Qashqai vs Tiguan

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Qashqai vs Tiguan

Messaggioda Pmax » sabato 17 dicembre 2016, 16:54

Salve a tutti chi è in dubbio tra fra n-conect 1.5 e Tiguan Business 1.6 sono molto indeciso anche se il cuore mi dice Tiguan la testa mi dice n-conect che accettando alcuni compromessi il conto finale è + 3000€ + consumo + assicurazione +bollo ecc....
Aiutatemi se potete

Grazieeeeeeee
:-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda Milanista54 » sabato 17 dicembre 2016, 17:30

Ciao se posso aiutarti,in quanto ex possessore di Qasqhai 1.5 Dci 360 ed attualmente in attesa di Tiguan 2.0 Tdi Dsg,bene il Qasqhai preso nuovo il 5/2015 è venduto con 10000 km il 9/2016 non ho avuti problemi,consumi ottimi 18/20 km L è 190 km/h ottima linea forse una delle più belle ma purtroppo con un grado di finitura decisamente non all'altezza dell'estetica,poi per migliorarla sono dovuto intervenire a livello acustico con sostituzione di tutte le casse dell'impianto stereo di serie + interposizione di gommapiuma per eliminare delle vibrazioni fastidiose,ho installato un modulo per far sì che tutti i vetri elettrici avessero l'automatismo in discesa/salita cosa non presente di serie come anche la mancanza d'illuminazione dei tasti escluso quello guida,poi ho sostituito le luci di serie alogene abbastanza scarse con impianto Xenovision + sostituzione del clacson di serie adatto ad una citycar,quindi puoi ben capire che ho agito per migliorare il deficit progettuale,tutte migliorie che sul Tiguan trovi di serie poi se ti accontenti di come esce di serie può andare pure bene dipende tutto dalle aspettative personali è da quale auto si viene io scendevo da una Mercedes nuova classe A,unica consolazione è un'auto che ha ottimo mercato la ho venduta in brevissimo tempo rimettendoci una sciocchezza.
Ora ti parlo della Tiguan io la ho provata in versione 1.6 Tdi Business ottima sensazione di solidità basta vedere come si chiudono le porte è la silenziosità di marcia o quando si prendono buche od asperità del terreno d'altronde anche se poco più grande di una decina di cm pesa oltre 200 kg di più da qui la maggior solidità,quindi il 1.5 del Qasqhai è un po' più brillante ma più rumoroso con consumi leggermente migliori + alcuni costi di gestione leggermente più bassi ma non pensare a quali risparmi,poi come hai detto tu la Tiguan costa buoni 3000€ in più a parità d'accessori la N-Connecta la prendi a 25000/26000€ la Tiguan Business non la trovi a meno di 29000€,io infine sono andato sul 2.0 Tdi Dsg Executive che è la motorizzazione ottimale è qui siamo proprio su un altro pianeta in termini di prestazioni/finitura/costi infatti parliamo di un conto finale a listino sui 41000€ quindi andrebbe paragonata al 1.6 Teckna Xtronic del Qasqhai,spero di esserti stato utile auguri per la tua scelta.
Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda Pmax » sabato 17 dicembre 2016, 18:44

Tutte le considerazioni che ho fatto io senza possederla ma provandole solamente
Complimenti per il mezzo in arrivo un altra categoria sicuramente
Robypre84
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 23:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Brianza

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda Robypre84 » sabato 17 dicembre 2016, 18:56

Con poche parole: 3000€ che fanno la differenza in qualità e nel prezzo nel momento in cui devi staccare L assegno X L acquisto.
Quindi in base alle tue possibilità, aspettative, e utilizzo di un auto trai le tue conclusioni.

Concordo anche io con le considerazioni sopra riportate.
Forse avrei preso anche io una tiguan oggi come oggi. Ma forse avrei ripreso ancora un qashqai considerando la differenza di prezzo a parità di optional.
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda Larsen » sabato 17 dicembre 2016, 20:55

Secondo me a parità di optional la differenza finale è più vicino ai 5000 che ai 3000.
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda Pmax » sabato 17 dicembre 2016, 21:32

Diciamo che bisogna capire quelli che sono utili e quelli indispensabili.
In questo caso per la QQ, oltre il colore, c'è solo un optional che io ho scelto.
Dall'altra parte puoi mettere un'infinità di optional, per assurdo 10 /15 €, la puoi fare come vuoi ... servono? Boh !
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda Larsen » mercoledì 21 dicembre 2016, 19:59

"Sercono"..........SE sono optionals vuole dire Che non sono essenziali e quindi uno SE li compera per accontentare l'occhio oppure per aumentarne la comodita' o la Sicurezza SE ne ha la possibilita' ecconomica per farlo.
This message has not been sent while driving the QQ
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda twistdh » giovedì 22 dicembre 2016, 11:52

Senza dubbio il tiguan e di un segmento superiore, costruito meglio...a me esteticamente non piace (moooolto più bello il qq) anche se dentro è bello (specie negli allestimenti top)

Ovvio che a pari accessori (ed alcuni a mio parere su una macchina del genere sono d'obbligo) costa un 10/15K in più, quindi non sono confrontabili a mio parere.

Io avevo fatto un preventivo per la precedente tiguan e con meno della metà degli accessori mi veniva 5/6K in più del qq...a quel punto avrei cercato di prendere un evoque :D

Comunque se puoi prendere la tiguan messa bene allora prendi quella, prenderla poco più che base a mio parere è una delle macchine più tristi che si possano avere
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda Formha » mercoledì 28 dicembre 2016, 12:19

Per come son fatto io, le macchine devono innanzi tutto piacere, se devo proprio dissanguarmi su un'investimento a perdere (si perchè di quello di quello parliamo), tanto vale farlo su qualcosa che devo amare ogni volta che apro il garage e non devo "farmelo piacere". Nella fattispece, sarà anche ben fatta, ma personalmente non avrei mai considerato una Tiguan, la cui linea non riesco a mandar giù neanche con una molletta al naso, ...ma qui ovviamente entriamo nel campo del gusto personale.

Se poi le cifre iniziano a diventar importanti, personalmente preferirei al Brand a VW... ma ripeto, restano valutazioni personali.
Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda Pmax » sabato 31 dicembre 2016, 14:12

Oggi decisione finale sono stato attratto dal lato oscuro .
Ho firmato per la Tiguan .
Comunque complimenti per il forum penso che vi seguirò anche se non sarò dei vostri per il momento
Un saluto e buon anno a
TUTTI
:wavecry: :wavecry: :thankyou: :thankyou: :christmas: :christmas: :hny: :hny: :sorry: :sorry: :thanks: :thanks:
Avatar utente
Myrko
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 16:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bronze
Città: Prov. RO

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda Myrko » sabato 31 dicembre 2016, 14:49

Hai fatto bene. Parere personale ovviamente, conosco bene la qualità VW (ho ne ho avute varie )
Reputo comunque Il QQ un buon mezzo con stile personale, però cacchio quando lo confronto con la Polo di mia moglie vedo una qualità e una cura costruttiva moolto diversa.
Buon anno e Buon Tiguan .Ciao =D>
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda primimancini » domenica 15 gennaio 2017, 19:29

Myrko ha scritto:Hai fatto bene. Parere personale ovviamente, conosco bene la qualità VW (ho ne ho avute varie )
Reputo comunque Il QQ un buon mezzo con stile personale, però cacchio quando lo confronto con la Polo di mia moglie vedo una qualità e una cura costruttiva moolto diversa.
Buon anno e Buon Tiguan .Ciao =D>


Anche io dopo 2 qq acenta ho ordinato il tiguan 2.0 150cv con cambio automatico 7 rapporti,nero perla con interni grigi..il mio qq a marzo fa 3 anni valutazione più scontistica 19.000€ il tiguan con vari opzional viene 37.000.io l'ho provata va molto bene ...anche se devo dire che con le qq mi sono sempre trovato bene...sul mercato non vedevo niente di appetibile ...forse il 3008 Peugeot ...ma per mia moglie il 3008 dice che ha lo stile di un furgone ...poi la qualità non so comè ..anni fa con un Peugeot ho avuto una brutta esperienza l'ho tenuta 10 mesi../ venivo da una bmw/ .motore scarso freni deboli sedili da mal di schiena
Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Qashqai vs Tiguan

Messaggioda Pmax » lunedì 16 gennaio 2017, 10:48

Myrko ha scritto:Hai fatto bene. Parere personale ovviamente, conosco bene la qualità VW (ho ne ho avute varie )
Reputo comunque Il QQ un buon mezzo con stile personale, però cacchio quando lo confronto con la Polo di mia moglie vedo una qualità e una cura costruttiva moolto diversa.
Buon anno e Buon Tiguan .Ciao =D>

GRAZIE

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti