Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Formha » sabato 18 marzo 2017, 23:26

Mha'... prima di tutto bisogna vedere quando sarà realmente disponobile, ...alla stampa hanno divulgato un ottimistico Luglio, ai concessionari hanno parlato di Ottobre, ma come nome gli hanno affibbiato un bel "my2018". Se la distribuzione effettiva fosse realmente questa, ossia a cavallo 2017-2018, direi che son 4 anni giusti e per un restyling ci stanno pure a mio avviso, fermo restando che la cosa non fa piacere neanche a me.

@ Quelo... si, infatti lo avevo anticipato che la versione del C-HR era con sedili in stoffa, ma a prescindere da questo, come styling degli interni preferisco comunque il nostro, anche se quelli del Toyota fossero stati in pelle. A me la macchina di Toyota comunque piace, anche se come dici giustamente tu, son prodotti diversi e proprio per questo, avrei scelto comunque il QQ anche se il C-HR fosse stato disponibile all'epoca.
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Poppino » domenica 19 marzo 2017, 1:26

Formha, c'è da scommettere che nel 2020/2021 ci sarà la nuova versione del QQ e tra le varie motorizzazioni penso che ce ne sarà anche una ibrida. Quindi, per chi ha un QQ 2014 di recente acquisto,con pochi km e vuole sostituirlo con quello con l'ultimo restyling...direi di pazientare per altri 2 anni e mezzo o giù di lì, almeno fino al termine del periodo di garanzia. Tanto a conti fatti ci rimetterà gli stessi soldi, tenuto conto che si è goduto il suo QQ per il giusto tempo :)
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Andrea59 » martedì 21 marzo 2017, 22:30

Oggi mentre aspettavo per il tagliando nel salone del concessionario c'era già esposta la nuova Micra, quindi ci sono entrato dentro l'ho messa in moto e smanichettata un po di qua e di la:
1) Il volante per me è più bello in foto che da vicino, impugnatura sottile come la nostra, e cmq mi sembra proprio il volante per una vetturetta e non per un Suv, quello del QQ attuale è più consistente a primo occhio anche più robusto, e poi i tasti dei comandi molto ma molto meno intuitivi essendo anche tutto nero (io ad esempio che per leggere ho bisogno di occhiali da lettura, senza non li distinguevo proprio, mentre quelli del QQ anche senza li distinguo bene,
2) lo stemma sul davanti in pratica è come l attuale ma con metà spessore, piatto sul davanti e con il plexiglass sopra aderente, diciamo una specie di effetto 3D,
3) pulsanti alzacristalli (purtroppo anche qui) non illuminati lo è solo quello del conducente, lo stesso dicasi per salita e discesa continua dei finestrini, ha questa funzione solo quello del conducente.
4) plafoniera anteriore interna ridisegnata, ma non accattivante, praticamente come quella del QQ solo che invece di essere ovale è rettangolare,
In compenso auto molto carina dal piglio e dalla linea molto sportiva, con delle misure un po più importanti per essere un auto cittadina, però bella mi è piaciuta anche con quei piccoli nei (illuminazioni e funzioni varie interni) che Nissan proprio non vuole correggere.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Formha » mercoledì 22 marzo 2017, 10:44

@ Poppino: ...la penso come te, meglio aspettare, anche se suppongo che sarà più 2021/22 visto l'andazzo:
My2007 -> My2010 -> My2014 -> My2018 quindi nuove uscite e restyling circa ogni 3 / 4 anni, quindi se l'attuale vien fuori realmente a cavallo fra questo e il prossimo anno, in teoria dovremmo esserci con la data di cui sopra.

@ Andrea: ...in questi giorni sono anch'io in concessionaria per il tagliando, concordo con te sul buon lavoro fatto in termini di rivalutazione della nuova Micra (piccole pecche di cui parli a parte), ma non sono certo, anzi ho molti dubbi al riguardo, che il volante sarà proprio lo stesso del nuovo QQ... Inoltre anche a mio avviso, (estetica a parte), come sistema di selezione dei tasti per le funzioni, meglio l'attuale, personalmente lo preferisco.

Fabio
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 22 marzo 2017, 11:56

Confronto ...

Nissan-Qashqai_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
roby0570
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 13:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda roby0570 » mercoledì 22 marzo 2017, 17:46

Personalmente, vista in tv mi ha fatto un effetto molto migliore che non vista nelle varie foto. Chiaramente la mia è un'impressione puramente estetica. Anche gli interni sembrano fornire un impressione di maggior cura, volante compreso. Anche a me resta qualche dubbio sulla disposizione dei tasti.
Stando a quanto di (intra)vede sul sito ufficiale nissan https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-nuovi/qashqai-2017.html i tastini per il comando degli alzavetro sulla portiera lato guida sembrano tutti e 4 retroilluminati. Non so se questo possa far presumere anche una introduzione dell'automatismo sul lato passaggero...
Quanto alla commercializzazione, il responsabile Nissan Italia intervistato nel servizio che ho avuto modo di vedere ha parlato genericamente di "estate 2017" mentre non ha dato indicazioni sul pro-Pilot, dicendo solo che verrà introdotto successivamente su questo modello.
Avatar utente
Federico.TO
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2016, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Federico.TO » mercoledì 22 marzo 2017, 21:53

Ma l'integrazione con Apple o Android car l'hanno già introdotta? Non ho letto nulla in proposito ..
Nissan Qashqai White Pearl Brilliant 1.5dci
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Poppino » giovedì 23 marzo 2017, 10:00

Andrea59 ha scritto:Oggi mentre aspettavo per il tagliando nel salone del concessionario c'era già esposta la nuova Micra, quindi ci sono entrato dentro l'ho messa in moto e smanichettata un po di qua e di la:
1) Il volante per me è più bello in foto che da vicino, impugnatura sottile come la nostra, e cmq mi sembra proprio il volante per una vetturetta e non per un Suv, quello del QQ attuale è più consistente a primo occhio anche più robusto, e poi i tasti dei comandi molto ma molto meno intuitivi essendo anche tutto nero (io ad esempio che per leggere ho bisogno di occhiali da lettura, senza non li distinguevo proprio, mentre quelli del QQ anche senza li distinguo bene,
2) lo stemma sul davanti in pratica è come l attuale ma con metà spessore, piatto sul davanti e con il plexiglass sopra aderente, diciamo una specie di effetto 3D,
3) pulsanti alzacristalli (purtroppo anche qui) non illuminati lo è solo quello del conducente, lo stesso dicasi per salita e discesa continua dei finestrini, ha questa funzione solo quello del conducente.
4) plafoniera anteriore interna ridisegnata, ma non accattivante, praticamente come quella del QQ solo che invece di essere ovale è rettangolare,
In compenso auto molto carina dal piglio e dalla linea molto sportiva, con delle misure un po più importanti per essere un auto cittadina, però bella mi è piaciuta anche con quei piccoli nei (illuminazioni e funzioni varie interni) che Nissan proprio non vuole correggere.


Salve Andrea59,
sul volante dell'attuale QQ 2014 la penso esattamente come te! Essendo di colore argento e non nero, i comandi del volante sono molto ben leggibili. Questo volante, da alcuni tanto criticato, non è affatto male, anzi... Il nuovo volante ha un taglio più sportivo, ma poi risulta meno ergonomico. Per la stessa ragione di cui sopra, odio le tastiere di computer di colore nero e preferisco quellle chiare. Dal punto di vista visivo, sono più riposanti :)
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Formha » giovedì 23 marzo 2017, 11:19

Federico.TO ha scritto:Ma l'integrazione con Apple o Android car l'hanno già introdotta? Non ho letto nulla in proposito ..

Tempo fa c'erano in giro degli screenshoot di un' infotainment su nuova Micra con Car Play (solo x iOS), ma su quella che ho visto dal vivo io ieri c'era invece il nuovo SW del Connect (Connect4 ?) che è presente anche sul QQ My2018 (e a cui, almeno in teoria, credo sia possibile upgradare gli esistenti... se volessero, ma di certo non vorranno)...
Avatar utente
Federico.TO
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2016, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Federico.TO » giovedì 23 marzo 2017, 19:40

Cosa aggiunge il connect nuovo? Ciao!
Nissan Qashqai White Pearl Brilliant 1.5dci
Avatar utente
royalmax
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 9:44
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Pordenone

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda royalmax » venerdì 24 marzo 2017, 11:03

Volevo fare una osservazione: la nuova QQ è molto bella, ero a Ginevra ad osservarla, le linee nuove mi piacciono (ma questo è ovviamente un giudizio personale), mi piace il frontale, molto belle le poltrone in pelle, ma mentre tutti si stanno dannando a trovare similitudini con l'attuale con giudizi altalenanti dovuti assolutamente a pareri soggettivi, io ho scritto alla Nissan per 2 appunti che mi hanno fatto storcere il naso: prima di tutto il bagagliaio è ampliabile reclinando gli schienali.......appunto.....reclinando! E' assurdo che lo schienale rimanga inclinato, senza dare la possibilità di abbatterlo completamente ed avere un piano del tutto piatto; ho una Kia Ceed sw e vi assicuro che avere un fondo completamente piano è importantissimo, sarebbe stato sufficiente ribaltare le sedute e mandare giù completamente lo schienale. Secondo problema: il sistema di navigazione; da quanto ne so è di una tecnologia vecchiotta di qualche anno fa e non sono sicuro che ci abbiano messo le mani per rinnovarlo. Visto che ci avevo fatto un pensierino, ho chiesto alla Nissan di provvedere per la prossima versione, che probabilmente uscirà nel 2019/2020. Risposta della Nissan: "Ti ringraziamo tanto per il tuo commento, le vostre opinioni sono davvero fondamentali per noi. Ogni vostro suggerimento viene vagliato dal nostro team affinchè possiamo darvi sempre un servizio ed un prodotto di vostro gradimento. Terremo conto del tuo messaggio. Grazie e buona giornata. ^Tiziana

Sicuramente aspetterò la prossima versione
fedro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Bianco
Città: Trento

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda fedro » venerdì 24 marzo 2017, 14:48

.......... prossima versione che avrà ancora i sedili inclinati : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Avatar utente
royalmax
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 9:44
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Pordenone

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda royalmax » sabato 25 marzo 2017, 6:32

Può darsi, ma non credo che io sia stato l'unico a "vedere" questo, e se continueranno a inserire nuove diavolerie tecniche ed eletttroniche (sempre ben accette) e si perderanno con più semplici mancanze, vorrà dire che saranno da rivedere alcune scelte. Poi, per carità, per la maggior parte degli amanti dell'auto, queste saranno solamente delle superficialità sopportabili
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Formha » sabato 25 marzo 2017, 16:20

Diciamo che forse è anche il fatto che i 1.533 lt. di carico cui dispone a sedili abbattuti (fra i maggiori nella sua categoria) fanno perdonare un pò il fatto che non sia perfettamente piano il vano ottenibile. Ovvio che se lo fosse sarebbe ancora meglio ...of course! Sarà per il prossimo modello...
Aquilone
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 11:21
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Avellino

Re: Nuovo Qashqai 2017 salone di Ginevra

Messaggioda Aquilone » lunedì 27 marzo 2017, 11:51

Ciao a tutti , in questi giorni sto valutando l'acquisto di un QQ 1.5 dci n-connecta, ma adesso ho il dubbio se aspettare o meno la nuova versione. da qualche parte leggo che sarà nei concessionari a luglio, da altre che prima di ottobre non si vedrà.
Qualcuno ha notizie attendibili?
Ma soprattutto voi cosa fareste, aspettare la nuova o procedere all'acquisto?

Uff....

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti