Disposizione Seggiolini Sedute

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Luca27
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 11:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Disposizione Seggiolini Sedute

Messaggioda Luca27 » venerdì 22 marzo 2019, 22:13

Buonasera ho una splendida famiglia con 2 bambini e una neonata , il primo bimbo di 6 anni il secondo di 3 e l'ultima piccola è nata il 18 marzo 2019 .
La mia amata Qashai la sto mettendo a dura prova , volevo sapere se c'era qualcuno nella mia situazione per gestire come mettere al meglio tutta la famiglia compresa la moglie e a questo punto navigando su internet mo è venuto il dubbio se il mio bolide è conforme per 3 bambini ?
Grazie :love:
Ciao a tutti e bentrovati sono un’appassionato di Soccer , di Videogame ma sopratutto di Informatica e tecnologia , allego il referral dell’App Crypto.com dove si guadagna 25 Dollaricrypto.com/app/y4sfzsbwdv to sign up for Crypto
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Disposizione Seggiolini Sedute

Messaggioda Mauro66 » sabato 23 marzo 2019, 7:15

È omologato per cinque posti, non credo siano un problema tre seggiolini dietro.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Disposizione Seggiolini Sedute

Messaggioda Formha » martedì 26 marzo 2019, 12:53

...complimenti per la tua bella famiglia, c.ca la tua domanda, la QQ è dotata di connettori ISO-FIX a norma per i seggiolini e come detto giustamente da Mauro è omologata per 5 persone. Il problema però a mio avviso è più per la neonata, perchè x i due bimbi ci son i seggiolini, ma per lei occorrerebbe un' "ovetto" o una "navicella" (essendo troppo piccola per il seggiolino), dispositivo che notoriamente è un pò più ingombrante dei seggiolini, ...per cui non so, potrei sbagliarmi, ma forse in questo caso qualche problemino di spazio potrebbe esserci, ma vediamo se c'è qualche utente più aggiornato su quest'argomento (io ho da tempo superato quelle età con i figli).
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 723
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Disposizione Seggiolini Sedute

Messaggioda Bud » giovedì 28 marzo 2019, 9:33

Io ho due bimbi e a volte quando ho dovuto caricare anche la cuginetta ci sono riuscito solo con i rialzi e anche di quelli particolarmente stretti: 3 seggiolini normali non ci stanno, men che meno isofix (io ho 2 isofix di norma sui 2 posti dietro e quando ho dovuto caricare la cuginetta, ho dovuto prendere quelli non isofix dell'altra auto, in modo da far spazio dietro).
Forse forse l'ovetto in mezzo ci stà, dato che va girato al contrario e la base forse è più stretta, ma bisogna provare e comunque durerà poco...
fede010682
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 23:38
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Verona

Re: Disposizione Seggiolini Sedute

Messaggioda fede010682 » giovedì 16 gennaio 2020, 18:00

Ciao a tutti,
in questi giorni ho ricercato info e ho trovato questo:
https://www.cercaseggiolini.it/public/d ... iliari.pdf

Dice che sulla J11 possono essere ospitati 3 seggiolini, di cui 2 comodi.
Ora, io possiedo 2 seggiolini Isofix, Jenè Grand e Janè Gravity, quest'ultimo che ruota per gruppo 0+/1, e credo che il 3° seggiolino non credo ci stia.
Inoltre, da libretto dell'auto risulta che non è omologato il posto centrale.

Non so quindi cosa pensare e a chi credere.
Voi? News?

Grazie.
interprises
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Black Metallic
Città: vicenza

Re: Disposizione Seggiolini Sedute

Messaggioda interprises » venerdì 17 gennaio 2020, 12:13

Luca27 ha scritto:Buonasera ho una splendida famiglia con 2 bambini e una neonata , il primo bimbo di 6 anni il secondo di 3 e l'ultima piccola è nata il 18 marzo 2019 .
La mia amata Qashai la sto mettendo a dura prova , volevo sapere se c'era qualcuno nella mia situazione per gestire come mettere al meglio tutta la famiglia compresa la moglie e a questo punto navigando su internet mo è venuto il dubbio se il mio bolide è conforme per 3 bambini ?
Grazie :love:


ho la tua stessa situazione, 9 - 6 - 1 , posizionati tutti dietro, 2 alzatine e 1 ovetto

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti