Qashqai 1.6 4wd

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Qashqai 1.6 4wd

Messaggioda Poppino » mercoledì 21 dicembre 2016, 23:56

Salve a tutti,

vorrei sapere, nel caso qualcuno di Voi lo sa, se nel QQ 1.6 4wd quando è settato a 2wd, c'è qualche organo, ad esempio il differenziale posteriore, che comunque resta in movimento. Ed inoltre, secondo Voi qual è la causa principale del maggior consumo di carburante della versione 4wd, tenuto conto che essa pesa circa 90 kg in più della versione 2wd? Grazie ed Auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo a tutti!
Vins84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 16:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Pisa

Re: Qashqai 1.6 4wd

Messaggioda Vins84 » venerdì 6 gennaio 2017, 14:37

Ciao e buon anno anche a te, in modalità 2WD la scatola di rinvio non viene messa in azione e di conseguenza l'auto si comporta come una normale trazione anteriore, il lievissimo incremento di consumi è dato esclusivamente dal fatto che i rapporti sono più corti del 2WD ma ciò si nota solo se si percorrono parecchi Km nel ciclo urbano.
Una domanda, io ho un 4WD (Aprile 2015) al quale a 20.000 Km ho sostituito il volano e dopo 3.000 Km si è nuovamente rotto, attualmente aspetto che Nissan trovi altri "episodi" oltre al mio per avviare una campagna di richiamo...a tal proposito te hai mai avutoproblemi del genere? Tiporumore metallico durante la marcia a bassi ( tipo muovendo l'auto da fermo in 2^ marcia, o durante un'accelerazione in coda al semaforo).
Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Re: Qashqai 1.6 4wd

Messaggioda Poppino » sabato 14 gennaio 2017, 0:46

No, io non ho mai avuto problemi al volano con il mio QQ 1.6 N-CONNECTA 4wd. Ma ho percorso appena 3000 km e l'auto ha 4 mesi di vita. Speriamo di non avere problemi come li hai avuti tu, Vins84. Giro la tua domanda ad altri possessori di QQ 4wd

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti