[Richiamo] Fissaggio parasassi ruota posteriore destra

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Tondo66
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 21:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: RUBIERA

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda Tondo66 » domenica 28 maggio 2017, 18:09

In occasione del ricovero( 6settimane) in officina mi e stato fatto anche questo richiamo
Avatar utente
Vitt2.0
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 16:02
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: Spello

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda Vitt2.0 » lunedì 29 maggio 2017, 14:21

NISSAN Campagna di Servizio "PG6BF" - protezione del passaruota posteriore destro.
Si tratta di un intervento molto veloce, con durata tra i 20-30 minuti, la riparazione consiste nell'installazione di una piccola staffa di metallo tra il telaio ed il passaruota posteriore destro. La ragione del richiamo è nella potenziale deformazione del passaruota, che in casi estremi potrebbe alterarsi con possibilità di incidere sulle prestazioni dei freni, fino a danneggiarli. In Italia ed Europa il richiamo interessa complessivamente 720.204 Nissan Qashqai, fabbricati fra il 23 settembre 2013 ed il 26 maggio del 2016.
Vi allego un'immagine della staffa installata. Ciao a tutti :)

PG6BF.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda RobbyWilli » lunedì 29 maggio 2017, 16:19

Bellissima immagine. Complimenti!!!
Il "richiamo" è stato effettuato una ventina di giorni fa: Qashqai immatricolato Luglio 2014
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda Nilo2014 » martedì 30 maggio 2017, 18:42

....Si sono ricordati che esisto :shock: (immatricolata a Gennaio 2014 ... tra i primi ) e mi hanno chiamato telefonicamente da Roma e poi mail per il richiamo.
...vabbè tanto devo fare il tagliando...magari mi faccio dare la sostitutiva gratis, visto che sono fuori tutte le garanzie e non ho fatto l'estensione.
Lukero
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 23:55
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Kad New Grey
Città: Livorno

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda Lukero » martedì 30 maggio 2017, 22:29

Lukero ha scritto:e ti pareva... ho ricevuto anch'io il noto messaggio di nissan per il richiamo al passaruta.. il conce mi ha suceessivamente contattato per l'appuntamento, giovedi 25 maggio sono andato a fare il lavoro. Mi hanno fatto attendere nella saletta di cortesia (lontano dall'officina) dopo un'ora, mi hanno riconseganto l'auto fatto firmare delle copie e nonostante la richeista non mi hanno dato una copia di ciò che ho firmato dicendomi che l'avrebbero spedita... Mah--- primi dubbi.. ho chiesto al meccanico che tipo di intervento hanno fatto, da copione ha risposto che è stata messa una staffa tra il telaio e il passaruto.. saluto e vado casa.... Sorpresa delle sorprese stamani con calma mi sono disteso sotto l'auto e ho scoperto che la staffa nn c'è, non sono presenti segni di lavorazione, pratica il passaruota è uguale a ottobre 2015 quando l'ho immatricolata cioè senza staffa.. ... A parte l'inka.za..tura per la presa di fondelli, aver perso del tempo per poi non aver fatto nulla di fatto....
Ora ditemi voi se questa non è truffa e cosa dovrei farei... :angry: :angry:



... come sospettavo non hanno fatto nulla.... Oggi sono tornato dal conce e ho parlato con il capofficina (che giovedi era assente) il quale in un primo momento affermarmava che il lavoro era stato fatto, alla richiesta di mettere l'auto sul ponte per mostrarmi gentilmente la staffa, ha iniziato a dubitare quindi dopo aver digitato sul pc il mio nome ha candidamente confessato che la staffa alla mia auto non era stata montata perchè non disponibili al momento, però è stata ordinata e sarò contattato appena arriva, scusandosi per l'increscioso errore del suo meccanico...errore (come dice lui)..che mi è costato 3 ore di ferie, attesa di 1 ora nella saletta cortesia solo per firmare l'ordine di lavoro (ma non poteva compilarlo il giorno in cui sono andato a prendere l'appuntamento?), inoltre prima di andare via dietro mia richiesta il meccanico mi aveva assicurato che avevano montanto la staffa e che successivamente mi avrebbero spedito a casa la ricevuta dell'intertevento.... Questo il capo officina lo chiama errore... io truffa e dire che sono incavolato è un eufemismo... Non riporto la discussione e i toni che sono succeduti ma la presa in giro o la supercazzola non mi piacciono... r Al momento sono in pausa di riflessione per capire come agire nei confronti di questo pseudo centro servizi... ora vi chiedo a voi amici di Q.Q mania... avete firmato anche voi senza ricevere copia prima di iniziare i lavori? poi vi hanno rilasciato successivamente un documento che attesti l'avvenuto intervento? se si l'avete ricevuto immediatamente oppure l'hanno spedito a casa?-... scusate lo sfogo ma capite il mio attuale stato d'animo... :cry: :-$
Ultima modifica di Lukero il martedì 30 maggio 2017, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda Fred60 » martedì 30 maggio 2017, 22:59

n.d.r. le prese per il c...lo, sono le cose che più d'ogni altra mi fanno mettere tante di quelle corna :evil: :evil: :evil: che loro non immaginano neanche lontanamente.

Per quanto mi riguarda farei di tutto per fargli passare millemila guai anche tramite un Avvocato con i contro-cabbasisi che gli farebbe cagXXXXre fino all'ultimo cent comprese le spese legali:
1) Risarcimento danni per tentata truffa e per il tempo perso e rubato al lavoro;
2) Immediata segnalazione con "le carte in mano" alla casa madre;
3) Stessa segnalazione all'Associazione Consumatori

... al momento non mi viene in mente altro ....
4)... anzi NO, anche attentato alla sicurezza dell'auto e quindi dei relativi passeggeri.
Massima solidarietà e facci sapere com'è andata.
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda Leon83 » mercoledì 31 maggio 2017, 20:41

Lukero innanzitutto complimenti per essertene accorto.. Probabilmente i service sono così abituati a confrontarsi con clienti beoti che gli farebbero anche credere che la terra è piatta.
Fossi in te partirei con una bella telefonata di denuncia al call center per segnalare il fatto avvertendo che in caso di mancato riscontro rapido partiresti con un'azione tramite legale.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda deluso84 » giovedì 1 giugno 2017, 9:40

Sono stato contattato anche io per il richiamo del passaruota posteriore, avevo 2 domande da farvi, ho notato un certo fastidio della mia concessionaria nissan per fissarmi l'appuntamento per questo richiamo, come se fossero solo perdite di tempo per loro, perchè secondo voi? è un intervento che non porta guadagni all'officina? la casa madre non riconosce soldi?

Altra cosa, il giorno dopo rispetto all'intervento ho un viaggio di 6 ore per le vacanze,devo anche prendere il traghetto, è un intervento semplicissimo che non può portare a conseguenze se fatto male? se no lo sposto dopo il mega viaggio che devo fare per non rischiare nulla.
Ultima modifica di deluso84 il giovedì 1 giugno 2017, 9:51, modificato 1 volta in totale.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda nik70 » giovedì 1 giugno 2017, 9:50

È un lavoro semplice in se,non devono smontare nulla, l'unica cosa che può succedere che cade l'auto dal ponte : Chessygrin : ma in quel caso ti daranno l'auto sostitutiva
Per il fastidio del concessionario forse lo vogliono fare contestualmente al tagliando o altro visto che la mettono comunque sul ponte
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda deluso84 » giovedì 1 giugno 2017, 9:52

grazie per la tua risposta,al telefono mi hanno detto che si fa in un oretta l'intervento,confermate?
chi l'ha già fatto può dirmi se si può rimanere in officina mentre lo fanno?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda nik70 » giovedì 1 giugno 2017, 11:18

Anche 40 minuti,in officina difficilmente ti fanno rimanere
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda SerGal50 » giovedì 1 giugno 2017, 11:38

Avvisato del richiamo , ho telefonato direttamente alla officina convenzionata , chiedendo se potevo ritardare l'intervento in occasione del terzo tagliando , chiedendo anche se il ritardo potesse costituire un pericolo . Mi hanno rassicurato che , in condizioni normali di guida non si sarebbe verificato alcun problema; solo in condizioni di carico elevato ( 5 persone a bordo e parecchio peso nel baule ) si poteva determinare qualche inconveniente. Alla fine di Aprile ho fatto il tagliando , mi hanno detto di aver montato la suddetta staffa , ma non ho trovato nessun accenno in fattura.
Allarmato dopo il post precedente, sono andato a controllare ed ho trovato la staffa montata esattamente come mostra la foto di Vitt2.0.
Sia in occasione della sostituzione della batteria , in garanzia, quanto nell' intervento alla staffa , l' officina disponeva di più di un ricambio di scorta e non ho dovuto cacciare un cent.
Lukero
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 23:55
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Kad New Grey
Città: Livorno

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda Lukero » giovedì 1 giugno 2017, 19:05

SerGal50 ha scritto:Allarmato dopo il post precedente, sono andato a controllare ed ho trovato la staffa montata esattamente come mostra la foto di Vitt2.0.
Sia in occasione della sostituzione della batteria , in garanzia, quanto nell' intervento alla staffa , l' officina disponeva di più di un ricambio di scorta e non ho dovuto cacciare un cent.


Mi fa piacere che ti abbiamo montato la sfatta (anche a se non lo sapevi).. a me è successo l'esatto opposto... :confused: ... da quello che leggo ho capito che i centri di assistenza preferiscono ottimizzare l'intervento facendolo coincidere con il tagliando... Benissimo probabilmente è una cosa fattibile e per niente pericolosa ... però se mi fissi l'appuntamento per la sostituzione della staffa.. mi fai attendere 1 ora e mi dici tutto ok .. io pretendo il lavoro prima del tagliando che dovrei fare a novembre.... :unsure: ..
Lukero
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 23:55
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Kad New Grey
Città: Livorno

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda Lukero » giovedì 1 giugno 2017, 19:06

Lukero ha scritto:
SerGal50 ha scritto:Allarmato dopo il post precedente, sono andato a controllare ed ho trovato la staffa montata esattamente come mostra la foto di Vitt2.0.
Sia in occasione della sostituzione della batteria , in garanzia, quanto nell' intervento alla staffa , l' officina disponeva di più di un ricambio di scorta e non ho dovuto cacciare un cent.


Mi fa piacere che ti abbiamo montato la sfatta (anche a se non lo sapevi).. a me è successo l'esatto opposto... :confused: ... da quello che leggo ho capito che i centri di assistenza preferiscono ottimizzare l'intervento facendolo coincidere con il tagliando... Benissimo probabilmente è una cosa fattibile e per niente pericolosa ... però se mi fissi l'appuntamento per la sostituzione della staffa.. mi fai attendere 1 ora e mi dici tutto ok .. io pretendo il lavoro prima del tagliando che dovrei fare a novembre.... :unsure: ..
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: RICHIAMO PER "FISSAGGIO PARASASSI" DELLA RUOTA POSTERIORE DESTRA

Messaggioda SerGal50 » venerdì 2 giugno 2017, 12:16

@ Lukero
Sono del tutto solidale con te per i disagi che ti hanno creato e hai pienamente ragione a lamentartene.
Io mi ritengo fortunato ad aver trovato un' officina convenzionata Nissan, in quanto la concessionaria in cui ho acquistato non dispone di officina sempre disponibile e ben fornita.
L' officina si trova esattamente di fronte alla concessionaria. A me avevano detto di aver montato la staffa , ma dopo aver letto il post ho voluto controllare di persona.
Quando ho telefonato loro, per fissare l' appuntamento , ho riferito loro di averlo fatto con qualche giorno di anticipo , per dar loro modo di procurarsi eventualmente la staffa. La loro risposta è stata : " venga pure quando vuole che noi le abbiamo in casa, le va bene domani mattina? "
Il giorno dopo in mezza giornata hanno fatto tagliando e fissato la staffa.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti