TI riporto cosa dice un possessore di Tiguan (cosa che hanno riscontrato anche i miei e motivo per cui al tempo hanno preso un QQ e non una Golf, che era la loro idea):
quello che sto vedendo io da quasi nuovo cliente è che complessivamente il servizio è scarso rispetto alle mie aspettative.
Ho avuto Opel, Fiat, Ford e Hyundai, tutti marchi meno costosi (molto meno costosi), e se devo paragonarli a VW come servizio "prevendita" sono pressoché uguali, se non migliori. In VW per riuscire a farmi fare dei preventivi dovevo correre dietro a quelli che immaginavo essere i venditori (fortuna che le concessionarie erano vuote altrimenti avrei sicuramente chiesto un preventivo a un cliente, per sbaglio). Da dopo l'ordine informazioni ZERO, se non su pressante richiesta (mai una chiamata per dirmi l'auto va in produzione, l'auto è in viaggio, l'auto arriva, sempre io a dover chiedere). Per questo non faccio fatica a credere che se uno dovesse incappare in un'auto sfortunata per lui comincerà un grosso calvario (fatto di non soluzioni e non risposte), amplificato dalla scarsa attenzione che hanno verso il cliente.
Sicuri che ciò che si dice sulle tedesche sia tutto oro che luccica?