Info parabrezza

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

alex90
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ariano irpino

Info parabrezza

Messaggioda alex90 » lunedì 17 settembre 2018, 16:00

Salve a tutti vorrei un info se il parabrezza anteriore è sempre marcato nissan come tutti gli altri vetri?
Grazie
alex90
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ariano irpino

Re: Info parabrezza

Messaggioda alex90 » sabato 29 settembre 2018, 10:13

Ho notato che molti Qashqai non hanno il parabrezza anteriore marcato nissan mi confermate qualcuno che non lo ha mai sostituito e non è marcato nissan?
lapaca
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 476
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 19:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: CUNEO
Località: Cuneo

Re: Info parabrezza

Messaggioda lapaca » lunedì 1 ottobre 2018, 15:31

Saint Gobain, di fabbrica, no sostituzione ancora.
Ciao.
alex90
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 13:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ariano irpino

Re: Info parabrezza

Messaggioda alex90 » mercoledì 3 ottobre 2018, 21:56

lapaca ha scritto:Saint Gobain, di fabbrica, no sostituzione ancora.
Ciao.

Grazie
cavallino70
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2018, 20:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: chieti

Re: Info parabrezza

Messaggioda cavallino70 » martedì 30 ottobre 2018, 20:54

Ciao Alex,
confermo , il mio j11 non è marchiato!!...., il motivo che lo stesso modello lo mettono anche su altre vetture!!
Comunque domattina dovrò cambiarlo causa rottura.
Saluti
lapaca
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 476
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 19:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: CUNEO
Località: Cuneo

Re: Info parabrezza

Messaggioda lapaca » mercoledì 31 ottobre 2018, 17:20

cavallino70 ha scritto:Ciao Alex,
confermo , il mio j11 non è marchiato!!...., il motivo che lo stesso modello lo mettono anche su altre vetture!!
Comunque domattina dovrò cambiarlo causa rottura.
Saluti

Una bella grana, devono poi ricalibrare la telecamera del parabrezza per chi la possiede.
Car Glass dice che lo fanno in sede, non via furgone per cambi a domicilio…
O lasciare auto alla Nissan…

Poi, se vuoi dire come hai fatto ?
Grazie
cavallino70
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2018, 20:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: chieti

Re: Info parabrezza

Messaggioda cavallino70 » mercoledì 31 ottobre 2018, 18:36

Ciao,
putroppo la mia non ha la telecamera, forse un problema in meno!
Il lavoro è stato effettuato da doctorglass e ad essere sinceri non sono soddisfatto. Aprendo lo sportello si notano delle strane ondulazioni in controluce , mentre da seduto non si nota nulla .
Vediamo che succederà nei prossimi giorni , nella peggiore delle ipotesi sarà sostituito in garanzia.
Comunque sto scherzetto mi è costato 300€ ....
lapaca
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 476
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 19:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: CUNEO
Località: Cuneo

Re: Info parabrezza

Messaggioda lapaca » giovedì 1 novembre 2018, 8:34

Si da il caso che sono amico di una ragazza; la quale è una che lavora alla Saint Gobain, proprio nel settore parabrezza veicoli.

Allora, mi diceva tempo addietro, una cosa in merito ai cristalli cambiati post vendita.
Le assicurazioni e/o compagnie di installazioni, seppur pubblicizzano "originali", chiedono ed acquistano quelli di 2^ o 3^ scelta vendibile.

La prima scelta di produzione rimane nei magazzini se non di primo impianto.
In quanto avevo chiesto, come mai, alla luce di una sostituzione del primo QQ, le zanzare che incidentavano con il mio veicolo, sul parabrezza, sembravano delle pietre dal colpo e rumore.
Sono tutti al limite di norma CE vendibile, per la sottigliezza e risultati di fusione degli stessi.
Meno di quello sono fuori legge.

Poi si dia ancora il caso che conosco, un ex capo reparto della Nissan, in Sunderland U.K. dove fanno il QQ.
Oggi fa l'imprenditore privato.
Io tramite esso, sapevo di magagne e circolari, prima delle officine italiane, su problematiche, come cofani motore storti, della J10 ad esempio, ed altre cosucce, mi mandava copia dei bollettini interni.
Li facevo vedere alle officine Nissan che rimanevano spiazzati...

Per i cristalli, parabrezza, dovendo alleggerire il peso del veicolo, avevano montato parabrezza, anche di base, al limite del consentito legale di norma, di fatti col mio QQ J10, ci sono dei miei post su questo forum, dopo 11 giorni avevo 9 forellini micro, di cui 3/4 interni.

Il capo officina, oggi in pensione, mi fece un rigetto, spiegandomi curve ed iperbole di pietre cadenti, spinte da veicoli precedenti il mio.
Ma, io uso i miei QQ per 1 ora al giorno, andata a traffico pari a ZERO, al ritorno traffico normale, tengo le distanze di sicurezza al max.
Solo in ferie di più e, tutti i gironi rimane per 20 ore in garage.

Infine di parabole di oggetti, si dia ancora il caso che forse ne so più di un capo officina, lavorando da quando avevo 17 anni e mezzo, armato, quindi tra armi e attrezzature di ottiche di precisione, red dot, calcoli a lunga gittata matematici per colpire obiettivi ed altro, tipo miro a destra e ti prendo anche se sei al centro.
Non era proprio a me che doveva fare lezione di curvature di pietre sparate in alto...
Finì che diffidai, l'Ing. Capo di Nissan Capena per iscritto, responsabile delle garanzie, per conoscenza Procura della Repubblica, se il parabrezza fosse saltato con danni ai passeggeri, gli avrei mangiato la casa, citandolo in penale e civile.

Il pistolotto in aneddoto serve a farci capire che fatte salve le buone intenzioni Nissan, ma il commercio è di base "ladro".

Se vuoi capire la scelta di qualità del tuo cristallo, fai così:

Metti il veicolo a filo di striscia bianca per terra, guarda la striscia attraverso l'angolo semitondo in basso del parabrezza.
Se vedi la striscia bianca una e ben definita è di potenziale qualità, se vedi la striscia andare a sinuosità o si sdoppia quasi da una entrante è farlocco e di 2/3 scelta.
Così mi spiegò la mia amica.

Saluti.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Info parabrezza

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 5 novembre 2018, 10:58

Probabile che dipenda da centro a centro ( o da una catena all'altra)? Io tali difetti li vedevo sul vetro originale mentre su quello che mi hanno montato in sostituzione non sono presenti; inoltre rispetto al precedente ha in più il simbolo dell'insonorizzazione (tuttavia dovrebbe essere uguale a quello di origine).

Il ragazzo che me lo aveva montato aveva operato con professionalità, facendomi anche notare che nell'assemblamento originale mancava un segmento di 7-8 cm in silicone.

Le micro scheggiature ci sono ma facendo 1500 Km a settimana, di cui un 50% in autostrada penso sia normale.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti