Versione speciale N-Vision

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda spondiaco » domenica 11 settembre 2016, 9:53

Mi incuriosiscono gli interni in alcantara...
Avatar utente
7marco0
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 24 luglio 2016, 16:16
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: monte argentario

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda 7marco0 » domenica 11 settembre 2016, 16:36

e ditelo a me che ci ho rimesso 3 mila euro x 5 giorni uff
AleGo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda AleGo » martedì 6 dicembre 2016, 0:19

Buonasera, mi chiamo alessandro! Sono nuovo
In sti giorni andrò ad acquistare un qashqai nuovo, ero puntato sul n connecta ma a vedere ho visto che L n vision ha SOLO cose in più E decisamente che fanno la
Differenza per soli 500€ in più! Voi cosa mi consigliate?
Inoltre sapete se il tasso 0 è stato prolungato a dicembre ?

Grazie in anticipo
Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda Pmax » martedì 6 dicembre 2016, 8:08

AleGo ha scritto:Buonasera, mi chiamo alessandro! Sono nuovo
In sti giorni andrò ad acquistare un qashqai nuovo, ero puntato sul n connecta ma a vedere ho visto che L n vision ha SOLO cose in più E decisamente che fanno la
Differenza per soli 500€ in più! Voi cosa mi consigliate?
Inoltre sapete se il tasso 0 è stato prolungato a dicembre ?

Grazie in anticipo


Ciao dove sono andato io mi ha detto di NO ma sono interesato a saperne di piu se tu ai notizie facci sapere
Se tu guardi io sono andato afare una configurazione .
La L n vision cosa a di diverso dalla n connect solo gli interni ?
è disponibile con 1.5 td ?
:-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda Formha » martedì 6 dicembre 2016, 12:28

Le differenze con la N-ConnectA le ha riportate XRay nel messaggio della pagina precedente, non riguardano solo gli interni ed è disponibile anche la motorizzazione 1.5dCi...
XRay ha scritto:Cercando qua e là un po' di info ho trovato questo sito https://www.bristolstreet.co.uk/new-car-deals/nissan/qashqai/n-vision/222700/nissan-qashqai-1-6-dig-t-n-vision-5dr-petrol-hatchback/ che permette di fare comparazioni tra N-Connecta e N-Vision.
Queste sono le differenze sperando che le versioni UK e quelle UE siano identiche, posizione di guida a parte:

Parabrezza riscaldato
Tetto panoramico
Barre longitudinali
Interni scuri
Sedili in pelle/Alcantara
Sedili anteriori riscaldati
Sedile guida regolabile elettricamente

Nel sito si parla di tutte le motorizzazioni e non solo del 1.5 Dci
Avatar utente
Genesis
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Lodi

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda Genesis » martedì 6 dicembre 2016, 15:09

Ciao a Tutti, e' chiaro che Nissan ha visto calare le vendite delle Techna con l'uscita della N-connecta e per porre rimedio ha immesso in listino una versione speciale N-vision (a meta' strada tra i due allestimenti) che sara' destinata a sostituire la top di gamma a breve !!!! tutto NON potendo, commercialmente parlando, ridurre il prezzo della techna stessa anche con scontistica aggiuntiva.....

Comunque sia questo anche forti del fatto che l'inserimento della N-connecta tra la acenta e la techna ha avuto un notevole ritorno sui numeri di vendita......e poi quanti di noi in concessionaria non si sono fatti raccontare e convincere dai venditori Nissan che la acenta non conveniva assolutamente se confrontata alla N-connecta ???? e con ragione in effetti vista la modesta differenza di costo !!!!

Genesis
AleGo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2016, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Alessandria

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda AleGo » martedì 6 dicembre 2016, 15:12

A quanto ho visto le differenze in lista non sono tutte vere, perché ora il tetto in vetro e di serie anche sulla n connecta. Per ora ho prenotato n connecta per il semplice fatto che n vision sono 3 mesi di attesa
Avatar utente
Genesis
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 18:35
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Lodi

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda Genesis » martedì 6 dicembre 2016, 15:33

Quoto per N-connecta 100 volte !!!!

meno ammenicoli aggiuntivi da noi non necessari come sedili e parabrezza riscaldati (con la batteria di cristallo che ci ritroviamo) ...sedili in tessuto meno delicati ....tetto in vetro che crea problemi di surriscaldamento interno, di frusci aggiuntivi e di rumorini interni dei meccanismi della tendina....quest'ultimo l'ho gia' avuto su altre due auto ed ho giurato a me stesso che non lo ricomprerò mai piu' anche se devo ammettere che l'effetto scenografico è incredibile anche se solo per chi siede dietro!!!!e non per chi guida.

Inoltre ho notato che anche la nuova N-vision ha i cerchi da 18 pollici !!!!! quelli da 19 della Teckna personalmente penso siano troppo vulnerabili alle buche delle ns strade e compromettono troppo il confort con la spalla degli pneumatici cosi' bassa. Gia' con i 18 la superificie lievemente ruvida autostradale si ripercuote sensibilmente alla pedaliera chissa' con i 19 ...??????

Evviva la N-connecta

Genesis
Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda Pmax » martedì 6 dicembre 2016, 19:32

Ti devo dare una brutta notizia anche la N-connecta sembra che abbia il TA obbligatorio :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda Formha » martedì 6 dicembre 2016, 22:28

Però dai, :whistle: in fin dei conti c'è da considerare l'aspetto positivo: :grin: abbiamo risanato il bilancio ...i gommisti stanno facendo i soldi con i cerchi rotti delle "TeCkna" o "TeCHna" che dir si voglia, così come i venditori di cuscini usati per imbottire i fondo schena dei poveri utenti dei tostissimi 19" :wacko: , ...per non parlare delle vendite schizzate alle stelle di spray lubrificanti, usati per oleare il rumore prodotto dal cigolio dei tetti apribili!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Scusate, ...non ho resistito, : Chessygrin : il fatto è che di queste cose se n'è già parlato tanto: 1,25cm di differenza per lato del cerchio fra 18 e 19" non comporta alcuna differenza apprezzabile, ne sotto il profilo della durata, ne sotto quello del confort, a stento si può iniziare a percepire forse qualcosina quando il salto inizia a superare il doppio del pollice o più (16/17-19"). Anche su discorso tetto apribile, ma vi pare che ne produrrebbero tanti e l'avrebbero continuato ad aggiungeerli a così tanti veicoli se fossero così facilmente "cagionevoli di salute"? :-) Dico, sul QQ ci son "soli" 3 anni di garanzia, ma in quei 3 anni ne rispondono solo loro eh... mica qualcun'altro. ;-) Così fosse solo di tempo speso nelle riparazioni ci avrebbero rimesso di brutto... certo, il difetto può nascere anche li, ma come su tutto del resto, entro una certa percentuale siamo nel fisiologico.

Tornando alla N-Vision, i sedili e il parabrezza riscaldabili di norma si attivano ad auto in moto per cui li alimenta l'alternatore e non la batteria. In ogni caso, questo N-Vision non è un'allestimento per sostituire ne la Tekna ne altri modelli, quest'ultimo infatti è e resta l'allestimento di punta ergo vende come allestimento top di gamma, non ha sostituti proprio perchè un'allestimento top e come tale fa il suo dovere, non è pensato per far concorrenza alle vendite degli allestimenti inferiori. ;-)

Personalmente amo l'alcantara, tuttavia non l'avrei voluto nei miei interni per miei motivi, ma per questo non penso che sbaglia chi lo sceglie, perchè sono preferenze personali che sono rese OPZIONALI dalle case, proprio perchè ognuno ha una sua preferenza e un suo modo di pensare al riguardo. Come dico spesso, non esiste la scelta "migliore", ma quella "migliore per se stessi" e le proprie esigenze, ...non è che le scelte degli altri son da meno, altrimenti non farebbero così tante versioni dello stesso modello.

Comunque, fa davvero piacere vedere tanto entusiasmo nei confronti del proprio allestimento.

P.S.
Una nota sul tetto panoramico aggiunto alla N-ConnectA, fa parte dell'offerta Nissan estesa anche a Dicembre, la stessa promo che vede sedili in pelle inclusi nel prezzo per la Tekna. Ma sono offerte temporanee ;-)
Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda Pmax » mercoledì 7 dicembre 2016, 14:30

:thumbup: :thumbup: Grazie deli'informazione sul tetto panoramico andro ad informarmi meglio :thumbup: :thumbup:

Per quelli che anno questa versione i rivestimenti in alcantare come vi trovate pregi o difetti
:-k :-k :-k :-k :-k
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda twistdh » mercoledì 7 dicembre 2016, 17:12

premetto che non ho mai visto questa versione...comunque a me l'alcantara piace molto però tieni presente che alla lunga si rovina ed esteticamente diventa inguardabile (molto più delicata di tessuto e pelle, anche se bellissima). tienine presente se pensi di tenere a lungo la macchina.

un amico ha una lancia ypsilon con interni in alcantara ed il sedile del guidatore è tutto rovinato (la macchina ha circa 80K Km ma è già da un po' che è in quello stato). se invece fosse una sorta di microfibra e non vera alcantara dovrebbe risultare molto più resistente all'usura.

PS: tetto in vetro da prendere tutta la vita! ;) preferirei rinunciare a sensori di parcheggio e/o telecamere piuttosto di avere il tetto panoramico
Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda Pmax » giovedì 8 dicembre 2016, 9:29

Grazie per il consiglio :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: dunque scarto io la terrò molto questo è il mio proposito [-o< [-o< [-o< [-o<
Avatar utente
sciulz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 10:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Figino Serenza

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda sciulz » domenica 11 dicembre 2016, 13:38

Da possessore di Tekna devo dire che il confort con cerchi da 19" è buono , magari nn come i 17" , ma a livello di estetica è di gran lunga ha superiore. Il tetto panoramico nn è vero che d'estate si crea una "fornace" nell'abitacolo o crea fruscii o strano rumori in apertura e chiusura. Soddisfattissimo della mia scelta e se dovessi tornare indietro ricomprare lo stesso allestimento TEKNA...
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Versione speciale N-Vision

Messaggioda spondiaco » domenica 11 dicembre 2016, 20:47

Quoto sciulz...

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti