QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

paglia
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2017, 10:40
Status: aspirante
Auto precedente: Vw Polo
Città: Tricesimo

QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda paglia » lunedì 30 gennaio 2017, 10:51

Ciao a tutti,

questa settimana chiudo il discorso auto nuova e tra le candidate c'è la QQ 2017, allestimento n-vision.
Sono nuovo del comparto suv, ora ho una golf e le altre concorrenti sono la A3 sportback e la VW tiguan.
Al netto di tutte le recensioni e prove che ho letto, vi chiedo: tornando indietro, la ricomprereste? Se possibile dettagliate la risposta con motore, km percorsi, cosa vi è piaciuto e cosa no etc etc
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda GIAN0612 » lunedì 30 gennaio 2017, 11:03

Io sono alla seconda QQ , sicuramente Audi e Volkswagen come materiali sono meglio piazzate ma a parità di dotazioni sicuramente anche il prezzo è diverso , la QQ è un auto onesta , bella linea e come qualità al pari delle concorrenti di pari prezzo , poi mille teste mille idee ....
Immagine
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Leon83 » lunedì 30 gennaio 2017, 11:35

io provengo da una tedesca(anzi spagnola) ed h chiuso per una QQ in questi giorni. Tra le papabili c'era la Leon.
Ho deciso per la QQ per il fatto della guida alta e delle dimensioni non eccessive(ad esempio l'Ateca inizia ad essere troppo grossa).
Io andrei di QQ anche per fargliela pagare al gruppo VW per la truffa sulle emissioni , e sul fatto che in US rimborseranno i clienti mentre in EU non hanno ricevuto il becco di una multa.
Oltretutto un Tiguan non troppo accessoriato ti verrebbe a costare con un QQ top di gamma.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda twistdh » lunedì 30 gennaio 2017, 12:30

Io avevo valutato leon, 308 e qq...leon fatta bene ma di una tristezza infinita (consideravo l'allestimento fr) è molto bassa (vi si deve calare dentro). 308 meglio ma il clima senza comandi dedicati non è accettabile.

Ho valutato la tiguan, che qualitativamente è migliore del qq, solo che è tristissima ed anonima oltre a costare 5000/10000 in più del qq in allestimenti quasi paragonabili...arrivando a quelle cifre di sicuro la tiguan sarebbe l'ultima delle opzioni.

Il qq e un'auto onesta. Certo ci sono degli scricchiolii e dei dettagli non all'altezza, ma considerando la sua fascia di prezzo io sinceramente la ricomprerei. Il q3 del mio amico e di sicuro molto più curato sia come materiali sia come assemblaggi, tuttavia costa 35k euro ed ha 1/5 degli accessori del mio qq da 24k
Avatar utente
Matteo666
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 29 novembre 2016, 17:59
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Ferrara

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Matteo666 » lunedì 30 gennaio 2017, 13:06

premetto che c'è l'ho da dicembre e ci ho fatto poco più di 1100 km, ma per ora e si la ricomprerei... ho girato due mesi per concessionarie prima di arrivare ad una decisione definitiva, ho provato tutte le auto dello stesso segmento presenti nella mia provincia e tutte le motorizzazioni e alla fine mi erano rimaste in lista il QQ e il Kadjar (insomma le due auto con i nomi peggiori :D )
Alla fine ho scelto questa per vari motivi uno di questi è proprio il fatto che come dice twistdh è un auto onesta, poi ha un eleganza sopra le righe, ci aggiungo anche che il QQ è un concept ormai rodato ;)
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Andrea59 » lunedì 30 gennaio 2017, 14:09

Anche io sono alla seconda QQ, ed oltre tutto quello che già è stato scritto sopra, quando giravo per i concessionari per valutare altre auto, mentre mi facevano i preventivi io gli dicevo "ho la permuta" e loro rispondevano " che auto ha? " ed io "Nissan Qashqai" e loro "a bene non c'è problema", nel senso che certi tipi di auto le permutano malvolentieri e le svalutano da paura.
Morale della favola il concessionario dove ho comprato la nuova e lasciato la vecchia l'ha rivenduta sulla carta,il tizio senza prima vederla si è fidato del concessionario e lha acquistata, quindi nel caso auto rivendibilissima senza problemi.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda angia73 » lunedì 30 gennaio 2017, 14:31

Io non la ricomprerei, o quantomeno cercherei qualcosa di qualitativamente superiore su materiali e finiture.
Poi se vieni da auto tedesche le probabilità di rimaner delusi per tali aspetti sono molto alte.

Col QQ 1.6dci acenta Xtronic mi sto comunque trovando bene e non ho avuto problemi, quindi la reputo un auto affidabile.
Come ho già ridetto se un auto concorrente costa anche 2-3000 euro in più del budget ma ha materiali e finiture migliori non te la far scappare.
Trovo inutile confrontare QQ con Wv o audi o bmw, se ho 10000 euro da spendere in più manco la considero la QQ.
L'auto è confrontabile con altre tipo: Mazda cx5, Honda hrv, Hy Tucson, Kia Sportage, Ford Kuga, Jeep Renegade, Renault Kadjar.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda veTro » lunedì 30 gennaio 2017, 14:46

Io sono soddisfatto della vettura 1.2 115 cv xtronic benzina.
Al momento ti direi che la cambierei solo con una vettura ibrida di pari segmento, ma non ve ne sono, tenuto conto dei costi e del punto di pareggio.
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Milanista54 » lunedì 30 gennaio 2017, 20:54

Quoto angia73,il Qasqhai per la fascia di prezzo intorno ai 25000€ è perfetto lo affermo avendo avuto la versione 1.5 Dci 360 di 5/2015,solo che venivo da auto tedesche ero abituato ad un diverso grado di finiture quindi sono passato dalla scorsa settimana alla Tiguan 2.0 Tdi Dsg Executive tutt'altra auto ma con listini superiori di 10000€ comunque a livello estetico il Qasqhai per me rimane molto bello però la qualità andrebbe migliorata.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Quelo67 » lunedì 30 gennaio 2017, 21:56

Qashqai 1.5dci novembre 2014, km. 68000

Unico problema serio, la batteria morta dopo 15 mesi, e qualche rumorino degli interni risolto autonomamente.

La ricomprerei sicuramente, nella sua categoria la ritengo la più bella, per distacco.

Inoltre, soluzioni come le 4 telecamere, il controllo chassis e il freno automatico sono spettacolari e utilissime.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda SerGal50 » martedì 31 gennaio 2017, 12:21

Se non seguissi costantemente il forum, direi sicuramente di si.
Unico problema avuto la batteria , sostituita dopo 2 anni giusti.
Per me una delle miglior macchine possedute , per comodità guidabilità, facilità a parcheggiare , che assolutamente non stanca nella guida.
Ottimo rapporto tra ingombro e abitabilità ; per quanto riguarda l'affidabilità bisogna aspettare ad arrivare almeno a 100 KKM per dare un giudizio abbastanza obbiettivo .
Riguardo alla qualità dei materiali e alle finiture li ho sempre ritenuti meno importanti rispetto ad altre caratteristiche quali affidabilità, caratteristiche meccaniche, freni ,comportamento su strada ,consumo. Il mio e del tutto un giudizio personale , se i materiali e le finiture sono validi benissimo, ma meno determinanti rispetto alle cose elencate in precedenza per determinarne la scelta.
Per uno che ha avuto come prima auto un ' Alfasud il livello di finiture sarà senza dubbio superiore :laugh:
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda angia73 » martedì 31 gennaio 2017, 12:54

SerGal50 ha scritto:Per uno che ha avuto come prima auto un ' Alfasud il livello di finiture sarà senza dubbio superiore :laugh:

Su 'Affari a 4 ruote' canale DMAX avevano restaurato proprio un Alfa Sud, questi inglesi... :grin:
Take your passion and make it happen.
Pillo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 8:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda Pillo » martedì 31 gennaio 2017, 13:27

Se la vuoi nuova il prezzo del QQ è onestissimo, motori, qualità dei materiali linea e tante altre cose è tra i top di gamma in questa fascia di prezzo, personalmente a testa mia prenderei una tedesca di qualche anno ( se ne trovano come nuove) a questo prezzo, e fra 4/5 anni avresti sicuramente un auto migliore..
Avatar utente
simor101
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2017, 14:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: pisa

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda simor101 » martedì 31 gennaio 2017, 14:31

Fatto il contratto questa mattina N-connecta dci 130 2WD con cambio automatico, consegna giovedì.
Che dire provengo da una Mercedes ed ero indeciso tra i QQ e la Tucson.
Optato per la QQ, visto il prezzo di poco inferiore, le dotazioni di serie direi più interessanti e i consumi che a quanto pare sono inferiori alla Tucson.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta.
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: QQ 2014 next generation - lo ricomprereste?

Messaggioda SerGal50 » martedì 31 gennaio 2017, 14:46

@ Angia 73
Ho visto quel programma e mi è venuto un po' di magone.
Forse per l' auto e forse anche per i 45 anni di meno che avevo. :lol:
Ad ogni modo mi è durata più di 10 anni e ho superato i 200 KKm

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 111 ospiti