Copertura inferiore motore : serve?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Copertura inferiore motore : serve?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 18 luglio 2019, 17:48

Vedo solo ora le foto: sicuri che vada montato così e non all'interno dell'altro pezzo? Mi sembra strano, perché l'aria non dovrebbe mai infilarsi al di sopra della copertura!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Copertura inferiore motore : serve?

Messaggioda Bud » venerdì 19 luglio 2019, 11:36

Infatti sulla mia classe A la paratia si infilava all'interno del pezzo che scende dalla calandra/paraurti anteriore...

sulla suddetta mercedes ho fatto numerose volte da me il cambio olio ed altri lavori, ho smontato e rimontato la copertura e mai dico mai mi è capitato di dimenticarmi/perdere delle viti... ci vogliono proprio delle bestie incompetenti per farlo.
A parte questo, si tratta di lavoro di pochi minuti che si fa anche senza ponte, sollevando e mettendo in sicurezza l'auto con i giusti strumenti.

Quanto all'utilità della copertura, concordo con quanto già detto: serve soprattutto per proteggere il motore e per l'insonorizzazione.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Copertura inferiore motore : serve?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 19 luglio 2019, 12:44

Confermo, io l'ho fatto una decina di volte sul QQ, ma il riparo del J10 si infila sopra al pezzo precedente!!

Io ho solo spaccato tante clips in plastica, sostituite con nuove ovviamente!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: Copertura inferiore motore : serve?

Messaggioda Driverqas » lunedì 10 ottobre 2022, 19:56

anche la mia non ha le pinne e me la sono ritrovata in terra da una parte ......sto aspettando arrivino per montarle ....ma ho contato tre dadi da 10 davanti e 8 clip 4 per parte .......
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti