Consiglio ... per restare "in incognito"

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 19 maggio 2017, 23:31

Ok ok ragazzi ... visto bene e provato ... penso che risolve il problema, insomma ... è proprio quello che volevo.
Anche se un po' mi viene da ridere ... togliere la spunta a quell'opzione è un po' come ritornare al passato ... la luce si accende quando si aprono le portiere e si spengono 2 secondi dopo averle chiuse ... e cosa importante ... se mi fermo e spengo la macchina NON SI RIACCENDONO DA SOLE!!!
Certo, non c'è più la cosa "comodosa" che dopo che sono entrato in macchina le luci restano accese quella decina di secondi per farmi vedere eventuali cose nell'abitacolo, tipo chiavi da trovare o qualsiasi altra cosa, e dopo che ho spento la macchina mi fanno vedere ... non so neanch'io che cosa .. ma devo dire che, almeno io per abitudine, le cose me le vedo bene prima di entrare in macchina e, quelle rare volte che devo ritrovare qualcosa, mi va benissimo riaccendere manualmente la plafoniera ... quindi la soddisfazione di non far accendere le luci quando parcheggio e devo restare in macchina, supera di gran lunga tutte le altre accensioni "di cortesia" a cui devo rinunciare.
Comunque se qualcuno vuole fare qualcosa di diverso, ben vengano le idee tipo quelle di Fred ... che anzi ringrazio infinitamente perché si è adoperato subito dopo la mia "richiesta d'aiuto".
Non so se quell'opzione ce l'hanno tutte le versioni ... comunque fatemi sapere la vostra...
Incredibile, comunque, che ogni tanto esce qualcosa di nuovo ... forse l'avevamo letto all'inizio nel libretto delle istruzioni, ma poi l'avevamo dimenticato.
...
P.S. comunque Fred ... sei proprio un mostro!!! (nel senso buono) ... ti stimo fratello :punk:
P.P.S beh ... direi che è un altro punticino a favore del QQ il fatto che si possano avere le luci di "accompagno" a richiesta.
P.P.P.S. ... ma vuoi mettere a scoprire una cosa sul QQ che a Fabio (Formha) era sfuggita? : Lol :
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » venerdì 19 maggio 2017, 23:40

.... vabbè, ed allora, come non detto : è inutile frullarsi la scatola cervellotica più di tanto visto che l'opzione risolve il problema. ;)
Circa "l'aiuto" : di nulla, figurati .... è stato un Piacere !!! :thumbup:

P.S. .... ma ci sono tante altre cose di cui non ho parlato : quasi-quasi è come il Jaguarino di Diabolik !!!! :lol: :lol: :lol:
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda SerGal50 » sabato 20 maggio 2017, 10:55

@ Silvio!!!
Ma quanti sistemi trovi per poter battere il record di durata della batteria :lol: :lol:
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » sabato 20 maggio 2017, 19:46

..... mi manca ancora il "cambio targa" in presenza di autovelox, ma ci sto lavorando !!! Immagine
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda SerGal50 » domenica 21 maggio 2017, 10:31

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » domenica 21 maggio 2017, 11:18

.... noi ci scherziamo, ma poco tempo fa, un matto da legare, lo ha fatto sul serio !!!! Immagine

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 17560.html
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda veTro » domenica 21 maggio 2017, 14:05

Grazie Silvio per il suggerimento. Anche a me capita di dover attendere il figlio che esce dalla palestra e mi sono chiesto se vi fosse il modo di eliminare la luce di cortesia...che a me non serve. Ottimo lavoro.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Formha » domenica 21 maggio 2017, 15:52

DAMICOSILVIO ha scritto:Ok ok ragazzi ... visto bene e provato ... penso che risolve il problema, insomma ... è proprio quello che volevo.
Anche se un po' mi viene da ridere ... togliere la spunta a quell'opzione è un po' come ritornare al passato ... la luce si accende quando si aprono le portiere e si spengono 2 secondi dopo averle chiuse ... e cosa importante ... se mi fermo e spengo la macchina NON SI RIACCENDONO DA SOLE!!!
Certo, non c'è più la cosa "comodosa" che dopo che sono entrato in macchina le luci restano accese quella decina di secondi per farmi vedere eventuali cose nell'abitacolo, tipo chiavi da trovare o qualsiasi altra cosa, e dopo che ho spento la macchina mi fanno vedere ... non so neanch'io che cosa .. ma devo dire che, almeno io per abitudine, le cose me le vedo bene prima di entrare in macchina e, quelle rare volte che devo ritrovare qualcosa, mi va benissimo riaccendere manualmente la plafoniera ... quindi la soddisfazione di non far accendere le luci quando parcheggio e devo restare in macchina, supera di gran lunga tutte le altre accensioni "di cortesia" a cui devo rinunciare.
Comunque se qualcuno vuole fare qualcosa di diverso, ben vengano le idee tipo quelle di Fred ... che anzi ringrazio infinitamente perché si è adoperato subito dopo la mia "richiesta d'aiuto".
Non so se quell'opzione ce l'hanno tutte le versioni ... comunque fatemi sapere la vostra...
Incredibile, comunque, che ogni tanto esce qualcosa di nuovo ... forse l'avevamo letto all'inizio nel libretto delle istruzioni, ma poi l'avevamo dimenticato.
...
P.S. comunque Fred ... sei proprio un mostro!!! (nel senso buono) ... ti stimo fratello :punk:
P.P.S beh ... direi che è un altro punticino a favore del QQ il fatto che si possano avere le luci di "accompagno" a richiesta.
P.P.P.S. ... ma vuoi mettere a scoprire una cosa sul QQ che a Fabio (Formha) era sfuggita? : Lol :

Ma scherzi, :-) avevo scritto che comunque sarei stato contentissimo se avessi ricordato male, :-) ...anche se in realtà proprio così non è, perchè evidentemente avevevo capito una cosa diversa, nel senso che scrivendo "(...) ... mi fa comodo quando apro ma non lo voglio quando chiudo...(...)", avevo capito che cercavi un'opzione che ti escludesse del tutto in chiusura l'illuminazione interna (e così non è, anche se per un tempo minore, disattivando l'opzione da CdB), o che permettesse di regolarne la durata (che sarebbe stata poi la cosa ideale ...IMHO). Ma l'importante a questo punto è che tu abbia risolto. ;-)

Personalmente preferisco invece continuare ad utilizzare la mia di soluzione, (luci laterali posteriori su OFF e spegnimento alla bisogna delle anteriori, dall'interruttore della plafoniera principale), perchè in fin dei conti quella necessità mi sorge solo per qualche minuto un paio di volte alla settimana e per tutto il resto del tempo il funzionamento così com'è mi è più utile... Comunque grazie per la dritta che potrebbe esser utile anche ad altri, (da aggiungere direi nel famoso topic "forsenontuttisannoche" :-) , a questo punto ...) ;-)
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Silver » martedì 25 luglio 2017, 20:49

Fred60 ha scritto:Ascolta, Silvio .... non è difficile ed, eventualmente, fatti aiutare da un amico.
Prendi l' uscita (POS+ dal posteriore della scatola portafusibili) del fusibile di nostro interesse e che tu stesso hai individuato e gli colleghi questo che io stesso ho preso ed uso per il mio sistema di video sorveglianza anti atti vandalici.


Fred cosa intendi per "mio sistema di video sorveglianza anti atti vandalici" :hmmm:
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » martedì 25 luglio 2017, 21:00

... storia lunga e complessa, soprattutto dal punto di vista tecnico.
In soldoni: un DVR a 4 uscite (Hard Disk ssd da 240Gb interno per evitare danni fisici durante la marcia) con 4 telecamere e sistema di collegamento in Rete sia via wifi che con chiavetta 3\4G per il controllo remoto. :whistle:
.... è tutto un Sistema moddato ad uso e consumo personale ;)
L'interruttore telecomandato serve ad azionare il sistema alla chiusura dell'auto.
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Silver » martedì 25 luglio 2017, 21:15

:shock: quindi riesci a registrare eventuali intrusioni??? che figata
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » martedì 25 luglio 2017, 21:23

....esatto, ma soprattutto per mettere il sale sulla coda a quel Gran Bastardo che mi rigò la Focus per appropriarsi del mio posto auto condominiale.
Ormai sono 3 anni che mi gira alla larga, dopo aver venduto la sua grossa berlina SW tedesca per paura di ritorsioni..... conosco i miei polli ed i miei polli conoscono me :twisted: ... sapeva perfettamente che io non mi sarei limitato alla semplice rigatura, ma gli avrei dato pan per focaccia !!! ;)
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Silver » martedì 25 luglio 2017, 21:32

non sai quanto avrei voluto averlo anche io :angry: sarebbe stato proprio bello vedere la faccia di c.......
ne approfitto vista la tua esperienza, secondo te è possibile avere un sistema che ad esempio a rottura vetro possa segnalare non so via sms che c'è una tentata intrusione? :-k
Mi farebbe comodo.
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » martedì 25 luglio 2017, 21:38

.... Sì, è\sarebbe possibile tramite sensori collegati ad un telefonino di vecchia generazione (tipo Nokia).
Tempo fa vidi in rete dei progettini interessanti con schemi e video allegati e, tutto sommato, molto economici .... fai una Googlata ;)
n.d.r. ma bisogna essere anche un pochino-pochino ferrati :rolleyes:
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Silver » martedì 25 luglio 2017, 21:42

interessante, io purtroppo sono di ottima manualità ma poco elettronico purtroppo.
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 50 ospiti