Cosa fare dopo i 3 anni (tengo /riscatto /restituisco)

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Cosa fare dopo i 3 anni (tengo /riscatto /restituisco)

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 25 gennaio 2018, 22:57

Mah, secondo me son tutte lì in quanto a rogne, ciò che conta è la fortuna, come puoi vedere ad esempio qui. :yes:

TI riporto cosa dice un possessore di Tiguan (cosa che hanno riscontrato anche i miei e motivo per cui al tempo hanno preso un QQ e non una Golf, che era la loro idea):
quello che sto vedendo io da quasi nuovo cliente è che complessivamente il servizio è scarso rispetto alle mie aspettative.

Ho avuto Opel, Fiat, Ford e Hyundai, tutti marchi meno costosi (molto meno costosi), e se devo paragonarli a VW come servizio "prevendita" sono pressoché uguali, se non migliori. In VW per riuscire a farmi fare dei preventivi dovevo correre dietro a quelli che immaginavo essere i venditori (fortuna che le concessionarie erano vuote altrimenti avrei sicuramente chiesto un preventivo a un cliente, per sbaglio). Da dopo l'ordine informazioni ZERO, se non su pressante richiesta (mai una chiamata per dirmi l'auto va in produzione, l'auto è in viaggio, l'auto arriva, sempre io a dover chiedere). Per questo non faccio fatica a credere che se uno dovesse incappare in un'auto sfortunata per lui comincerà un grosso calvario (fatto di non soluzioni e non risposte), amplificato dalla scarsa attenzione che hanno verso il cliente.


Sicuri che ciò che si dice sulle tedesche sia tutto oro che luccica?
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Cosa fare dopo i 3 anni (tengo /riscatto /restituisco)

Messaggioda Leon83 » venerdì 26 gennaio 2018, 8:35

Penso che le pecche segnalate da varie persone non siano relative al servizio vendita, ma all'assistenza ed a difetti dell'auto che non sono mai stati risolti come la batteria, o qualità delle plastiche non eccelse..
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Cosa fare dopo i 3 anni (tengo /riscatto /restituisco)

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 26 gennaio 2018, 13:01

Infatti parlavo solo della mia esperienza, ma se vai a leggere quel 3d sul Tiguan vedrai che hanno avuto problemi al pari del J10 con le bronzine tempo fa, e hanno problemi tutt'ora dello stesso tipo (assistenza che non sa come risolvere, chiamate ripetute ecc...).
Come avevo già raccontato sul forum che prima i miei avevano due Mercedes identiche, una ha fatto 300 000 Km facendo solo ordinaria manutenzione, l'altra ha avuto una serie di problemi non lievi (si è rotta la sede di un iniettore).
Ciò che dico, per non andare troppo OT, è che passare a WV, Audi o BMW non significa dire addio ai problemi con certezza :roll:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Cosa fare dopo i 3 anni (tengo /riscatto /restituisco)

Messaggioda Leon83 » venerdì 26 gennaio 2018, 13:47

Io con la Leon nel 2007 ho fatto 3 testate in 60000 km (di cui una durata il tragitto Milano Bellinzona).. Era il famoso pde spacca teste...
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
PierJo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2016, 14:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: Cosa fare dopo i 3 anni (tengo /riscatto /restituisco)

Messaggioda PierJo » venerdì 26 gennaio 2018, 14:42

\_DAVIDE_/ ha scritto:Mah, secondo me son tutte lì in quanto a rogne.


Concordo sul fatto che, indipendentemente dal tipo di auto, bisogna essere fortunati.
Però credo che la qualità dei materiali e degli assemblaggi del Tiguan sia superiore al QQ.
E ripeto, sono soddisfattissimo del mio QQ e non ho avuto alcun problema degno di nota.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Cosa fare dopo i 3 anni (tengo /riscatto /restituisco)

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 26 gennaio 2018, 19:04

Io son sempre piuttosto dubbioso: a livello estetico sono più belli da vedere, ma smontando qualche pezzo la tecnologia costruttiva è sempre lì lì :confused:
Ho fatto qualche "ritocchino" sulla A3 di mio fratello e una volta smontati i pannelli "dietro" le trovo tutte molto simili, cosa che non mi fa giustificare la differenza di prezzo che hanno!
Motivo per cui ora come ora se dovessi cambiare non passerei a Tiguan (a meno che il prezzo sia più favorevole); Su Mazda ahimè non ho mai avuto l'occasione di mettere le mani ma ne ho sentito parlare bene!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Cosa fare dopo i 3 anni (tengo /riscatto /restituisco)

Messaggioda Formha » domenica 28 gennaio 2018, 17:35

Quoto. Mio cognato in passato ha avuto spesso rogne con le macchine aziendali top di gamma che ha avuto, l'Audi fulminava le lampade dei fari (avrà speso più di lampade che di carburante), la BMW 530 Touring aveva il seggiolino guidatore che sulle asperità del terreno cigolava etc.., "problemini" vero, ma su macchine di quel calibro non dovrebbero esserci, specialmente se come in quei casi, non son stati mai risolti. Un mio amico d'infanzia ruppe a pochi chilometri dopo esser uscito dal concessionario Mercedes e fu cotretto a farsi venir a prendere... I marchi citati son tutti più che prestigiosi e ciò che ho scritto nulla toglie alla loro reputazione, purtroppo però il "fattore C" ha sempre il suo peso, nel bene e nel male...

Riguardo il lato estetico poi, la soggettività regna sovrana, a me personalmente la linea Tiguan ha sempre fatto un pò ribrezzo, saranno anche migliori i materiali, per carità, ma un minimo di soddisfazione la cerca anche l'occhio.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Cosa fare dopo i 3 anni (tengo /riscatto /restituisco)

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 28 gennaio 2018, 18:41

Massì, se è per quello è pieno di macchine simili a quelle che hai nominato che hanno problemi gravi ai motori, altro che "problemini" ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti