Mancanza di bocchette aerazione posteriori Nissan QQ

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Mancanza di bocchette aerazione posteriori Nissan QQ

Messaggioda Formha » venerdì 3 marzo 2017, 10:49

Personalmente non ho riscontrato questo problema, mi è bastato orientare le bocchette verso l'alto per non aver troppo freddo davanti e ho raggiunto in poco tempo la temperatura desiderata in tutto l'abitacolo senza nessuno che reclamasse per eccesso di temperatura. Questo non significa che se ci fossero non sarebbe meglio, sarebbe certamente più facile rendere più omogenee le temperature. La cosa strana è che hanno pensato persino all'utilizzo di un impianto di condizionamento bi-zona, (per altro molto efficace), a questo punto aggiungere un condotto posteriore sarebbe stato naturale, ancor più perchè l'hanno inserito (completo di bocchette posteriori) sulle versioni dei paesi dell'Est, perchè non farlo per tutti...
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Mancanza di bocchette aerazione posteriori Nissan QQ

Messaggioda Andrea59 » venerdì 3 marzo 2017, 14:35

Sul QQ my 2010, che avevo prima, neanche li c'erano le bocchette posteriori del clima, però c'era un apposito tasto che premendolo aveva la funzione di far uscire l'aria convogliandola posteriormente, praticamente l aria usciva con forza dalla grande bocca situata in alto al centro del cruscotto e camminando sotto il tetto fino al lunotto finiva direttamente dietro. Su questa nuova difatti, visto la mancanza di bocchette, pensavo ci fosse lo stesso tasto ed invece no neanche quello.
Quando vengono fatti nuovi modelli dell auto e/o restyling ci dovrebbero essere sempre migliorie invece purtroppo per alcuni particolari non è stato così, come ad esempio oltre questo sul my 2010 c'erano le luci di cortesia ai piedi, all'apertura delle porte, e su questa nuova no, c'era il bloccaggio delle porte in movimento e su questa no...
Certo possono essere cose veniali, ma se prima c'erano, perché poi toglierle?
Penso che in un modello nuovo bisognerebbe fare un passo avanti ed aggiungere, non fare un passo indietro e togliere....
Alla fine rimane sempre una signora macchina, ma si son persi in 4/5 particolari di pochi spiccioli che potevano farla diventare un auto perfetta.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti