Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » domenica 19 agosto 2018, 22:38

La via tracciata pare indubbiamente l'elettrico ....attendo i due tre anni citati e vediamo a che punto saremo!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Formha » martedì 21 agosto 2018, 12:16

A breve termine la soluzione "di tendenza" pare essere l'ibrido. verso cui pare si stiano orientando in molti...
Per quanto mi riguarda, avendo anche una percorrenza annua davvero bassa (c.ca 7k/anno), suppongo che non farò cambi a medio/breve termine, nel frattempo (cerco di tenerla nel miglior modo possibile in modo da aver una buona valutazione quando sarà il momento), sarà più chiara la strada intrapresa e le attuali tecnologie saranno anche più mature. Adesso sarebbe troppo presto e pensando al passaggio di tecnologia, anche poco opportuno... IMHO.
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » martedì 21 agosto 2018, 18:51

Formha ha scritto:A breve termine la soluzione "di tendenza" pare essere l'ibrido. verso cui pare si stiano orientando in molti...
Per quanto mi riguarda, avendo anche una percorrenza annua davvero bassa (c.ca 7k/anno), suppongo che non farò cambi a medio/breve termine, nel frattempo (cerco di tenerla nel miglior modo possibile in modo da aver una buona valutazione quando sarà il momento), sarà più chiara la strada intrapresa e le attuali tecnologie saranno anche più mature. Adesso sarebbe troppo presto e pensando al passaggio di tecnologia, anche poco opportuno... IMHO.



Quoto in toto, quanto penso esattamente anch'io e per questo attendo sviluppi per cambiare auto
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Bubbasimon » mercoledì 22 agosto 2018, 18:15

:)
… io al contrario di voi ho intenzione di farmela "morire sotto il xulo" :laugh:
come il suo predecessore durato 12 anni, vorrei tenere il mio QQ , (del quale sono soddisfattissimo), almeno fino a quando una eventuale spesa di riparazione supererà la decenza.
Non sono uno che ama cambiare le auto ogni 4-5 anni, a meno che non iniziano a dare problemi seri… per la svalutazione poi ho tutta una mia scuola di pensiero, perché secondo me, lo prendi in quel posto sia vendendo una macchina immacolata che vendendo un catorcio da dare allo sfasciacarrozze :thumbsdown:
Per adesso mi godo questa meraviglia che fa 20 km con 1,50€
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Formha » mercoledì 29 agosto 2018, 16:48

Bhè ma come scritto, neanch'io ho intenzioni "bellilcose" nel breve/medio periodo per i motivi sopra descritti, anche perchè anch'io ne sono soddisfattissimo (e poi la mia ultima auto l'ho data via "maggiorenne", :-) con 18 anni sul groppone e non ostante tutto ne ho ricavato 1.000 iuros in quanto "immacolata", quando mai avrei creduto). Poi se è per questo, come si mette ruota fuori dal concessionario la si "prende già a quel posto", per cui... neanch'io sono uno che cambia l'auto ogni 2x3, tantomeno in questo periodi di cambiamenti nei propulsori (di cui sopra) e relative alimentazioni. Ma non metto limiti alla provvidenza, se il prossimo modello mi sconvolgerà e la mia avrà ancora una discreta valutazione, ...perchè no ;-)
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda spondiaco » giovedì 30 agosto 2018, 10:05

Inizialmente, volero cambiarla dopo i tre anni canonici, ma mi hanno fatto delle proposte scarse. L' ho rifinanziata e, fra quattro anni, vedrò cosa fare. Sono, comunque, propenso, a prendere un benzina, visto i pochi chilometri che faccio...
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Driverqas » domenica 30 settembre 2018, 19:02

anche io ho sempre cambiato auto spesso meno l ultima ...un Nissan Terrano che mi è veramente piaciuta per quello che ci ho fatto , tenuta per molti km , e forse anche questa visto che guidarla è un piacere , il motore sento in giro che fa parecchi km ...quindi sicuramente non la venderò tanto presto ....vedremo ..
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Driverqas » lunedì 8 ottobre 2018, 21:33

riprendo il discorso perchè dall introduzione dei divieti di circolazione e delle scalette per il futuro con questa non giusta guerra ai diesel , almeno per gli euro 6 , ci troveremo forse nel 2020 a non poter più usare gli euro 5 e dal 2024 gli euro 6 b cioè come la mia , immatricolata aprile 2016 quindi un auto a 6 anni di vita che non ti permettono di usare pena il ritiro della patente ...ora io sono a favore di mettere il mio contributo a salvare il pianeta , ma però fatto a macchia di leopardo cosa può servire ? poi non solo attorno alle città ma anche in linea d aria di paesi limitrofi , basta andare a est e a sud dove vengono venduti i nostri mezzi usatissimi ( est europa e nordafrica ) quindi con le correnti che abbiamo se delle volte qui piove sabbia secondo me da la arrivano anche le polveri sottili ......tutto ciò non ha senso e colpirà chi ha speso tanti soldi per un auto nuova da tenere un bel pò di anni e che se la vendi non ti danno più niente ...aspettate un pò e provate a chiedere cosa vi danno della vostra diesel -----NiENTE....sono molto sconcertato di quello che sta succedendo , alcune case non investono più in progettazione dei diesel , un motore dalla più alta efficienza energetica in commercio oggi .........poveri noi ....eppure bosch diceva che aveva la soluzione ...ma nessuno la vuole mettere in atto , sotto cè qualcosa di molto grande , forse si devono ripagare tutti gli investimenti fatti sull ibrido e allora devono e vogliono vendere quelle ....le elettriche che ormai avanzano a passi da gigante .......ci sono le lobby anche nel mondo dei motori ......poveri noi
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Driverqas » domenica 14 ottobre 2018, 9:54

riprendo l argomento ..per curiosità sono andato alla Kia per un preventivo per una Stonic 1400 a gpl , ebbene hanno valutato la mia qq 13000 euro ........roba da matti sui siti di vendita il prezzo va dai 16500 ai 18500 , ma quanto ci vogliono guadagnare sopra , morale tengo il mio qq poi visto che qui in zona da me esiste già chi ti monta il gpl sul diesel bisogna solo aspettare che i criceti nella testa dei politici girino bene affinchè applichino la normativa come per i benzina ......speriamo :alright: :wavecry:
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Formha » domenica 14 ottobre 2018, 19:17

...mhà, intanto hanno presentato il nuovo dci 1500 con l'overboost, PU che sostituirà l'attuale.
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » sabato 26 gennaio 2019, 21:41

Avendo ora un nuovo problema con il riscaldamento (resta tiepido anche con l'aria condizionata a 16) già avuto lo stesso difetto un anno fa mi sta venendo il desiderio di cambiare il mio qq 360 1600 diesel di fine 2015. Se effettuo il nuovo acquisto sono indeciso se riprendere un altro qq 1600 (però fin'ora il mio non mi ha soddisfatto totalmente) o se andare sul peugeot 3008. Però ho mille dubbi se attendere i modelli ibridi, se aspettare ancora di più che arrivi il motore elettrico e la guida autonoma o fregarmene del tutto e prenderlo subito (peugeot o qashqai) e di nuovo diesel. Con tutte queste novità di motorizzazioni e guida autonoma sono davvero confuso: il vostro suggerimento?
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Leon83 » domenica 27 gennaio 2019, 20:44

La 3008 non è male, internamente è più attrattiva e il comparto navigatore è aggiornabile over the air. Però dai conto che l'abitabilità è molto inferiore al QQ.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » domenica 27 gennaio 2019, 21:05

Leon83 ha scritto:La 3008 non è male, internamente è più attrattiva e il comparto navigatore è aggiornabile over the air. Però dai conto che l'abitabilità è molto inferiore al QQ.


Non mi pare sia proprio così. Ma per quanto riguarda i motori? Attendere l'ibrido (fine anno peugeot e prossimo anno qashqai) o addirittura l'elelettrica? Oppure prendere quanto c'è da subito?
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » domenica 27 gennaio 2019, 21:05

Leon83 ha scritto:La 3008 non è male, internamente è più attrattiva e il comparto navigatore è aggiornabile over the air. Però dai conto che l'abitabilità è molto inferiore al QQ.


Non mi pare sia proprio così. Ma per quanto riguarda i motori? Attendere l'ibrido (fine anno peugeot e prossimo anno qashqai) o addirittura l'elelettrica? Oppure prendere quanto c'è da subito?
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Leon83 » martedì 29 gennaio 2019, 7:52

Quale parte non ti sembra corretta? Ho un collega alto 1.80 e sul 3008 alle sue spalle può sedersi solo un bambino. Io con qualche cm in meno ho molto più spazio per il passeggero dietro di me..
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti