Qashqai o nuovo Peugeot 3008

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda primimancini » venerdì 30 dicembre 2016, 16:05

spondiaco ha scritto:Tornaci a trovare, sarai sempre il benvenuto...e buona strada!!!


certamente.. visto che le auto le cambio spesso ho ceduto il qq di 3 anni a marzo 2017 con 45.000 km ...chissa che quando nel 2020 uscira il nuovo qq .non ritorni fra di voi ho avuto due qq ..sono sui qq dal 2010
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda LUCA59 » venerdì 30 dicembre 2016, 16:53

primimancini ha scritto:
angia73 ha scritto:Quando ordinai il QQ (autunno 2015) valutai anche il Peugeot 2008 (1.6, EAT, NAVI, PELLE, Ecc.) che veniva sui 25000 euro. La concessionaria oltre ad un bello sconto mi chiese se avevo una ditta per dargli i dati di partita iva cosi la casa faceva un altro ulteriore sconto (e non mi avrebbero fatto la fattura alla ditta ma a me come privato), si arrivò così a oltre 5000 euro tra usato e sconto.

Di contro per il QQ che veniva 29700 euro la concessionaria ufficiale mi valuto usato + sconti 4200 euro, poi sono arrivato a 5000 con un multimarche.


mi sono poi deciso fra la 3008 Peugeot, la mzda cx5 la toyota crh..ho scelto la nuova tiguan 2000cc con cambio dsg... il 1500 del qashqai non mi piaceva più ...forse 3 anni fa dovevo prendere il 1600 con cambio automatico ...ciao a tutti


ti leggeremo sempre con piacere anche in versione " ex " ....
ciao
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda Quelo67 » sabato 31 dicembre 2016, 7:43

Angel8 ha scritto:
Quelo67 ha scritto:Questo è relativo, ...
Il QQ conto di tenerlo 5 anni, malgrado l'incognita batteria la ritengo una gran macchina, i rumori li ho soppressi praticamente tutti, guardarla e guidarla è una goduria, ...non so resistere :grin:


Tutto è relativo! E' comunque bello leggere che la QQ da soddisfazione.

Hai da qualche parte riportato cosa hai fatto per sopprimere i rumori???

Nastro vulcanizzato 3M inserito in tutte le giunture manualmente raggiungibili, senza smontare niente.

Ne parlo in vari post sul thread "vibrazioni..." nell'argomento difetti e problemi
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Angel8
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 17:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Città: roma

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda Angel8 » mercoledì 4 gennaio 2017, 9:48

Grazie, sei stato molto gentile. Buon anno
Angelo
Avatar utente
Genesis
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Lodi

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda Genesis » mercoledì 26 aprile 2017, 19:22

Amici , questo bel filmato lo avete gia' intercettato?

Qashqai 2018 Vs new 3008

https://www.youtube.com/watch?v=pPFA9w17jlo

Buon QQ a tutti

Genesis
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda Formha » giovedì 27 aprile 2017, 11:27

Bhà... a me sembra un confronto mooolto di parte, nel senso che lato Peugeot han fatto vedere alcune delle tecnologie di cui dispone, lato Nissan solo mezza e anche "di striscio", per il resto solo tagli dal video puramente estetico di presentazione e stop. Non molto corretto (anzi per niente) direi....
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda SerGal50 » giovedì 27 aprile 2017, 12:41

Un video senza commenti tecnici in cui si dedicano 3 minuti e 27 secondi alla 3008 e 2 minuti e 20 al QQ mi sembra leggermente sbilanciato.
Nonostante ciò , posso dire che il 3008 , osservato solo superficialmente , mi piace moltissimo.
Vedremo se in poco più di 3 anni , riuscirà a vendere un milione di esemplari al pari del QQ.
Avatar utente
Genesis
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Lodi

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda Genesis » giovedì 27 aprile 2017, 14:36

Personalmente ..........

avendo avuto il pietosissimo cambio monofrizione robotizzato sul vecchio 3008 1.6 ............

sarei molto curioso di provare con mano il nuovo cambio con convertitore di coppia ....anche se sempre robotizzato è !!! (struttura di un cambio manuale con attuatori elettroidraulici) del new 3008.

Qualcuno lo ha provato ?? in partenza, accelerate o in salita il convertitore fa un po' anche lui l'effetto scooterone???

Buon QQ a Tutti

Genesis
Avatar utente
Genesis
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Lodi

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda Genesis » giovedì 27 aprile 2017, 14:47

Si quoto appieno i due diversi pesi dedicati alle due auto della presentazione ......molto piu' attenti e dedicati alla 3008 piuttosto che al NEW QQ. Schifosissimi ......franscesi' !!!! intendo quelli della peugeot....non so perche' (anzi lo so bene !!! ;) ;) ) ma dopo 15 anni di peugeot ora non ne voglio piu' sentir parlare !!! \:D/ \:D/

Comunque e' proprio vero dopo un po' che le guardi ti abitui al design delle nuove versioni (parlo del New QQ) inizialmente mi sembrava completamente fuori luogo il muso cosi' elaborato a confronto con il resto dello stile esterno...ora mi ci sto lentamente abituando !!!! ci si abitua a tutto !!! (o quasi ;) ) e' una prerogativa umana !!!!

ANCHE se condividendo una descrizione di Formha il nuovo look esterno ha fatto perdere quell'effetto SPLINE al QQ che tanto lo rendeva stilisticamente pulito e filante ma sopratutto essenziale rispetto, ad esempio, alle piu' esteticamente elaborate coreane (le auto coreane intendevo!!! ;) ;) )

Buon QQ a Tutti

Genesis
Avatar utente
Genesis
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Lodi

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda Genesis » giovedì 27 aprile 2017, 14:52

Un milione di esemplari in tre anni !!??? penso proprio che per il new 3008 sara' ben difficile....a parita' di accessori con il QQ costicchia un bel po' in piu'.....e poi quel volante schiacciato !!!! e la strumentazione visibile (si fa per dire!!!) sopra il volante ......piacera' mah..vedremo !!!!!!!

buon QQ a tutti

Genesis
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda Formha » giovedì 27 aprile 2017, 17:30

Intendiamoci a me non dispiace, ci son molte buone cose nel 3008, per esempio i famosi scarichi carenati che speravo tanto aggingessero nella nuova versione del QQ e invece nada, all'interno anche la parte grafica della strumentazione completamente digitale è bella, ma personalmente non riesco proprio a farmi andar giù quell'effetto "nave spaziale" del cruscotto, troppo da plancia dell' Enterprise di Star Trek : Chessygrin : Esteticamente ne ricavo una percezione da alcuni punti di vista piacevole, dall'altra un pò troppo forzatamente "moderna", nel senso che è come se chi l'ha progettata, si fosse peroccupato più di renderla "moderna" che filante (come possono essere filanti le linee di un'auto sportiva ad esempio, più tradizionale certo, ma anche più sinuosa, com'è anche il QQ del resto). Ovviamente siamo nell'ambito dei gusti prettamente personali, per cui da questo punto di vista ognuno avrà un suo parere in merito... però credo che nel QQ ci sia un buon mix di varie cose che nel complesso l'anno portato ad incontrare i gusti di tanta gente e... non è certo cosa facile! 8) ;-)
AlessandroQQM
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 0:12
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bibbiano

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda AlessandroQQM » domenica 30 aprile 2017, 9:46

Personalmente mi ero posto anch'io il dubbio ma ho dovuto scartare il Peugeot per la lunghezza. Ma cmq sn andato a vederlo ed esternamente a me piace complessivamente di più il QQ. Credo sia anche il profilo troppo appesantito e in generale siano troppe le modanature-cromature con cambi di superficie, materiali e colori senza un filo conduttore che li guidi. Il posteriore anche questo abbastanza pesante però imponente e credo che sia tra quelle cose che piace o non piace e a me non dispiace anche se non mi fa impazzire. L'anteriore credo sia abbastanza riuscito e seppur mooolto diverso dal QQ paragonabile per bellezza. Passiamo agli interni: belli, futuristici e li preferisco al QQ (nn che nn mi piacciano, anzi). Capitolo volante: mia moglie ha 208 ultimo modello ma pre-restyling (cambia poco), devo dire che è una soluzione interessante ma mi da un po' fastidio il fatto che riesco alle volte a urtare con le ginocchia ma credo che questo sia risolto nei modelli più spaziosi. Dall'esperienza appunto con il 208 quello che mi ha lasciato deluso è il cambio non in affidabilità (ma ha percorso solo 20000) ma piuttosto per la corsa lunga e innesti imprecisi, troppo. E penso che condividano sostanzialmente lo stesso cambio e mi pare che avevo pure letto delle recensioni negative sul manuale Peugeot. Il prezzo l'ho trovato nettamente più alto nel 3008 ma credo corrisponda un po' più qualità.
Buon auto!
Franco983
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2016, 14:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bronze
Città: firenze

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda Franco983 » venerdì 5 maggio 2017, 22:25

Il Mio collega ha ordinato il 3008, nulla da dire è una gran macchina, qualità estetica ed immagine, potenzialmente potrebbe essere un Crack, io però aspetterei la nuova versione del QQ prima di fare una scelta
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda Mauro66 » lunedì 6 novembre 2017, 19:36

Casualmente scopro questo argpmento, mi ha incuriosito e ho letto i vari pareri, alcuni francamente scriteriati, molti coerenti e reali.
Guido da una vita Peugeot, signori, le auto le sanno fare, magari si perdono in piccolezze, ma materiali ed assemblaggio sono di primordine, non devono imparare nulla da altri marchi più blasonati, a mio modesto parere devono solo imparare a non perdersi in minuzie ma sono molto validi.
Come sapete sono in attesa della mia prima (spero non ultima) Nissan Qashqai, ho valutato vari SUV e il "ballottaggio" se lo sono giocati Qashqai e 3008, ho provato entrambi e la qashqai l'ho trovata più comoda e piacevole da guidare, dovendo scegliere la motorizzazione a benzina Nissan mi dava la possibilità di un fantastito 1.6 turbo contro un 1.3 tre cilindri, con differenze prestazionali non trascurabili, diverso il discorso diesel, la 3008 monta motori più performanti, a parità di accessori Nissan aveva un prezzo più concorrenziale e la valutazione della mia 308 tutto sommato è stata accettabile, anche se più bassa rispetto a quella fatta da Peugeot.
Qashqai si conferma prima nelle vendita in europa ormai da diversi anni, nonostante sia la più vecchia del lotto, questa è una prova inconfutabile di qualità ma vi garantisco che Peugeot con il nuovo 3008 ha indovinato l'arma per rovinare la festa a Nissan. Ridimenzionerei il concetto che Peugeot sia superiore a Nissan in materiali ed assemblaggio, vero è che la francese da una sensazione di migliore assemblaggio rispetto alla giapponese, ma è solo qualità percepita, nella sostanza credo che si aquivalgono, onestamente alla prova su strada non ho trovato grosse differenze, anzi, la Qashqai è risultata più silenziosa ed insonorizzata, sterzo più leggero e cambio meglio manovrabile, nonostante fosse un diesel.
Il concetto di qualità percepita è molto vasto, è eclatante l'esempio dei tedeschi di VW, sulle loro macchine si percepisce una qualità stellare ma di stellare non hanno proprio nulla, lo scandalo diesel insegna tanto.
Godiamoci il nostro Qashqai ma prepariamoci al potenziale sorpasso dei francesi.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: qahqai o nuovo peugeot 3008

Messaggioda Quelo67 » lunedì 6 novembre 2017, 20:10

Concordo sulla tua analisi, ma non sul discorso sorpasso Peugeot.

Se mai sorpasso al QQ ci sarà, verrà dai coreani, dubito assai che nessuna francese( che apprezzo, ho avuto tre Peugeot e una Citroen potrà mai fare i numeri del QQ.

Ancora oggi, e così sarà molto a lungo, se dici a un non esperto di auto(cioè il 90% dell’umanita) che hai un 3008, non capirà di che auto si tratta, finché non pronuncerai la solita frase: “ è tipo il Qashqai”.

Là Golf sono 40anni che fa della immagine la sua più importante arma...per il Qashqai è così da 10, certe cose non cambiano, quando arrivi per primo, resti primo molto a lungo. E chi viene dopo, è la copia.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti