QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Angel8
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 17:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Città: roma

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Angel8 » martedì 31 gennaio 2017, 17:47

paglia ha scritto:Ciao a tutti,
questa settimana chiudo il discorso auto nuova e tra le candidate c'è la QQ 2017, allestimento n-vision.
Sono nuovo del comparto suv, ora ho una golf e le altre concorrenti sono la A3 sportback e la VW tiguan.
Al netto di tutte le recensioni e prove che ho letto, vi chiedo: tornando indietro, la ricomprereste? Se possibile dettagliate la risposta con motore, km percorsi, cosa vi è piaciuto e cosa no etc etc

La Qashqai è il punto di riferimento dei crossover medi (lo dicono tutte le riviste automobilistiche) nonché la più venduta. Questo qualcosa significa. A mio avviso presenta un pò di compromessi in termini di qualità dei materiali e rinunce a dettagli (es. molle a gas per il cofano motore) ma nella sua fascia di prezzo non c'è nessuna che fa meglio. Io la ricomprerei perchè per avere un SUV migliore (premiun tedesco) c'è da spendere molto di più.
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda SerGal50 » mercoledì 1 febbraio 2017, 11:34

Sul quotidiano che leggo abitualmente, alla pagina dedicata ai motori, leggo : "Dieci anni per il papà dei crossover", venduti 3,3 milioni di esemplari. Sempre a proposito di numeri : nel 2016 venduti solo in Europa 261.429 QQ pari al 10% del mercato, con una crescita del 5,2% su base annua. Venduto in 137 paesi del mondo, in Australia e in Giappone col nome di "Dualis".
Ora, non si può affermare che i numeri dicano tutto sulle qualità di una vettura e che qualcuno possa avere avuto anche più di un problema è cosa possibilissima anche se non giustificata, ma attaccarsi ad ogni minimo inconveniente per sparare (pardon spalare .......) su questa vettura, sia un'offesa all'intelligenza delle persone. O siamo tutti masochisti ?
Ot . La Fiesta di mia moglie, 8 anni di vita 136.000 Km, ha dovuto sostituire per la quarta volta un supporto del motore (276 € + manodopera).
La qualità della mia vecchia Focus o soltanto della Fiesta serie precedente erano sicuramente più elevate della Fiesta attuale.
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda gioplini » sabato 4 febbraio 2017, 14:46

Dopo 2 anni e 40k km si la ricomprerei..ci salgo sempre con l'entusiasmo dei primi giorni..non è perfetta ma ha soddisfatto le mie esigenze...ottima tenuta di strada in tutte le condizioni, motore brillante e consumi tutto sommato giusti (io sono di media sui 16.5 quasi tutto extraurbano), x me comodissima (anche con i 19) non mi hai mai stancato neanche nei viaggi più lunghi, sistema Avm molto utile, fari led e relativo automatismo ottimo, esteticamente dopo 2 anni mi piace ancora di più di molta della concorrenza nel suo segmento..si poteva fare meglio sicuramente sul discorso plastiche/assemblaggio/finiture, alcune mancanze ormai note (alza cristalli illuminati, automatismo finestrino dx) la più grave per me l'assenza di una spia dpf.. Per dare un giudizio sull'affidabilità occorre ancora macinare km ma al momento il mio giudizio non può che essere positivo. :thumbup:
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Driverqas » domenica 5 febbraio 2017, 17:58

tra poco è un anno che ho il QQ e in 14000 km percorsi sono molto soddisfatto , per la qualità sono più che contento e la valuto in merito alla concorrenza pariprezzo e non superiore , praovate auto sui 25000 euro berline medie e suv e il QQ non sfigura in niente secondo me , e poi vince con la SUA LINEA inconfondibile , copiata ma mai eguagliata , la pubblicità in fondo dice la verita senza fare nomi più di un suv/crossover da vista laterale vuole assomigliare al QQ , e poi come scritto sopra i numeri parlano piace alla gente ...ci sarà un perchè ...e per adesso si la ricomprerei anche se quando cambio auto difficilmente prendo il modello nuovo di quello che ho ...cambio solo tanto per cambiare
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Formha » domenica 5 febbraio 2017, 19:31

A quasi due anni e quasi 15.000Km di distanza, la ricomprerei subito, per il semplice motivo che al momento non trovo ancora niente di meglio, allo stesso prezzo, che riesca soddisfare allo stesso modo le mie esigenze. Essere tecnologicamente avanti al tempo della sua presentazione, le ha permesso ad oggi di poter esser ancora competitiva e a quanto pare, sotto quest'aspetto, il prossimo restyle dotata di guida semiautonima, alzerà nuovamente l'asticella e la concorrenza sarà nuovamente li a inseguire e ...copiare!

Una nota a proposito dei problemini a cui a volte si fa cenno, va considerato anche il fatto che a dispetto di quello che si potrebbe erroneamente pensare, non tutte le vetture ne son afflitte e dispiace dirlo, ma parlando di numeri di produzione così grandi, una certa percentuale di ciambelle senza buco rientra nel fisiologico. La cosa ovviamente non riguarda solo Nissan ma tutti i brand. Certo, salendo di spesa la percentuale del fisiologico di cui sopra si assottiglia, ma occorre esser disposti a spendere ben di più.
master 1200 dgt
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 20:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Titanium
Optional: Safety + Connect
Città: bologna

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda master 1200 dgt » domenica 5 febbraio 2017, 19:42

La possiedo da poco ma ne sono entusiasta..attendo il restlyng..potrei fare un cambio con la nuova
con poca differenza..aggiuntiva..perchè no? Ma ne deve valere la pena
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda LUCA59 » lunedì 6 febbraio 2017, 15:51

dicono che non c'e' il due ............ senza il tre.................
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
giuseppe.datino
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 25 agosto 2015, 14:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: priverno

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda giuseppe.datino » lunedì 20 febbraio 2017, 15:04

Ne ho avute tre...ultima ed attuale immatricolata nel marzo 2014: Acenta dci 1.5; motore eccezionale ma per il resto delusione totale. Troppi scricchiolii, fruscii, telefono che si scollega, sensori di parcheggio che impazziscono con un pochino di pioggia, pezzi mancanti, vibrazione in frenata con dischi svirgolati (anche sul precedente modello e mai riconosciuti in garanzia) ecc. ecc.!!! E poi leggendo il forum mi sono reso conto che non sono il solo, anzi al contrario!! L'ho messa in vendita...!!!
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda fintorebus » lunedì 20 febbraio 2017, 19:25

giuseppe.datino ha scritto:Ne ho avute tre...ultima ed attuale immatricolata nel marzo 2014: Acenta dci 1.5; motore eccezionale ma per il resto delusione totale. Troppi scricchiolii, fruscii, telefono che si scollega, sensori di parcheggio che impazziscono con un pochino di pioggia, pezzi mancanti, vibrazione in frenata con dischi svirgolati (anche sul precedente modello e mai riconosciuti in garanzia) ecc. ecc.!!! E poi leggendo il forum mi sono reso conto che non sono il solo, anzi al contrario!! L'ho messa in vendita...!!!


Cavoli che "sfortuna", spero che la mia continui a funzionare decentemente dopo il problema batteria comune avuto. Certo in questo forum le lamentele non sono poche, non vorrei avere sbagliato acquisto!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Formha » martedì 21 febbraio 2017, 11:23

Mhà, guarda, non mi sembra che i forum di altri brand siano da meno in quanto a lamentele...
Del resto se con il QQ fanno ancora il record di vendite, significa che le percentuali di veicoli con problemi non sono rilevanti rispetto ai grandi numeri. I forum sono campioni troppo piccoli e mirati.
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda LUCA59 » martedì 21 febbraio 2017, 15:43

esatto Formha..
e poi diciamolo..................... quanti sono quelli che, in proporzione , se non hanno problemi vari , seguono i forum dedicati per puro diletto ...... ................. il forum quest'anno compie 10 anni guardate il nr di iscritti e confrontate con quanti lo seguono con regolarita' ....
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
giuseppe.datino
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 25 agosto 2015, 14:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: priverno

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda giuseppe.datino » sabato 25 febbraio 2017, 16:03

Ripeto, il livello qualitativo è calato....ne ho avute tre ( 3 ) e non una...1°- 2° ed attuale!!!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Formha » domenica 26 febbraio 2017, 12:30

E' comprensibile che con tutto ciò che ti è successo, ti sia fatta quest'idea, (come chiunque altro al tuo posto). Mi chiedo però se non avessi avuto tutti gli inconvenienti che hai avuto, se avresti ancora la stessa idea, ...personalmente trovo ovvio che altri che non gli hanno avuti la pensino diversamente. Mia sorella ha la My2007, è ancora una bella macchina, ma la nuova in termini di qualità, styling e funzionalità stà su un'altro pianeta. La maggior pecca che mi sento di rilevare è una certa superficilaità negli assemblaggi, questo si, ma parliamo di altro argomento.
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda primimancini » martedì 7 marzo 2017, 18:30

io ne ho avuto 2 qq..sempre abbastanza soddisfatto...ora sono passato al vw tiguan 2.0 150cv con cambio automatico . del qq mi mancano i sedili e i consumi.per il resto molto meglio il tiguan silenziosità ..sospensioni ...tecnologia ..in autostrada si può leggere il giornale ...fa tutto da sola
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Formha » mercoledì 8 marzo 2017, 12:42

Il giornale lo puoi leggere davvero e non per scherzo, con la versione Restyling del QQ appena presentata a Ginevra dotata di guida autonoma, per la Tiguan per ora, è solo guida assistita :grin: ;-)

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti