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Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: martedì 14 novembre 2017, 15:11
da Andreaz II
Davideee! il prossimo cambio d'olio lo faccio allora usando la tua fossa. Posso? :grin: :thumbup:
Sono solo ca. 2000 km A/R ma piuttosto che lasciare 2-3 cl di olio dentro... :whistle:
Scherz, come si dice, ipse faber fortunae suae, chissà mai perché non mi si crede quando dico che la canula flessibile arriva fino a toccare il fondo della coppa, che sul k9k è bello che piatto (l'ho evidenziato col colore)

Magari mi faccio imprestare un endoscopio

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Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: martedì 14 novembre 2017, 22:38
da \_DAVIDE_/
Io sono della filosofia "se non lo smonto non ci credo" : Lol :

Vedendo le foto su Google ed immaginandomi 4,6 L di olio lì dentro, il livello è sicuramente più basso dei 6-7 cm che si vedono sull'astina, quindi non ho la certezza che arrivi là in fondo (anche se poi è probabile che sia così \:D/

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 13:02
da adil78
ciao ragazzi , mi allaccio alla discussione , qualcuno ha mai usato pezzi di concorrenza per il tagliando ? intendo usarli e fare tagliandi piuttosto frequenti tipo 10k km e via grazie mille

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 13:55
da \_DAVIDE_/
Penso che nessuno sia andato a prendere gli originali in Nissan: il filtro olio originale è un Purflux rimarchiato (nemmeno nascosto, perhcè il simbolo purflux rimane) ma lo paghi 15€ invece di 4,5; olio se vai su Bardahl o Motul sei tranquillo (e tante altre marche conosciute); filtro aria e clima ad esempio Mann Filter (che per l'abitacolo ha il frecious plus) oppure Tecnocar. Fluido freni Brembo.

L'importante è restare su marche conosciute, poi si può andare tranquilli.

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 14:59
da adil78
grazie per la risposta , ho letto anche altri post per la gradazione del olio , il ricambiata mi ha convinto dandomi l'energy 5w30 che dovrebbe essere un c3 ,leggendo tutti consigliano di stare sul c4 .

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 15:45
da Quelo67
Olio tassativamente C4

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 18:50
da adil78
lunedì me lo faro cambiare come faro cambiare il filtro gasolio , continua a riempirsi e perdere su in alto , e il quadro da errore , rimesso originale niente errore e niente spia . il tipo del ricambiata si è limitato solo a chiedere ma l'ha montato tu ? come sa fosse un impedito .

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 19:02
da \_DAVIDE_/
Energy di che marca? E Che filtro olio ti ha dato?

Per dare errore sul quadro significa che perde ben bene! Hai unto la guarnizione e controllato che la filettatura sia la stessa?

Avendo la versione euro 4 può darsi che vada bene anche il C3, bisogna poi vedere la marca!

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 20:10
da adil78
\_DAVIDE_/ ha scritto:Energy di che marca? E Che filtro olio ti ha dato?

Per dare errore sul quadro significa che perde ben bene! Hai unto la guarnizione e controllato che la filettatura sia la stessa?

Avendo la versione euro 4 può darsi che vada bene anche il C3, bisogna poi vedere la marca!


no quello che dava problemi è il filtro gasolio , non marchiato .
l'olio ancora non lo cambiato , il filtro olio è MANN FILTER W7032 che non ho ancora cambiato .
per la versione la mia è marzo 2015 non è mica euro 4 . mi sa che durante l'iscrizione ho sbagliato qualcosa .

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 20:52
da \_DAVIDE_/
Ero convinto di aver letto 1.5 dCi euro 4! Se hai l'euro 5 con il DPF porta assolutamente indietro il C3 e prendi del C4!!

Quel filtro olio dev'essere quello per i 1.5 da 75 CV; il Mann-Filter per il Qashqai è il W79 stando al loro sito.

Riguardo al filtro gasolio, i raccordi sono molto delicati: hai usato la pinza apposita? A me una volta è capitato un filtro difettoso (la valvola sopra in plastica era rovinata e usciva gasolio a bicchieri) e un'altra, su un 1.3 mtj, si è rovinato il connettorino perché l'ho pinzato un po' troppo ed ho dovuto rimodellarlo perché altrimenti perdeva leggermente.
In quest'ultimo caso rimettendo il precedente non perdeva, nonostante i due filtri fossero identici. Dopo aver rimodellato la parte in plastica non ho più avuto problemi; probabilmente però sostituirò il pezzo in futuro.

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 21:42
da adil78
P**** miseria ha voluto il numero targa e nonostante tutto mi ha dato olio sbagliato filtro uno sbagliato e l'altro difettoso , forse è meglio cambiare ricambiata . :blush:

DAVIDE scusami ma nel sito MANN mettendo la targa mi da il filtro W7032

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 21:51
da \_DAVIDE_/
Chiedo venia, ogni volta mi dimentico della sezione in cui sono, e pensavo avessi un J10!

P.S. Se riesci aggiorna il profilo scegliendo come motorizzazione: QQ 2014 dCi 110 euro 6 ;)

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 22:20
da angia73

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 22:35
da adil78
\_DAVIDE_/ ha scritto: Se riesci aggiorna il profilo


grazio . aggiornato

Re: Cambio olio e filtro - delucidazioni

Inviato: sabato 5 maggio 2018, 23:35
da \_DAVIDE_/
Perfetto; visto il prezzo penso che prendendo i pezzi singoli si riesca ancora a risparmiare qualcosa ;)