Qashqai 2014 - i perchè no

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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda Formha » sabato 22 luglio 2017, 11:18

SerGal50 ha scritto:Per lasciare la vettura senza freno a mano inserito su strada piana, basta spegnere il motore senza arrivare a spegnere il quadro e con il piede sul freno puoi azionare il pulsante a piacimento : togliendo il freno elettrico o rimetterlo quante volte vuoi.
Anche in avvio, acceso il quadro puoi sbloccare il freno a mano ,senza avviare il motore.

...ciao Sergio, scusa ma questa cosa di poter "spegnere il motore senza spegnere il quadro" non la sapevo, ...nel senso che io ho la Keyless e se premo il pulsante a veicolo acceso questo si spegne, ma si spegne insieme anche il quadro, se voglio accendere solo quest'ultimo devo poi ri-premere il pulsante, senza però premere simultaneamente la frizione. Sulle versioni con chiave standard c'è questa possibilità in più?

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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda SerGal50 » sabato 22 luglio 2017, 11:30

Si la mia non ha il pulsante di accensione.
Chiedo scusa se ho ingenerato confusione :alright:
Un saluto a Fabio
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda Formha » sabato 22 luglio 2017, 11:38

Ma no figurati Sergio, ...quindi con chiave è fattibile?
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda SerGal50 » sabato 22 luglio 2017, 11:53

Si,con chiave normale .
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda nik70 » sabato 22 luglio 2017, 14:15

Come si spegne il motore senza spegnere il quadro?
Anche io lo tolgo sempre in garage dopo spento il motore(insieme al quadro) ma prima di estrarre la chiave premendo il pulsante freno e il freno a pedale
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda SerGal50 » sabato 22 luglio 2017, 15:38

Fatte alcune prove, ma non so se la mia fosse una anomalia.
Se pigio il pedale del freno il freno elettrico lo posso sempre azionare ( freno inserito o freno disinserito ) ,anche senza chiave.
@ Nik70
Per quadro acceso e motore spento intendevo , a torto, quella posizione intermedia della chiave in cui ti trovi col motore spento, sul display le medie dei consumi e non è ancora possibile estrarre la chiave. Per estrarla devi proseguire ancora nella rotazione.
Un saluto Sergio
Ultima modifica di SerGal50 il sabato 22 luglio 2017, 16:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda nik70 » sabato 22 luglio 2017, 15:53

Se x non spegnere il quadro intendi quello ok ma per me quella operazione si intende che si è gia spento il quadro anche se sul qq compare la visualizazione consumi e non ricordo che ci sia un ulteriore scatto
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda SerGal50 » sabato 22 luglio 2017, 16:13

Ok Nik70 hai pienamente ragione.
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda nik70 » sabato 22 luglio 2017, 16:27

Dai non dire cosi ci siamo fraintesi sul concetto di quadro acceso
Si c'è quella posizione intermedia che non ricordavo ma il quadro acceso io lo intendo quando ti funzionano tipo luci frecce ecc ed hai le varie spiee
Poi come dicevo anche se si è nella posizione finale prima di estrarre la chiave si toglie ugualmente oltre a quella intermedia che dicevi
Ultima modifica di nik70 il sabato 22 luglio 2017, 16:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda SerGal50 » sabato 22 luglio 2017, 16:43

Guarda che non ti sto dando ragione per accontentarti ! E' vero quello che dici tu, è solo il piccolo display che rimane acceso ,mentre il quadro vero e proprio con spie e luci varie rimane spento. :D
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda nik70 » sabato 22 luglio 2017, 16:51

Io come dicevo passo direttamente alla posizione finale e da li lo disinserisco e se non ricordo male se si dimentica basta reinserire la chiave senza accendere il quadro e lo si può reinserire o toglierlo
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda SerGal50 » sabato 22 luglio 2017, 17:21

E' vero Nik70, contrariamente a quanto avevo scritto in precedenza, bisogna introdurre la chiave e, anche senza girarla , col pedale del freno premuto, si può inserire o togliere il freno elettrico : Thumbup :
Cavoli, ma quanti viaggi su e giù per le scale , fino al garage mi hai fatto fare , per arrivare alla tua conclusione? :laugh:
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda nik70 » sabato 22 luglio 2017, 17:30

Visto che lo hai confermato tu evito di andare io in garage che comunque non è sotto casa :thumbup:
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda monticelli » lunedì 24 luglio 2017, 8:11

@Formha
Grazie per la dritta su come accendere il quadro senza accendere il motore: mi sembra la vecchia posizione ACC ("accessori") della chiave tradizionale, che pero' il manuale dice essere stata eliminata. Psicologicamente per me schiacciare il pulsane start e' come girare la chiave, cosi' non lo avrei mai fatto a marcia inserita senza premere la frizione.
Pero', questo non risolve la mancanza del meccanismo di apertura/chiusura vetri con il telecomando, che rimane per me molto grave.
Ho anche letto di un gruppo d'acquisto, in passato, per installare un modulo apposta, ma mi secca smontare portiere e fare modifiche su un'auto appena acquistata.

Per Silvio e gli altri: si', scusate, mi sono dimenticato di dire che quando ho provato a fare andare indietro l'auto sulla rampa in folle, il motore era acceso. Il downhill assist (o come si chiama) mi ha subito stoppato, inserendo il freno a mano: probabilmente a ragione, nel senso che stavo facendo una manovra non completamente sicura.
Se ricordo bene ho poi risolto mettendo la retro e tenendo schiacciata la frizione: il QQ mi ha lasciato fare, bonta' sua :grin:

Il QQ continua ad andare bene e piano piano procede l'operazione di conoscenza reciproca.
Ho gia' fatto due record notevoli, di segno opposto, nei consumi:
11 l/100km (siamo a livelli di porsche 911...) nel percorso casa - percorso urbano di 3 km fino a bricoman - un paio di semafori con s&s e ritorno
5.4 l/100km extraurbano pianeggiante con cruise control settato a 90 km/h
Mi chiedo quanto siano attendibili queste stime
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Re: Qashqai 2014 - i perchè no

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 24 luglio 2017, 11:55

Sono tutte e 2 attendibili ... vedere il consumo medio su pochi chilometri non ha senso, bisogna vederlo su una lunga percorrenza.
Se ti fai una discesa da un passo dolomitico fino a valle, il display ti segnerà 2,5 L/100Km !

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