Mapcare e bagagliaio

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Mapcare e bagagliaio

Messaggioda Formha » giovedì 8 giugno 2017, 15:48

: Chessygrin : : Chessygrin :
Redman100
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 26 marzo 2017, 12:33
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Bergamo
Contatta:

Re: Mapcare e bagagliaio

Messaggioda Redman100 » venerdì 9 giugno 2017, 22:55

Formha ha scritto:
cicchino1982 ha scritto:Grazie mille per le risposte.
Formha avrei un ultima domanda visto che ha testato con mano il sistema Nissan, l'app per gli smartphone cosa permette di fare? In che modo interagisce con l'auto?

Grazie

Se ti riferisci alla sola APP Nissan Connect (Mobile APP), da installare sullo smartphone e da connettere via BT all'auto,


Scusate ma a me le app, se connetto via BT, non le vedo... devo collegare l'phone via USB: forse è un problema di Apple?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Mapcare e bagagliaio

Messaggioda Formha » sabato 10 giugno 2017, 15:26

Per quanto ne so (uso Android), collegamento BT per Android e via cavo USB per iOS.
Ovviamente le APP nel Connect non le vedi fino a che non le installi, ossia, le trovi nell'omonima APP e scegli sullo smartphone quali di queste vuoi installare, solo dopo quest'operazione le vedrai nell'apposita sezione del Connect (non sono preinstallate in fabbrica). ;-)
wanted85
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 19:07
Status: aspirante
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Città: Pagani

Re: Mapcare e bagagliaio

Messaggioda wanted85 » venerdì 18 agosto 2017, 19:53

fedro ha scritto:
cicchino1982 ha scritto:Buongiorno a tutti,
attualmente sono possessore di un acenta del 2013, sono andando in varie concessionarie e mi sto apprestando ad acquistare un connetta. Però ci sono due domanda che non riesco a chiarire e spero possiate essermi di aiuto.
1- come funziona il programma mapcare? E soprattutto provenendo da un acenta ed avendo usato sempre Google maps sul cel come navigatore conviene avere quello di Nissan?
2- nella mia attuale macchina del 2013 il bagagliaio é completamente piano sul fondo senza possibilità di fare i vari scomparti come si nuovo modello, però la barra che resta fissa in fondo attaccata ai sedili posteriori mi da la sensazione che il bagagliaio sia più piccolo del vecchio modello. É così oppure é solo un'impressione?

Grazie per le eventuali risposte

PS: l'app Nissan per Smartphone funziona così male.come dicono?


Ho un QQ nuovo da un anno e precedentemente avevo anch'io come te il precedente modello, un acenta del 2012. La mia risposta del tutto personale è che il connet è molto comodo come poi detto sopra, le app sono per lo più dei giochetti senza utilità concreta.
Il. Bagagliaio : sulla precedente e anche su questa ho il ruotino, che mi mangia un po di posto, però quello che caricavo prima lo carico anche sul modello nuovo ...... ed io tante volte uso l'auto come furgone, abbasso gli schienali, telo e avanti, cassette, legna, pallet 120x80 ecc. !!!


Salve.. sono intenzionato ad acquistare il nuovo QQ, e voglio acquistaro con ruotino di scorta...ma ho un dubbio che non riesco a sciogliere .. il ruotino mi riduce la capienza del bagagliaio? O semplicemente limita lo scomparto sottostante? L'altezza in centimetri dal ripiano di carico più alto fino alla mensolina a quanto ammonta?
fedro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Bianco
Città: Trento

Re: Mapcare e bagagliaio

Messaggioda fedro » sabato 19 agosto 2017, 19:17

wanted85 ha scritto:
fedro ha scritto:
cicchino1982 ha scritto:Buongiorno a tutti,
attualmente sono possessore di un acenta del 2013, sono andando in varie concessionarie e mi sto apprestando ad acquistare un connetta. Però ci sono due domanda che non riesco a chiarire e spero possiate essermi di aiuto.
1- come funziona il programma mapcare? E soprattutto provenendo da un acenta ed avendo usato sempre Google maps sul cel come navigatore conviene avere quello di Nissan?
2- nella mia attuale macchina del 2013 il bagagliaio é completamente piano sul fondo senza possibilità di fare i vari scomparti come si nuovo modello, però la barra che resta fissa in fondo attaccata ai sedili posteriori mi da la sensazione che il bagagliaio sia più piccolo del vecchio modello. É così oppure é solo un'impressione?

Grazie per le eventuali risposte

PS: l'app Nissan per Smartphone funziona così male.come dicono?


Ho un QQ nuovo da un anno e precedentemente avevo anch'io come te il precedente modello, un acenta del 2012. La mia risposta del tutto personale è che il connet è molto comodo come poi detto sopra, le app sono per lo più dei giochetti senza utilità concreta.
Il. Bagagliaio : sulla precedente e anche su questa ho il ruotino, che mi mangia un po di posto, però quello che caricavo prima lo carico anche sul modello nuovo ...... ed io tante volte uso l'auto come furgone, abbasso gli schienali, telo e avanti, cassette, legna, pallet 120x80 ecc. !!!


Salve.. sono intenzionato ad acquistare il nuovo QQ, e voglio acquistaro con ruotino di scorta...ma ho un dubbio che non riesco a sciogliere .. il ruotino mi riduce la capienza del bagagliaio? O semplicemente limita lo scomparto sottostante? L'altezza in centimetri dal ripiano di carico più alto fino alla mensolina a quanto ammonta?


Vedi qui le misure che ti interessano : viewtopic.php?f=56&t=22625

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti