Pagina 1 di 5

Tagliando - fregatura

Inviato: mercoledì 21 marzo 2018, 18:55
da angia73
Giusto per conoscenza, fatto ora 3° tagliando e preso in quel posto, ho scoperto che:

Quest'anno (terzo tagliando) ho scoperto che:

- il filtro aria è stato sostituito;
- l'olio motore non è stato sostituito (nero pieno appena uscito dalla concessionaria);

In fattura: Filtro olio, Filtro Aria, 6L di olio motore, 2 ore di manodopera, smaltimento materiali, I.V.A. = € 290,00.

Complimenti, a mai più rivederci! :angry: :thumbsdown:

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: venerdì 23 marzo 2018, 20:38
da \_DAVIDE_/
(La vecchia discussione è stata eliminata nel dubbio di problemi "legali", visto che Nissan se ne frega altamente dei clienti :D )

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: venerdì 23 marzo 2018, 21:15
da felino
@Angia
Ok ma almeno puoi mettete il nome della concessionaria nella sezione buoni o cattivi .

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: venerdì 23 marzo 2018, 21:23
da angia73
Io il mio contributo l'ho dato, spero utile, chi ha letto immagino capisca.

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: venerdì 23 marzo 2018, 21:35
da felino
Bene a questo punto consiglio ai moderatori di cancellarlo tutto , così com'è non serve a niente e ha perso qualsiasi interesse .

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: venerdì 23 marzo 2018, 22:12
da \_DAVIDE_/
Non vedo il perché: indipendentemente da come lui lo abbia scoperto il vero problema è che non gli abbiano cambiato l'olio ;)

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: sabato 24 marzo 2018, 12:32
da GIAN0612
Senza il testo di contorno chiunque potrebbe pensare ad un mitomane ....mentre prima dicendo che si era in possesso di prove era più attendibile ....e comunque dubito che la Nissan o la concessionaria abbiano interesse a scoperchiare il vaso di Pandora ....cose oggi documentate per Nissan ma la disonestà non ha marchio se le case volessero potrebbero imporre alle concessionarie officine con vetrata , non entro per la mia sicurezza ,ecco come mi impediscono di controllare ,ma mi permetti di vedere cosa c...o stai facendo alla mia auto....ma visto i prezzi irrisori che le case danno alle concessionarie per i lavori, chiudono un occhio su come incrementano i loro guadagni ...

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: sabato 24 marzo 2018, 12:37
da \_DAVIDE_/
"Le case" è un po' troppo generico: in Toyota sono così bravi che vado da loro anche se spendo di più ;)

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: sabato 24 marzo 2018, 12:49
da GIAN0612
In Toyota da te , anch'io sono alla terza Nissan perché la concessionaria di zona lavora bene e non mi ha mai creato problemi ....ma non sono così sicuro che tutte le concessionarie Toyota siano al top ....

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: sabato 24 marzo 2018, 13:55
da \_DAVIDE_/
Se non lo sono chiami la sede a Roma e li raddrizzano in giornata, mentre a quanto pare se chiami Nissan ti dicono che sei in torto tu :wavecry:

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: sabato 24 marzo 2018, 22:30
da Ciccius
Mi sembra tu la faccia un po' troppo facile... Personalmente non credo dipenda in assoluto dalla marca. Dipende sempre dalle persone. Una concessionaria può avere titolari bravi e dediti al marchio e meccanici bravi e professionali, o semplicemente si può trovare gente "nella norma", e poi si possono trovare persone che lavorano solo perché devono farlo, e il cui unico scopo e portare i soldi a casa senza alcuna dignità aggiuntiva. E queste persone si trovano in Nissan, in Toyota, in BMW, in VW, in FIAT, etc..

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: sabato 24 marzo 2018, 22:53
da \_DAVIDE_/
Io non stavo parlando delle singole officine ma della cura che la casa madre ha verso il cliente: "ci sta" che non tutte le officine siano allineate, che siano private e tutto quello che vuoi, ma non è normale che dopo aver contattato la casa madre per un problema del genere questi si limitino a dire di vedersela con la concessionaria.
Ho preso Toyota come esempio perché con molto, molto meno da Roma hanno tirato su un polverone che non ti dico (questo perché mi limito alle esperienze personali; sicuramente ci sono molte altre marche in gioco) :D

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: giovedì 29 marzo 2018, 11:52
da lelo
:think: :think: Per chi ha letto il post originale sarebbe almeno interessante solo sapere se Nissan Italia si sia presa a cuore la cosa...

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: giovedì 29 marzo 2018, 13:00
da angia73
lelo ha scritto::think: :think: Per chi ha letto il post originale sarebbe almeno interessante solo sapere se Nissan Italia si sia presa a cuore la cosa...


No, ha raccolto solo la segnalazione rimandandomi al concessionario che a lore dire su certe cose lavora in autonomia...

Posso dirvi che Venerdi scorso una dipendente della concessionaria mi ha chiamato per sapere se ero soddisfatto del tagliando :shock: :lol:
ho spiegato perchè no lo ero e specificato che non volevo niente da loro e che mi sarei arrangiato per far cambiare l'olio da un'altra parte; mi ha detto di aspettare che lunedi avrebbe sentito i responsabili e mi avrebbe richiamato... ad oggi ancora niente e ieri ho fissato per il cambio olio da un altro.

Re: Tagliando - fregatura

Inviato: giovedì 29 marzo 2018, 13:07
da \_DAVIDE_/
Almeno un rimborso potresti fartelo dare!