Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda nissan_fan » lunedì 9 gennaio 2017, 10:23

Buongiorno a tutti!

In questa settimana andrò a farmi fare due preventivi per il modello n connecta del 1.6 163 benzina...

pareri su questo motore? facendo pochi chilometri l'anno ho optato per questo...

provengo da un piccolo 1.2 tsi da 105 cv.. spero di sentire la differenza :lol:
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda twistdh » lunedì 9 gennaio 2017, 10:43

i tsi sono ottimi motori, ma avendo 60cv in più sentirai comunque la differenza...certo non ti aspettare di avere una macchina da corsa, il qq a prescindere dal motore è un'auto "tranquilla"

detto questo: io ho provato tutti i motori del qq tranne il benzina più potente, ma secondo me hai fatto bene a prendere il 1.6 benzina specie se la usi fuori città (in città la differenza con il 1.2 è meno marcata a sentire chi le ha entrambe).

PS: se non ti fossi ancora presentato fai un salto nella sezione dedicata alle presentazioni prima che te lo faccia notare un mod :D
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda nissan_fan » lunedì 9 gennaio 2017, 11:40

twistdh ha scritto:i tsi sono ottimi motori, ma avendo 60cv in più sentirai comunque la differenza...certo non ti aspettare di avere una macchina da corsa, il qq a prescindere dal motore è un'auto "tranquilla"

detto questo: io ho provato tutti i motori del qq tranne il benzina più potente, ma secondo me hai fatto bene a prendere il 1.6 benzina specie se la usi fuori città (in città la differenza con il 1.2 è meno marcata a sentire chi le ha entrambe).

PS: se non ti fossi ancora presentato fai un salto nella sezione dedicata alle presentazioni prima che te lo faccia notare un mod :D


Grazie della risposta!! Si si senza dubbio se volevo un auto da corsa andavo su qualcos altro :) per il resto speriamo di aver fatto la scelta giusta dai. Oggi e domani faccio un giro di conce e quello che mi fa meno avrà i miei cash!!

di configuratore mi esce 28780... chiavi in mano mi pare.

Rientrando la mia ibiza 1.2 tsi 105cv del 2011... con circa 80k km.... tra sconti e permuta cosa verrebbe fuori all'incirca? cosi so cosa aspettarmi!


ps. mi presento subito :grin:
roberto viscardi
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2014, 11:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Magnetic Red
Città: milano

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda roberto viscardi » lunedì 9 gennaio 2017, 12:21

Salve... Il 1600 dig-t, è sicuranente GIAPPONESE, e non di derivazione Renault.... Consuma solo un pochino in piu del mio 1200. OTTIMA SCELTA. Letto prova di 4ruote anno 2015. Facci sapere... Saluti VR.
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda twistdh » lunedì 9 gennaio 2017, 15:16

Prima fatti fare un preventivo senza considerare la macchina da dare indietro...dopo che ti ha fatto il prezzo più basso possibile digli che avresti anche una macchina da dare...così dovrebbero farti qualcosina di più forse
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda nissan_fan » lunedì 9 gennaio 2017, 17:41

twistdh ha scritto:Prima fatti fare un preventivo senza considerare la macchina da dare indietro...dopo che ti ha fatto il prezzo più basso possibile digli che avresti anche una macchina da dare...così dovrebbero farti qualcosina di più forse



Allora... sono stato oggi... il totale compreso ipt e messa in strada con kit sicurezza 29346 con colore solid white

rientrando la mia e vari sconti.. totale 22000


cosa dite?

ps. ho letto dopo il tuo messaggio :tongue:
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda nissan_fan » lunedì 9 gennaio 2017, 17:42

roberto viscardi ha scritto:Salve... Il 1600 dig-t, è sicuranente GIAPPONESE, e non di derivazione Renault.... Consuma solo un pochino in piu del mio 1200. OTTIMA SCELTA. Letto prova di 4ruote anno 2015. Facci sapere... Saluti VR.

entro questa settimana andrò firmare :grin: :grin:
diodeltuono
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 14 giugno 2016, 18:41
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Black Metallic
Città: milano

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda diodeltuono » martedì 10 gennaio 2017, 14:24

Anche io ho ordinato il qashqai 1.6 163 cv :thumbup: n-connecta nero met. con ruotino scontato euri 25.700 arrivo previsto fine gennaio (45 giorni c.ca dall'ordine) togli il valore dell'Ibiza ed avrai un prezzo attendibile.
Ciao
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda nissan_fan » martedì 10 gennaio 2017, 19:47

diodeltuono ha scritto:Anche io ho ordinato il qashqai 1.6 163 cv :thumbup: n-connecta nero met. con ruotino scontato euri 25.700 arrivo previsto fine gennaio (45 giorni c.ca dall'ordine) togli il valore dell'Ibiza ed avrai un prezzo attendibile.
Ciao

8) Speriamo di essere soddisfatti di sto motore.. ma non ho dubbi :evil: macchina spettacolare.
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda felino » martedì 10 gennaio 2017, 20:21

Rispondo perché da gennaio 2016 sono possessore di un QQ 163cv .
Dopo un anno e 7000 km percorsi sono molto soddisfatto dell'acquisto e anche del colore scelto il solid-white ,che reputo bellissimo per il QQ.
Ancora più soddisfatto per il motore nissan DIG-T 163 potente e silenzioso , ma soprattutto divertente da guidare.

Per quanto riguarda il prezzo pagato, QQ modello 360 o n-Connecta ,il conce mi ha scontato il listino di euro 2640 per il non ritiro usato, così ho pagato - totale chiavi in mano euro 26100.

Fra 2 giorni lo consegnò al concessionario per il primo tagliando, già pattuito di cambio olio e filtro olio a euro 170.
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda nissan_fan » martedì 10 gennaio 2017, 23:34

felino ha scritto:Rispondo perché da gennaio 2016 sono possessore di un QQ 163cv .
Dopo un anno e 7000 km percorsi sono molto soddisfatto dell'acquisto e anche del colore scelto il solid-white ,che reputo bellissimo per il QQ.
Ancora più soddisfatto per il motore nissan DIG-T 163 potente e silenzioso , ma soprattutto divertente da guidare.

Per quanto riguarda il prezzo pagato, QQ modello 360 o n-Connecta ,il conce mi ha scontato il listino di euro 2640 per il non ritiro usato, così ho pagato - totale chiavi in mano euro 26100.

Fra 2 giorni lo consegnò al concessionario per il primo tagliando, già pattuito di cambio olio e filtro olio a euro 170.

Grazie del messaggio!! Che dire.. la scelta del colore mi sta ancora attanagliando!!! Devo andare firmare questa settimana e sono indeciso tra il solid e il bianco perla!!!
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda twistdh » mercoledì 11 gennaio 2017, 9:59

a parer mio tra i bianchi meglio il perla :) però cerca di vederli per bene entrambi.

io ho avuto la fortuna di aver visto tutti i colori disponibili tranne rosso e blu (molto bello anche il blu) su diversi qq nello stesso posto, quindi è stato facile confrontarli e poi scegliere. ero entrato in conce con già in testa il bianco perla...sono poi uscito sicuro della scelta: grigio chiaro met :D che dal vivo è quello che mi è piaciuto di più
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda nissan_fan » mercoledì 11 gennaio 2017, 10:19

twistdh ha scritto:a parer mio tra i bianchi meglio il perla :) però cerca di vederli per bene entrambi.

io ho avuto la fortuna di aver visto tutti i colori disponibili tranne rosso e blu (molto bello anche il blu) su diversi qq nello stesso posto, quindi è stato facile confrontarli e poi scegliere. ero entrato in conce con già in testa il bianco perla...sono poi uscito sicuro della scelta: grigio chiaro met :D che dal vivo è quello che mi è piaciuto di più

Brutta bestia la scelta del colore :mrgreen: ho visto in conce sia il bianco solido sia il perlato.. il solido lo avevo nella mia ormai ex ibiza... molto bello.. il perla che ho visto li, per me si abbina benissimo col cielo nero e con i dettagli neri e soprattutto coi cerchi... i 18 di serie del connencta... strepitosi per me
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda nissan_fan » venerdì 13 gennaio 2017, 15:55

Ragazzi, lunedi sono in conce a firmare =)

una domanda, che farò lunedi pure, il finanziamento ( 48 mesi ) con anticipo.. può essere estinto/ saldato anticipatamente?
Avatar utente
Mircodg
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Ink Blue
Città: Vittorio Veneto

Re: Futuro possessore di Qashqai 1.6 163 cv. Pareri/consigli

Messaggioda Mircodg » sabato 21 gennaio 2017, 22:53

Vai tranquillo gran macchina, c'è l'ho da settembre (ink blu) e adesso mi segna 7000 km...motore brillante con una buona spinta che ti leverà parecchie soddisfazioni, infatti non riesco a fare più di 12 13 km/l in città :D :cry:( piede pesante) ...... ma è nelle salite di montagna che ti rendi conto che hai comperato un gran motore che tira che è una meraviglia... :thumbup: :thumbup:
Io l'ho pagata 22.000 con baffo anteriore ruota di scorta normale tetto e barre dando dentro una Alfa 159 sw con 200.000 km, quindi mi sembra che siamo sulla stessa linea.
Ottima scelta vedrai che non te ne pentirai :thumbup:
Ultima modifica di Mircodg il domenica 22 gennaio 2017, 19:22, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 39 ospiti