Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

sparvy1967
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 9:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Seat
Colorazione: Bianco
Città: l'aquila

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda sparvy1967 » martedì 29 gennaio 2019, 10:29

Ecco il forum che mi interessa e che cercavo.... io sono (ero fino a ieri pomeriggio) in trattativa con la nissan per la permuta della mia QQ acenta 1.6 130cv 4x4 del 2014 (100Mila km) con la my2018 n connecta ruotino e primo tagliando gratis... dovrei rifare 12mila euro di differenza....ma da targare entro oggi!!!! :sad:
IO vivo ad aquila e quin non ci sono problemi con i blocchi centro storico e percorro sui 22mila km annui..
Il mio progetto era avere una macchina nuova a buon prezzo e sarei passato da una euro 5 a una euro 6 e per di piu ad una macchina con il navigatore che a me sarebbe utile...
Il fatto è che dopo tutti sti mesi che gli sono stato diertro ieri avrei dovuto chiudere ma il mio dubbio atroce è lo stesso che leggo qui...mi conviene prendere questa offerta che secondo me è buona o aspettare altri anni e vedere se costruiranno un ibrido 4x4

PS
un altra cosa che poi mi ha frenato è il fatto che il 1.6 lo hanno dismesso
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » mercoledì 30 gennaio 2019, 9:55

Leon83 ha scritto:Quale parte non ti sembra corretta? Ho un collega alto 1.80 e sul 3008 alle sue spalle può sedersi solo un bambino. Io con qualche cm in meno ho molto più spazio per il passeggero dietro di me..


Non mi pare che la 3008 sia meno spaziosa del qq. Il bagagliaio della 3008 è più capiente, ma pure l'abitacolo, a vista ,mi pare lo sia. Sì il tetto per chi siede dietro, se si è alti, dà qualche problema ma come spazio anche a sedersi in tre mi pare comoda.
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » mercoledì 30 gennaio 2019, 10:02

sparvy1967 ha scritto:Ecco il forum che mi interessa e che cercavo.... io sono (ero fino a ieri pomeriggio) in trattativa con la nissan per la permuta della mia QQ acenta 1.6 130cv 4x4 del 2014 (100Mila km) con la my2018 n connecta ruotino e primo tagliando gratis... dovrei rifare 12mila euro di differenza....ma da targare entro oggi!!!! :sad:
IO vivo ad aquila e quin non ci sono problemi con i blocchi centro storico e percorro sui 22mila km annui..
Il mio progetto era avere una macchina nuova a buon prezzo e sarei passato da una euro 5 a una euro 6 e per di piu ad una macchina con il navigatore che a me sarebbe utile...
Il fatto è che dopo tutti sti mesi che gli sono stato diertro ieri avrei dovuto chiudere ma il mio dubbio atroce è lo stesso che leggo qui...mi conviene prendere questa offerta che secondo me è buona o aspettare altri anni e vedere se costruiranno un ibrido 4x4

PS
un altra cosa che poi mi ha frenato è il fatto che il 1.6 lo hanno dismesso


Sì all'incirca per prendere un' altra qq nuova dovrei spendere quasi la stessa tua cifra ma a parte il dubbio se riprendere una qq (che non è che mi ha proprio impressionato positivamente) quanto più mi confonde e se aspettare le ibride (3008 a fine anno) che usciranno oppure le elettriche che già quest'anno iniziano a uscire e cmk nel 2020 ci sarà una buona scelta di queste, compresa la qq e 3008 mi pare.
Comprare subito, seppure invogliato, un altro diesel o benzina nemmeno ibrido forse è da evitare seppure mi venisse offerto a buon prezzo. Non so proprio cosa fare aldilà del modello da scegliere.
sparvy1967
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 9:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Seat
Colorazione: Bianco
Città: l'aquila

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda sparvy1967 » mercoledì 30 gennaio 2019, 10:49

Guarda..io oggi vado a chiudere a 11.800 il motivo è che io voglio la 4x4 e non credo che a breve usciranno ibride 4x4 per cui mi conviene chiudere...avrò cmq una euro 6 col navigatore (a me serve abbastanza) e da nn sottovalutare il fatto che la macchina sarà nuova ...a soli 11.800 euro dopo 5anni e 100milakm
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » mercoledì 30 gennaio 2019, 12:22

sparvy1967 ha scritto:Guarda..io oggi vado a chiudere a 11.800 il motivo è che io voglio la 4x4 e non credo che a breve usciranno ibride 4x4 per cui mi conviene chiudere...avrò cmq una euro 6 col navigatore (a me serve abbastanza) e da nn sottovalutare il fatto che la macchina sarà nuova ...a soli 11.800 euro dopo 5anni e 100milakm


Mi pare che ti abbiano fatto un trattamento unico, a me la concessionaria per il mio 1.6 di ottobre 2015, 45.000 km, per un'altra 1.6 di pochi mesi mi chiede 12.000 euro. Se poi la voglio nuova, il 1.7., me ne chiede 18.000. certo mi pare un po' esagerato quanto mi chiedono però penso che se non riesco a avere una migliore offerta da questa concessionarie anche le altre saranno sulla stessa cifra all'incirca. Per quanto meno, penso che la differenza potrà essere forse di 1.000/1.500 euro. Come mai ti fanno un simile prezzo?
sparvy1967
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 9:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Seat
Colorazione: Bianco
Città: l'aquila

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda sparvy1967 » mercoledì 30 gennaio 2019, 13:47

Forse perchè il 1.6 130cv non lo faranno più e quindi penso ..suppogo....che loro abbiano più sconti dalle case madri per smaltire questi modelli..

a me non importa tanto cmq nella mia città non cisono problemi di smog e limitazioni traffico ...e comunque salirei di classe da euro5 a euro6
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » mercoledì 30 gennaio 2019, 18:44

sparvy1967 ha scritto:Forse perchè il 1.6 130cv non lo faranno più e quindi penso ..suppogo....che loro abbiano più sconti dalle case madri per smaltire questi modelli..

a me non importa tanto cmq nella mia città non cisono problemi di smog e limitazioni traffico ...e comunque salirei di classe da euro5 a euro6

Anche a me per un qq 1600 di pochi mesi mi hanno fatto un preventivo ma non alle tue condizioni: è uno sproposito il mio preventivo rispetto al tuo, non riesco a capire come mai sono stati così bassi con te o così alti con me
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Leon83 » mercoledì 30 gennaio 2019, 20:46

fintorebus ha scritto:
Leon83 ha scritto:Quale parte non ti sembra corretta? Ho un collega alto 1.80 e sul 3008 alle sue spalle può sedersi solo un bambino. Io con qualche cm in meno ho molto più spazio per il passeggero dietro di me..


Non mi pare che la 3008 sia meno spaziosa del qq. Il bagagliaio della 3008 è più capiente, ma pure l'abitacolo, a vista ,mi pare lo sia. Sì il tetto per chi siede dietro, se si è alti, dà qualche problema ma come spazio anche a sedersi in tre mi pare comoda.

Non è tanto lo spazio in larghezza, ma lo spazio per le gambe se il guidatore è sul metro e 80... sotto questo aspetto il QQ è più spazioso del 3008, lo ha un mio collega e la differenza è parecchia rispetto al mio QQ.
Poi la 3008 è più futuribile, finiture migliori e che danno maggior senso di robustezza, ma come spazio non grida al miracolo.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » mercoledì 30 gennaio 2019, 23:31

Leon83 ha scritto:
fintorebus ha scritto:
Leon83 ha scritto:Quale parte non ti sembra corretta? Ho un collega alto 1.80 e sul 3008 alle sue spalle può sedersi solo un bambino. Io con qualche cm in meno ho molto più spazio per il passeggero dietro di me..


Non mi pare che la 3008 sia meno spaziosa del qq. Il bagagliaio della 3008 è più capiente, ma pure l'abitacolo, a vista ,mi pare lo sia. Sì il tetto per chi siede dietro, se si è alti, dà qualche problema ma come spazio anche a sedersi in tre mi pare comoda.

Non è tanto lo spazio in larghezza, ma lo spazio per le gambe se il guidatore è sul metro e 80... sotto questo aspetto il QQ è più spazioso del 3008, lo ha un mio collega e la differenza è parecchia rispetto al mio QQ.
Poi la 3008 è più futuribile, finiture migliori e che danno maggior senso di robustezza, ma come spazio non grida al miracolo.


Io sono alto 183 cm eppure provandola non ho trovato difficoltà, ho guardato una recensione di uno che era alto 190 cm e diceva di starci a proprio agio, se mi riesce di recuperare il link lo invio.
Comunque anche ammettendo fosse inferiore al qq, ho i miei dubbi, ci si sta ugualmente comodi nel guidarla.
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Leon83 » giovedì 31 gennaio 2019, 8:36

Parlo dello spazio dei passeggeri posteriori, dietro ai sedili, come spazio per le gambe , non dei posti anteriori.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » giovedì 31 gennaio 2019, 13:49

ok, può essere che da una parte c'è più spazio come dall'altra un po' meno. Comunque in definitiva come spazio complessivo forse la 3308 ha qualcosa in più, calcolando pure il bagagliaio. Sicuramente che sia una o l'altra più spaziosa è differenza minima. A me interessa più lo spazio anteriore e il bagagliaio, quello dei sedili posteriori è relativo, nelle varie prove video della 3008 dicevano che lo spazio posteriore fosse buono (forse non come la qq?) con il solo problema che se il sedile davanti è completamente abbassato, perchè alla guida c'è uno molto alto, c'è il problema per chi siede dietro di non trovare molto spazio per i piedi sotto il sedile.
Vorrei cambiare modello (ma sto ancora decidendo) più che altro perchè la qq non mi ha entusiasmato per motivi di affidabilità e accuratezza varia.
Il mio problema principale è comunque quello di capire se faccio meglio a attendere i motori ibridi o anche quelli elettrici oppure se cambiarla già da ora se mi va.
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda felino » giovedì 31 gennaio 2019, 20:46

Per quanto riguarda il QQ ibrido , il concessionario mi ha riferito che ci vorranno almeno altri 2 anni , e non verrà più prodotto con motorizzazione diesel dal 2022 .
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » venerdì 1 febbraio 2019, 8:02

https://www.motorionline.com/2018/06/18 ... ri-ibridi/

Infatti si tratta di attendere un anno o poco più, non due, così a me è stato detto. Tra due dovrebbe esserci l'elettrica.
Mentre per la 3008 a fine anno è prevista l' ibrida.
I miei dubbi si riferiscono se attendere un anno (per l'ibrida, 3008 anche meno) o di più per l'elettrica. Oppure acquistare subito un altro diesel sia Peugeot che Nissan
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » domenica 3 febbraio 2019, 21:49

Leon83 ha scritto:Parlo dello spazio dei passeggeri posteriori, dietro ai sedili, come spazio per le gambe , non dei posti anteriori.


https://www.youtube.com/watch?v=l3gSy-zj2Q8

Non è la recensione di quello alto 190 cm, ancora non la ritrovo, comunque vedi cosa dice a 1min. e 20
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda mauro.c » lunedì 4 febbraio 2019, 12:36

[OT=ON]
Sono solo io che non sopporto i comandi del climatizzatore integrati nello schermo dell'infotainment (come ha il Peugeot 3008), o qualcun'altro condivide questa mia avversione ?
[OT=OFF]
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti