Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Formha » martedì 5 febbraio 2019, 20:27

mauro.c ha scritto:[OT=ON]
Sono solo io che non sopporto i comandi del climatizzatore integrati nello schermo dell'infotainment (come ha il Peugeot 3008), o qualcun'altro condivide questa mia avversione ?
[OT=OFF]

Quoto ..."avverto" anch'io! : Chessygrin :
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » mercoledì 6 febbraio 2019, 11:02

mauro.c ha scritto:[OT=ON]
Sono solo io che non sopporto i comandi del climatizzatore integrati nello schermo dell'infotainment (come ha il Peugeot 3008), o qualcun'altro condivide questa mia avversione ?
[OT=OFF]


Sì, in effetti è una soluzione per nulla pratica, ma ogni auto ha le sue imperfezioni come le nostre qq ne hanno pure più d'uno! Nella scelta di un auto bisogna considerare e valutare l'insieme dei pregi e difetti: quale auto è esente da imperfezioni?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Formha » mercoledì 6 febbraio 2019, 15:55

fintorebus ha scritto:... quale auto è esente da imperfezioni?

Ecco, bravo, questo bisognerebbe tenerlo sempre a mente, ...sembra però che in questa comunità non sia esattamente in cima alla lista dei pensieri di molta gente! ;-)
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda mauro.c » mercoledì 6 febbraio 2019, 20:30

fintorebus ha scritto:....quale auto è esente da imperfezioni?

E' vero, ma farei un distinguo tra le imperfezioni di costruzione e quelle di progetto.

Le prime, ahimè, sono fisiologicamente inevitabili, cambia solo la percentuale di vetture prodotte che statisticamente ne sono affette

Viceversa, le seconde, sono abbastanza prevedibili, almeno quelle macroscopiche: basta documentarsi prima dell'acquisto.
Oppure, se lo scopri dopo, fare finta che non te ne freghi niente :lol:
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 7 febbraio 2019, 14:49

mauro.c ha scritto:Oppure, se lo scopri dopo, fare finta che non te ne freghi niente :lol:


:lol:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda angia73 » venerdì 8 febbraio 2019, 22:18

Io mi sono un po' guardato online la Skoda Karoq (che avevo visto dal vivo a una fiera) e mi intriga, ha tutto quello che mi piace ad eccezione dei sedili in pelle che non danno come optional.

Però al momento sto a guardare, aspetto anche il nuovo Kuga e una situazione lavorativa più stabile, poi forse mi butto.

Quashqai no, anche se è stato affidabile e comodo non mi ha soddisfatto per il resto.
Take your passion and make it happen.
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Driverqas » domenica 17 marzo 2024, 19:14

\:D/ io invece dopo un paio di volte che avrei voluto cambiare auto solo per il gusto di cambiare continuo ancora con il mio QQ ........va troppo bene e ormai si prende troppo poco a darla dentro .......quindi avanti tutta fino ai 300000 minimo ......
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda steverm » lunedì 18 marzo 2024, 9:04

A Roma a Novembre bloccano la nostra euro 5 diesel quindi il cambio è obbligato con grande rammarico per un'auto brillante dai consumi parchi
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Bud » domenica 24 marzo 2024, 11:03

Io avrei molta voglia di cambiarlo solo per il gusto di avere tutti i miei mezzi elettrici.
L'altra mia auto è totalmente elettrica e una volta che la provi, non la lasci più, il piacere e relax di guida sono impagabili, nonché il risparmio sul carburante, solo che ci sono alcuni motivi che per ora non mi consentono di fare il cambio:
1) Costo del cambio, anche se prendessi un usato;
2) Il QQ è stato così affidabile e comodo per i viaggi lunghi, che 6 anni dopo averlo preso nuovo sono troppo pochi per darlo via.

Prossimamente dovrei rifare la cinghia di distribuzione, ma quella è normale manutenzione e va bene.
Di extra finora ho avuto solo un cambio batteria in garanzia al 2° anno, cambio filtro del gasolio, normali tagliandi e cambio dischi e pastiglie posteriori per mio sfizio, fatti da me stesso. Se la manutenzione dovesse diventare più onerosa rispetto al quasi zero assoluto che ho dovuto sborsare finora, allora comincerei a pensarci seriamente.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti