Tagliando - fregatura

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda mauro.c » giovedì 29 marzo 2018, 14:58

angia73 ha scritto:mi ha detto di aspettare che lunedi avrebbe sentito i responsabili e mi avrebbe richiamato... ad oggi ancora niente

Come ti capisco....sono tutti uguali: un concessionario Citroen di Genova in pre-vendita mi ha tempestato di mail e telefonate;
per un problema post-vendita, a inizio Marzo mi ha detto "la richiamo in un paio di giorni"....non ci crederai, ma devo ancora sentirlo adesso :grin:
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda lelo » giovedì 29 marzo 2018, 19:21

\_DAVIDE_/ ha scritto:Almeno un rimborso potresti fartelo dare!

Anch'io per un problema del tutto diverso (prezzo) ho segnalato a Nissan Italia la mia grossa insoddisfazione e che sicuramente aL prossimo cambio vettura non sarei sicuramente rimasto in Nissan...l'operatrice ha preso nota al momento della mia segnalazione e dopo alcuni giorni mi ha richiamato una signorina molto cortese che, dopo aver riascoltato le mie rimostranze, mi ha offerto un buono sconto abbastanza sostanzioso da utilizzare in qualsiasi officina autorizzata Nissan per un futuro tagliando o cambio gomme entro un anno.
Tenersi dei clienti insoddisfatti non conviene neanche a loro benchè anche nel mio caso mi ha fatto presente che i prezzi li decidono le officine in autonomia, in un qualche modo hanno cercato di risollevare il mio grado di soddisfazione per il marchio in generale.
Credo che dovrebbero farlo anche con te.....insisti!! :thumbup: :wavecry:
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda angia73 » sabato 31 marzo 2018, 11:21

Sembra una barzelletta, amara...

Da quando ho fatto il tagliando mi sono trovato in una situazione 'surreale', mai nei tre anni precedenti ero stato subissato di contatti telefonici e questionari di qualità, il tutto credo in modo casuale e scollegato, penso solo perchè sono al termine della garanzia...

In ordine cronologico:

1) Segnalo l'anomalia del tagliando all'assistenza Nissan e mi rispondono di rivolgermi alla concessionaria perchè loro non possono fare niente.
2) La concessionaria stessa mi chiama per sapere come mi sono trovato e alle mie obbiezioni si rende disponibile a chiarire e richiamarmi nei giorni seguenti, senza farlo (ad oggi sono passati 8 giorni);
3) Ricevo questionario sulla soddisfazione sul veicolo (problemi, difetti, ecc.);
4) Ricevo telefonata da Roma spacciandosi per la concessionaria per vendermi un programma di assistenza post-garanzia o simile (non ho approfondito);
5) Ricevo questionario sulla soddisfazione per l'intervento di manutenzione ordinaria;

Cosa devo ancora aspettarmi? :no:
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda GIAN0612 » sabato 31 marzo 2018, 12:01

Una QQ nuova ultimo modello superaccessoriata sotto casa .... : Lol : : Lol : : Lol :
Immagine
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda angia73 » sabato 31 marzo 2018, 12:08

Si e poi dove la porto per i tagliandi? :lol: :lol: :lol:
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda Formha » sabato 31 marzo 2018, 16:42

Il questionario e la telefonata di rito dalla centrale della mia concessionaria a me arriva ad ogni tagliando, mentre il questionario da solo mi è arrivato anche in un'altra occasione in cui ho usufruito dell'officina e dell'auto di cortesia (sostituzione centralina impianto freni per una spia che si accendeva random).

Non hai altri concessionari nei paraggi?
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda angia73 » sabato 31 marzo 2018, 19:07

Ma guarda quando mi ha chiamato la Nissan da Roma mi voleva ricordare di fare il tagliando, quindi mi ha chiesto il giorno esatto per annotato, poi nelle ore successive é arrivato il questionario. Uffici scollegati tra loro boh...

L'auto di cortesia accennai a chiederla mi sembra l'anno scorso e ricevetti un secco nada, anzi sembrava che chiedessi una cosa che davano solo al Papa.

Con quello che lucrano sul tagliando potrebbero offrirla a tutti... : Chessygrin :

La concessionaria copre mezza regione con varie sedi, ma ci sono anche altri un po' più lontani da me, comunque se vado ora da un altro pago comunque. La scelta l'ho fatta, vado da chi mi fido.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda Formha » domenica 1 aprile 2018, 13:23

Già il fatto dell'auto di cortesia mi chiarisce meglio con chi hai a che fare. Secondo la campagna Promessa-Nissan infatti, ad ogni tagliando, se la prenoti per tempo, ti spetta la courtesy car (normalmente la danno anche di pari-classe o superiore). Io oltre ai tre tagliandi, l'ho avuta anche per un'intervento in garanzia...
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda angia73 » domenica 1 aprile 2018, 13:35

Pensa che é il più grosso concessionario della Toscana e nella sede dove andavo io non ha nemmeno un ufficio ricambi.
Se gli chiedi un ricambio tergiversa fino a che non lasci perdere; andai alla CFL a Lucca, tutto come ci si aspetterebbe, ricambi disponibili inclusi.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 1 aprile 2018, 15:29

Concordo, anche in tutti quelli che ho sentito io tra Piemonte e Lombardia non c'era verso di averla se non in date impossibili
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda Formha » domenica 1 aprile 2018, 18:11

Mhà... una volta tanto l' Italia funziona a... "testa in giù": qui da me (sia per Brindisi che per Taranto) è come l'ho raccontata e non occorre neanche aspettare tanto perchè ne hanno diverse a disposizione, (e anche in termini di ricambi disponibili). Mia sorella con il J10 a Lecce (altro conce), ha avuto anche lei l'auto di cortesia... sempre concordando con l'officina il giorno utile preventivamente, come detto. Mi fa strano che in centri teoricamente forse anche più grossi, debbano esserci queste difficoltà per una cosa prevista dalla casa madre... bhò...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 1 aprile 2018, 19:31

Vero, si vede molto che le offinine sono "autogestite" :unsure:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda DAMICOSILVIO » domenica 1 aprile 2018, 23:57

Confermo ... anche a Pescara.
La mia concessionaria ("Oriente" che sta sia qui che a Teramo) non ha mai fatto problemi per l'auto di cortesia ... prenotata al momento della chiamata per appuntamento per i tagliandi ma anche per altre volte (per esempio ultimamente per il cambio della batteria difettosa) ...
Mi hanno confermato anche che per i prossimi interventi fuori garanzia, la macchina di cortesia ci sarà sempre.
Mi hanno sempre dato un QQ diverso (che io ricordi, una volta bianco, una volta grigio e una volta nero) e, l'ultima volta, un QQ Restyling nuovo di pacca.
Forse dipende anche dalla "grandezza" delle concessionarie e dal numero di auto che possono avere a disposizione.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda Fred60 » lunedì 2 aprile 2018, 13:46

DAMICOSILVIO ha scritto:Confermo ... anche a Pescara............
Forse dipende anche dalla "grandezza" delle concessionarie e dal numero di auto che possono avere a disposizione.


.... oppure dal fatto che sei Mod su QQMania !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Tagliando - fregatura

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 2 aprile 2018, 20:05

Si ... infatti mi conoscono da quel punto di vista : Lol : : Lol : : Lol :

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti