Modello Mio Qashqai

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Modello Mio Qashqai

Messaggioda Bubbasimon » martedì 17 novembre 2020, 13:47

Ciao :)
posso confermare che le auto destinate ad altri mercati, poi importate e vendute qui in Italia, normalmente godono di qualche beneficio rispetto al corrispettivo destinato all'Italia...
La mia ad esempio l'ho acquistata nuova nel Dicembre 2016 (che è anche la data dell'immatricolazione Italiana)... perchè ricordo che erano già in rete le foto della restyling.
Destinata al mercato Svizzero-Tedesco, è un "ibrido" che unisce intelligentemente cerchi da 18, Connect, Around View, Tetto Panoramico, Barre Longitudinali, Specchietti Elettrici, Safety Pack su una motorizzazione 1500 110cv... in pratica sembrerebbe una Tekna, senza sedili in pelle e cerchi da 19 :blink:
Calcolando quello che l'ho pagata (23 testoni puliti), che non mi avrebbero nemmeno dato accesso ad una Acenta base, direi che è una opportunità da valutare seriamente, io mi sono trovato benissimo :thumbup:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Modello Mio Qashqai

Messaggioda mauro.c » martedì 17 novembre 2020, 17:30

Bubbasimon ha scritto:posso confermare che le auto destinate ad altri mercati, poi importate e vendute qui in Italia, normalmente godono di qualche beneficio rispetto al corrispettivo destinato all'Italia...
Posso farti alcune domande ?
- come si trovano i concessionari che vendono queste vetture di (è corretto chiamarle così?) importazione parallela ?
- ci sono problemi pratici nel farsi riconoscere la garanzia dalle officine della rete Nissan Italia ?
- c'è il rischio che alcune caratteristiche non siano compatibili con l'omologazione italiana e, a seguito di controllo delle forze dell'ordine, possa causare emissione verbale o peggio sequestro ?
Grazie in anticipo per tue risposte
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Modello Mio Qashqai

Messaggioda Bubbasimon » martedì 17 novembre 2020, 20:27

:) Ciao,
dunque, io ho trovato il concessionario online, a circa 150 Km da casa, sono andato una prima volta perchè ero indecisissimo sul colore (me ne piacevano 3 : bronzo, bianco perla e silver).
Viste dal vivo (c'erano una ventina di modelli e colori diversi), ho optato per il silver 1500 110cv, che con la mia solita fortuna era uno dei pochi modelli non presenti, ho comunque firmato il contratto il giorno stesso.
Dopo circa due settimane, l'auto era pronta e immatricolata , quindi sono andato a ritirarla.
Ho fatto tagliandi e revisione dal concessionario "di casa" senza alcun problema, e il libretto di circolazione è come tutti gli altri, quindi non dovrebbero esserci problemi, sono stato fermato un paio di volte, ma mai multato ne per le lampade led, e ne per le pedane (e quelle si vedono bene).
Ho anche avuto modo di interagire con Nissan Italia ... la prima volta sono stato contattato per una indagine sulla mia soddisfazione, e la seconda volta, li ho chiamati io per problemi con l'account del Connect, mi hanno chiesto la targa, ed è subito apparso il telaio e tutti i miei dati, quindi ho ricevuto assistenza.
Spero di ave risposto a tutte le tue domande, se ne hai altre, non esitare a chiedere :)
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Modello Mio Qashqai

Messaggioda mauro.c » mercoledì 18 novembre 2020, 9:20

Grazie 1000 per le risposte
Sul concessionario, ho provato a cercare online (es. "Nissan importazione") ma non ho trovato niente...ci riproverò
Mi rimane invece il dubbio sulle omologazioni: sei stato fortunato o il solo fatto che sia vendibile in Italia significa che è in regola ?
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Modello Mio Qashqai

Messaggioda Bubbasimon » giovedì 19 novembre 2020, 13:32

:)
Guarda, a dirla giusta, è stata mia moglie a trovarla (cosi come del resto ha trovato la "mia" Fiat Qubo a 400 Km di distanza ma a 6000 euro meno =D> ), io giurerei che non sia debba essere un genio del computer (visto il rapporto con il pc che ha mia moglie) :cry:
Ha semplicemente usato il famoso motore di ricerca dalle 2 "OO" e proprio come hai fatto tu ha richiesto qualcosa tipo "auto di importazione", però anche "kilometri zero" e "semestrali" (al tempo non avevamo le idee ben chiare)... fatto sta che nella miriade di risultati, sono stati depennati vari risultati, tenendo conto di alcuni parametri primo il prezzo, secondo la distanza, terzo i modelli disponibili, fino a rimanere con solo due opzioni, entrambe guarda caso nel Varesotto a qualche decina di kilometri dal confine Svizzero.
Lo stesso giorno sono andato da entrambi, ma ho trovato il secondo ben più "fornito", quindi è andata così :)
Per quanto riguarda le omologazioni, c'è da dire che l'auto non viene venduta con reattori al plutonio o alettoni da Formula Uno, quello che monta è semplicemente quello che la casa già prevede per le varie versioni, questo sia da noi che all'estero... quello che intendo, è che ad esempio lo specchio retrovisore fotocromatico, è un codice vero e proprio nel catalogo ricambi Nissan, cosi come tutto il resto, unica differenza è il "cocktail" di abbinamento diverso che magari nelle versioni Italiane non è previsto, tipo tetto panoramico e Connect magari con cerchi in ferro (assurdo ma possibile).
Nella giungla delle versioni, io direi che all miglior allestimento, io ho rinunciato solo a tre cose (della quale solo una sento la mancanza) : I sedili in pelle (li ho sempre odiati), i cerchi da 19 (trovo già abbastanza difficoltà a trovare le gomme con il 18), e il parcheggio assistito (unico vero sfizio che mi sarei voluto prendere).
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Modello Mio Qashqai

Messaggioda mauro.c » giovedì 19 novembre 2020, 20:23

Bubbasimon ha scritto:Nella giungla delle versioni, io direi che all miglior allestimento, io ho rinunciato solo a tre cose (della quale solo una sento la mancanza) : I sedili in pelle (li ho sempre odiati), i cerchi da 19 (trovo già abbastanza difficoltà a trovare le gomme con il 18), e il parcheggio assistito (unico vero sfizio che mi sarei voluto prendere).
Per il primo, concordo con te.
Per il secondo, avendo auto NLT non ho il problema.
Per il terzo...lascia perdere...magari sono io che lo uso nel modo sbagliato, ma ho provato un paio di volte nel garage dove ho il box: 3 minuti di avanti-indietro per entrare in un posteggio a lisca di pesce in cui entri in 30 secondi "a mano"
Come ho scritto nella recensione della macchina: specialmente in una città con le strade strette come Genova, il rischio di essere linciato da quelli dietro che aspettano non ne rende consigliabile l'uso
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Modello Mio Qashqai

Messaggioda Bubbasimon » venerdì 20 novembre 2020, 8:32

mauro.c ha scritto:...in una città con le strade strette come Genova, il rischio di essere linciato da quelli dietro che aspettano non ne rende consigliabile l'uso

:laugh: :laugh: :laugh:
... allora mi consolo,
nel frattempo che attendo tempi migliori per la robotizzazione di tutto il concetto automobilistico (tipo... ciao macchina, ho bevuto troppo, portami a casa e trova il posteggio più vicino all'ingresso), mi godo la mia QQ con il suo "magico" Connect (che a quanto pare al contrario di tutti gli altri, sta facendo passi indietro) :wavecry:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Modello Mio Qashqai

Messaggioda mauro.c » venerdì 20 novembre 2020, 12:15

Bubbasimon ha scritto:mi godo la mia QQ con il suo "magico" Connect (che a quanto pare al contrario di tutti gli altri, sta facendo passi indietro) :wavecry:
mah....anche lì, mi sento di andare controcorrente:
OK, ha qualche bug software; Ok, l'accuratezza della cartografia è ovviamente minore di quelli online, ma per il resto il suo sporco lavoro lo fa.
Rispetto al vecchio, ad esempio, ho apprezzato:
- la possibilità di fare l'aggiornamento delle mappe self-service
- la possibilità di inserire una destinazione fornendo le coordinate (sia in notazione decimale che sessagesimale)
- l'integrazione con l'app mobile che invia al telefono la posizione di dove hai posteggiato (prima bisognava ricordarsi di memorizzarla con app di terze parti)
- il servizio Premium Traffic che, pur con qualche limite intrinseco di velocità di aggiornamento, ti mostra il percorso con i colori che riflettono lo stato del traffico
Ovvio, se il paragone lo fai con un aftermarket Android, mancano tonnellate di funzionalità, ma nessuna veramente importante per come la penso io.
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Modello Mio Qashqai

Messaggioda Bubbasimon » venerdì 20 novembre 2020, 23:27

... dici davvero quella cosa del posteggio ???
funziona solamente con il Connect nuovo della restyling giusto? non è che per sbaglio mi sono perso qualcosa...il mio non si "Connect" più ad una mazza, sto valutando seriamente l'idea di prendermi un Dasaita :confused:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Modello Mio Qashqai

Messaggioda mauro.c » domenica 22 novembre 2020, 14:19

Bubbasimon ha scritto:... dici davvero quella cosa del posteggio ???
Giuro :grin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Modello Mio Qashqai

Messaggioda Bubbasimon » domenica 22 novembre 2020, 19:31

:hmmm:
qui bisogna correre subito ai ripari ... non so se perde più colpi la mia "vecchia" QQ oppure IO. In pratica abbiamo entrambi problemi a ricordarci il posteggio :thumbsdown:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti