rispetto quello che mi hanno dato)!
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda mauro.c » venerdì 4 settembre 2020, 16:15

Confermo tutto quello che ha scritto Steverm, aggiungo anche che oltre ad accettare o rifiutare il prezzo proposto mi hanno offerto anche l'opzione di aspettare una settimana se un altro rivenditore faceva un rilancio più alto.
Sul fatto che il preventivo online sia più alto del prezzo reale di vendita, l'ho dato per scontato fin dall'inizio
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda Bud » venerdì 4 settembre 2020, 17:46

mauro.c ha scritto:A metà tra privato e concessionario c’è una terza opzione: i trader tipo “noicompriamoauto.it”
Ho venduto una 500 con loro e mi sono trovato bene: ho realizzato un po’ più di quello che mi offriva il concessionario e in tutto ho perso solo 3 ore di tempo.
Se a qualcuno interessa, spiego come funziona


A me interessa molto, perché sto cercando di vendere la mia Yaris del 2009 e prendermi una elettrica usata.
Avevo anche fatto la prima parte della simulazione con loro, poi non sono più andato avanti: la valutazione mi sembrava un tantino ottimistica...
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda mauro.c » venerdì 4 settembre 2020, 18:14

Lo è, come ha confermato anche Steverm...diciamo che quella è l’esca.
Ma, volendoci non più di un paio di ore e su appuntamento, vale la pena di provare
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda steverm » venerdì 4 settembre 2020, 19:05

e se non prendi appuntamento, una volta scaduto il preventivo te ne mandano altri sempre migliori...ovviamente come ti ha detto Mauro sono tutte esche... ma se hai fretta e soprattutto non vuoi incappare in truffe o perditempo mettendo annunci noicompriamoauto va benissimo...
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda Leon83 » venerdì 4 settembre 2020, 20:53

steverm ha scritto:e se non prendi appuntamento, una volta scaduto il preventivo te ne mandano altri sempre migliori...ovviamente come ti ha detto Mauro sono tutte esche... ma se hai fretta e soprattutto non vuoi incappare in truffe o perditempo mettendo annunci noicompriamoauto va benissimo...

Quanto pre covid ho provato a vendere l'auto a prezzi simili a quelli presenti su AS24(annunci di privati), le richieste di contatto erano tutte di intermediari o di perditempo, per fortuna tutto via mail.
A metà giugno quando ci ho riprovato a prezzi più di mercato, mi hanno contattato via mail 3 interessati, e l'ho venduta al primo 2 giorni dopo al primo che l'ha vista. Le auto che erano fuori a gennaio su AS24, sono tuttora lì. Per la serie che come tutte le cose, se il prodotto è a prezzo giusto lo vendi in tempi ragionevoli, altrimenti sono persone che ci stanno solo "a provà".
"Noi compriamo auto" l'ho scartato a priori per le recensioni della rete, ti offrono prima 100 online, per poi dal vivo ribassano di parecchio l'offerta.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda mauro.c » sabato 5 settembre 2020, 10:40

Leon83 ha scritto:Quanto pre covid ho provato a vendere l'auto a prezzi simili a quelli presenti su AS24(annunci di privati), le richieste di contatto erano tutte di intermediari o di perditempo, per fortuna tutto via mail.
Per curiosità: perchè hai scartato gli intermediari e come hai fatto a riconoscere i perditempo dalla mail ?

Leon83 ha scritto:Per la serie che come tutte le cose, se il prodotto è a prezzo giusto lo vendi in tempi ragionevoli, altrimenti sono persone che ci stanno solo "a provà".
Leon83 ha scritto:"Noi compriamo auto" l'ho scartato a priori per le recensioni della rete, ti offrono prima 100 online, per poi dal vivo ribassano di parecchio l'offerta.
Appunto, prima ti offrono 100 online e l'ingenuo pensa "figata, mi offrono 100 per una maccchina che vale dai 60 (autosalone) agli 80 (privato)". Poi vai a farla quotare e ti offrono 70. Politica commerciale aggressiva, se vogliamo, ma non proprio disonesta; anche perchè lo scrivono chiaramente nell'offerta online che è una stima indicativa, da confermare dopo che hanno visionato la macchina
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda Leon83 » sabato 5 settembre 2020, 13:44

Diciamo il perditempo lo capisci quando metti fuori l'auto a 14 e ti scrivono "te ne offro 10".
Gli intermediari, avendo fatto l'agente immobiliare, so che ti intortano con frasi tipo " ho già il cliente per te", "te la gestisco e pubblicizzo io", con esiti ben lontani dal promesso. Quindi se lo sbattimento sta nel fare qualche foto, caricarla su AS24 e poi gestire chi chiede informazioni, direi che me la vendita me la posso gestire anche in autonomia.
Alla fine la fase più rischiosa, cioè quella del pagamento, che cosa ti da in più un intermediario rispetto a non averlo? Nulla perché loro non si prendono la responsabilità.
Ultima modifica di Leon83 il sabato 5 settembre 2020, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda mauro.c » sabato 5 settembre 2020, 18:49

OK, grazie per la spiegazione (la mia domanda non era retorica/sarcastica, volevo veramente capire queste considerazioni)
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda Leon83 » sabato 5 settembre 2020, 21:56

No ma figurati, avevo capito il tuo fine ;-)
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Consiglio acquisto Qashqai usato benzina o diesel

Messaggioda Bud » lunedì 19 ottobre 2020, 11:44

Leon83 ha scritto:Diciamo il perditempo lo capisci quando metti fuori l'auto a 14 e ti scrivono "te ne offro 10"...


beh... allora io sono un perditempo nato: 99 su 100 la gente mette in vendita le sue cose a prezzi assurdi, giusto per provarci: è d'obbligo offrire la cifra che per me vale veramente o che sono disposto a vendere. Non parlo solo di auto, ma di qualsiasi cosa. Spesso l'affare si conclude. ;-)

Ad esempio, per la Yaris di cui parlavo sopra, ho provato inizialmente a metterla in vendita a 4000€: nessun contatto. In rete è pieno di annunci di simpaticoni che la tengono lì a 4500€ o più da vari mesi. Questa è più o meno la quotazione che mi aveva fatto noicompriamo@uto...

Un venditore, invece, me l'aveva quotata 1000€ :lol: l'ho mandato a c@g@re.

Messa in vendita a3500€, ho ricevuto una decina di offerte in pochi giorni ed ho concluso velocemente a 3000€, prezzo che ritenevo comunque congruo.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti