Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

Formha
qqLegend
qqLegend
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda Formha » martedì 5 febbraio 2019, 20:27

mauro.c ha scritto:[OT=ON]
Sono solo io che non sopporto i comandi del climatizzatore integrati nello schermo dell'infotainment (come ha il Peugeot 3008), o qualcun'altro condivide questa mia avversione ?
[OT=OFF]

Quoto ..."avverto" anch'io! : Chessygrin :
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Voi avete intenzione di cambiarlo dopo tot anni o di tenerlo fino a quando va?

Messaggioda fintorebus » mercoledì 6 febbraio 2019, 11:02

mauro.c ha scritto:[OT=ON]
Sono solo io che non sopporto i comandi del climatizzatore integrati nello schermo dell'infotainment (come ha il Peugeot 3008), o qualcun'altro condivide questa mia avversione ?
[OT=OFF]

Sì, in effetti è una soluzione per nulla pratica, ma ogni auto ha le sue imperfezioni come le nostre qq ne hanno pure più d'uno! Nella scelta di un auto bisogna considerare e valutare l'insieme dei pregi e difetti: quale auto è esente da imperfezioni?
Formha
qqLegend
qqLegend
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Messaggioda Formha » mercoledì 6 febbraio 2019, 15:55

fintorebus ha scritto:... quale auto è esente da imperfezioni?

Ecco, bravo, questo bisognerebbe tenerlo sempre a mente, ...sembra però che in questa comunità non sia esattamente in cima alla lista dei pensieri di molta gente! ;-)
mauro.c
qqManiac
qqManiac
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Messaggioda mauro.c » mercoledì 6 febbraio 2019, 20:30

fintorebus ha scritto:....quale auto è esente da imperfezioni?

E' vero, ma farei un distinguo tra le imperfezioni di costruzione e quelle di progetto.

Le prime, ahimè, sono fisiologicamente inevitabili, cambia solo la percentuale di vetture prodotte che statisticamente ne sono affette

Viceversa, le seconde, sono abbastanza prevedibili, almeno quelle macroscopiche: basta documentarsi prima dell'acquisto.
Oppure, se lo scopri dopo, fare finta che non te ne freghi niente :lol:
1983: VW Polo - 1986: Fiat Uno Sting - 1991: Ford Fiesta 1.3 SX - 1997: Fiat Brava 1.4 SX - 2003: Citren Xsara Picasso - 2013: Mercedes A160 Executive - 2016: Citroen C3 Monna Lisa
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 7 febbraio 2019, 14:49

mauro.c ha scritto:Oppure, se lo scopri dopo, fare finta che non te ne freghi niente :lol:

:lol:
angia73
qqLegend
qqLegend
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Messaggioda angia73 » venerdì 8 febbraio 2019, 22:18

Io mi sono un po' guardato online la Skoda Karoq (che avevo visto dal vivo a una fiera) e mi intriga, ha tutto quello che mi piace ad eccezione dei sedili in pelle che non danno come optional.

Però al momento sto a guardare, aspetto anche il nuovo Kuga e una situazione lavorativa più stabile, poi forse mi butto.

Quashqai no, anche se è stato affidabile e comodo non mi ha soddisfatto per il resto.
Take your passion and make it happen.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”