Sto per acquistare una Qashqai Tekna del marzo 2014 con 74.000km, intestata ad una societa ed utilizzata da uno dei soci, liquidando il restante leasing ancora in attivo sul veicolo.
La macchina è tenuta bene sia dentro che fuori, è veramente bella, quello che mi preoccupa sono i km.
Infatti guardando bene i dettagli ho notato che sia gli pneumatici, che il gommino del pedale frizione che il volante sono visibilmente usurati, tale da farmi pensare che la macchina abbia piu chilometri... (vedasi foto)
Infatti il volante in pelle è liscio e molto lucido, non piu opaco come le altre che ho visto.
Il gommino della frizione è usuratissimo... quasi si vede il ferro del padale sotto, così idem il pedale dell'accelleratore, poco il freno.
Le gomme sono Dunlop e amio avviso sono totalmente usurate, da cambiare (vedi foto), e il tizio aveva anche il treno gomme invernali ... quindi facendo due conti hanno 40.000 km??? è possibile che siano già andate..??
Ho chiesto poi di mostrarmi i tagliandi, ma abbiamo cercato insieme e non si è trovato nulla, alla fine ha tirato fuori la tessera nissan e mi ha detto che adesso i tagliandi sono registrati in officina e nella card.... è possibile??
vi chiedo consigli e sopratutto vostre esperienze in merito all'usura dei componenti suddetti, i vostri sono così??
datemi speranze

grazie a tutti.