Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Formha » martedì 18 aprile 2017, 19:09

Poppino ha scritto:Va bene il restyling con i miglioramenti di sostanza annessi, anche se c'è qualche remora sull'estetica della nuova parte frontale. Personalmente, più guardo il mio "vecchio" QQ 1.6 DCI 4wd (immatricolato solo 6 mesi fa) e più mi piace! Ha una linea sportiva ma allo stesso tempo sobria ed elegante, senza gruppi ottici psychedelici. E poi ne apprezzo le indubbie qualità tecniche, pur con qualche piccola mancanza facilmente perdonabile. Ancora oggi mi fermo persino ad osservare il QQ 2010, l'antesignano. Più che guardare al restyling, io penso già al nuovo modello QQ che probabilmente vedrà la luce nel 2020-2021. Intanto, godiamoci tranquillamente i nostri cari "vecchi" (si fa per dire) QQ. C'è ancora tanto da scoprire sulle loro qualità, caratteristiche e...piccoli difetti, si spera risolvibili. Buon QQ a tutti! :)

Mi sa che a leggere un pò di pareri in giro, non sei l'unico a cui piace più il frontale dell'attuale, però i miglioramenti sotto-pelle ci sono e piacerebbe averli anche se anch'io sono fra quelli che a stò giro passeranno la mano, ...l'attuale mi soddisfa ancora troppo per pensare di cambiarla. ;-)

@ Acentapremium... bhè o in più o in meno, comunque un listino serve ad aver un riferimento, a prescindere dagli sconti! ;-)
QwhiteQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 16:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Ascoli Piceno

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda QwhiteQ » martedì 18 aprile 2017, 23:00

@ Formha: Grazie per la risposta!

Una domanda, non so se è off-topic qui ma volevo un vostro parere... conviene aspettare il nuovo modello oppure no? L'attuale modello mi piace molto e confrontato con il restyling devo dire che non invecchia assolutamente...anzi...e poi, dato che il frontale riprende la nuova micra, mi è parso un po' "plasticoso"...non vorrei che mi fa lo stesso effetto vedendo il QQ nuovo...voi che ne dite?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Formha » mercoledì 19 aprile 2017, 11:19

A mio avviso dovresti valutare tutto, l'aspetto estetico è imoprtante (l'occhio sicuramente vuole la sua parte), ma non è tutto e nel nuovo hanno rivisto un bel pò di cose di "sostanza". Visto che la spesa non è irrisolria, valuta bene, un pò di tempo ce l'hai ancora...
Poi magari sotto l'aspetto economico in prossimità della nuova uscita ci saranno prezzi promozionali del precedente o altre condizioni particolarmente vantaggiose. Da vedere...
QwhiteQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 16:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Ascoli Piceno

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda QwhiteQ » mercoledì 19 aprile 2017, 22:57

Il tuo discorso non fa una piega ma, il tempo d'attesa per vedere il nuovo modello è ancora lungo purtroppo...
AlessandroQQM
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 0:12
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bibbiano

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda AlessandroQQM » giovedì 27 aprile 2017, 22:09

Opinione personale: davanti preferisco di poco il modello attuale tranne per i fare un po' più defilati. Dietro cambia poco e niente ma per quel poco meglio il restyling. Dentro cambia credo solo il volante ed è nettamente più bello il nuovo. Poi bisognerebbe vedere cosa offre il nuovo allestimento premium oltre per esempio ai rivestimenti dei sedili che nn mi sento di definire più belli degli attuali. L'attuale traforato mi piace tantissimo.
ziki64
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2017, 16:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bronze
Optional: Nissan Connect
Città: Ravenna

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda ziki64 » giovedì 27 aprile 2017, 22:47

Forse il motivo di questo frontale stile Honda è nel fatto che in Europa il QQ è il primo nelle vendite, ma nel modo è dietro alla Honda CRV....
Io di somiglianze con la Micra ne vedo poche...purtroppo

Personalmente preferisco di gran lunga la "vecchia" più sobria ed elegante in stile europeo, sopratutto davanti dove la nuova ha uno "sguardo" più cattivo ma quasi antipatico.
Dietro cambia poco, il paraurti già che c'erano potevano anche sforzarsi di più, magari con scarichi a vista e un pò più movimentato in verticale, invece che quel doppio sotto scocca che sembra posticcio e senza una reale funzione.
Il volante anche se ancora non all'altezza di alcune concorrenti, sembra migliorato.
Per i contenuti tecnici m sembra di capire che siano riservati alla sola versione Tekna+ che probabilmente costa una cifra che la mette in concorrenza con altre auto più nuove e che non saranno cambiate tra 3 anni.

Sembra che il restyling sia più difficile che fare una auto nuova, dovrebbero prendere spunto dai tedeschi che invece fanno auto completamente nuove cercando di mantenere il family feeling dei modelli che le hanno precedute con successo.
AlessandroQQM
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 0:12
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bibbiano

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda AlessandroQQM » sabato 29 aprile 2017, 13:23

Più che altro il muso sembra che renda quasi protagonista la targa, quasi incorniciandola. Ed è una impressione che non mi piace gran che. Inoltre questo gran movimento alleggerisce troppo il muso che invece nell'attuale è un musone imponente, anche se forse meno sportivo. Volante ovviamente migliorato. Posteriore quasi invariato ma si fa preferire per quel poco il restyling, soprattutto nei fari 3D.
ziki64
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2017, 16:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bronze
Optional: Nissan Connect
Città: Ravenna

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda ziki64 » domenica 30 aprile 2017, 9:41

Immagine
trova le differenze...
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda spondiaco » domenica 30 aprile 2017, 9:44

A me, il muso della Honda piace, quindi...
ziki64
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2017, 16:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bronze
Optional: Nissan Connect
Città: Ravenna

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda ziki64 » domenica 30 aprile 2017, 10:05

Non discuto sulla bellezza o meno, se mi piaceva l'Honda avrei comprato quella, che costa pure meno...
Ma dal "Original Crossover" mi sarei aspettato più originalità, che tra l'altro aveva il modello 2014
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Formha » domenica 30 aprile 2017, 15:12

Ziki ok, però il termine "Original" non è da intendere come "originale" nel senso di "anticonformista", (quindi "diverso" dagli altri), ma bensì nel senso "cronologico", ossia va letto come "il 1° Cross-Over". Questo perchè Nissan, è giustamente fiera di aver dato vita ad un nuovo segmento di tipologia d'auto, poi ripreso (per non dir copiato) da pressochè TUTTA la concorrenza. La cosa è percepibile ancora oggi con l'ultimo advertising che passa in TV se ci avete fatto caso, "...nessuna copia potrà togliervi dalla mente l'originale..., Nissan Qashqai, ...imitato da sempre, eguagliato mai..." ;-)

Detto questo, anche il frontale del Kadjar è abbastanza sulla falsa riga, l'influenza Renault in quanto parte del gruppo Nissan è piuttosto chiaro... (per quanto mi riguarda direi anche "purtroppo", perchè almeno a me non fa impazzire)...

Immagine
ziki64
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2017, 16:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bronze
Optional: Nissan Connect
Città: Ravenna

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda ziki64 » domenica 30 aprile 2017, 16:55

Appunto Formha, essendo il modello originale, mi fa strano che in un restyling copi la concorrenza che a sua volta ha copiato il QQ, avrei preferito che continuasse un suo stile personale e inconfondibile.

Si fa per parlare, tanto io il problema del nuovo modello non ce l'ho, l'ho appena comprata e quando la cambio tra 5 anni e 150000 km spero di prenderne una elettrica, per ora sono arrivati a 500km di autonomia, tra qualche anno arriveranno a 1000 km e speriamo anche a un sistema veloce di ricarica....e magari anche a un prezzo accessibile.
I Cinesi sono avanti parecchio in quel senso
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Formha » lunedì 1 maggio 2017, 11:12

Certo, si fa per parlare naturalmente, era solo per chiarir meglio cosa Nissan intendesse con il suo slogan e il riferimento non ad una parte specifica della vettura (come può esser il frontale), ma alla tipologia di segmento (crossover). Anch'io personalmente avrei preferito al limite un'evoluzione più sulla falsa riga dell'attuale, già molto bello di suo, ...ma credo che almeno nelle intenzioni si sia teso a rafforzare il legame che unisce le due case (Nissan/Renault). Poi magari sbaglio...

Personalmente credo comunque che il futuro (almeno quello prossimo) sia più ibrido che completamente elettrico, anche gli studi derivati dal campionato F1 (dove i moto propulsori son addirittura 3) sembrano già dar i loro frutti, mentre la Formula E (la versione full-elettrica della F1) la vedo ancora molto lontana dall'affermarsi nel nostro (perlomeno parlo del mio, oramai vetusto : Chessygrin : ) arco temporale...
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 1 maggio 2017, 12:04

ziki64 ha scritto:Immagine
trova le differenze...


.... Immagine
trova le differenze... :laugh:
Immagine
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda spondiaco » lunedì 1 maggio 2017, 16:31

:lol: :lol: :lol:

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti