Sostituzione parabrezza new qashqai

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
sciulz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 10:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Figino Serenza

Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda sciulz » mercoledì 27 luglio 2016, 9:01

Non so se esiste già una discussione in merito...
L'altra settimana mi è "arrivato" contro il parabrezza anteriore un sassolino provocando un "bollo" sul vetro. Tramite assicurazione (quella offerta da nissan tanto x intenderci) ho aperto il sinistro. Mi sono recato in un'officina nissan per vedere il da farsi, vetro o si sistema con qualche cento eurini oppure alla modica cifra di 800 euri, dei quali 500 messi dall'assicurazione e i restanti a mie spese mi cambiano il vetro. Vorrei sapere se a qualcuno fosse già capitato di sostituire il parabrezza del qq e quanto ha speso. A mio parere questa assicurazione offerta (obbligata x chi finanzia l'auto) dalla casa nissan è una gran fregatura in quanto l'assicurazione che avevo prima mi copriva qualsiasi e ripeto qualsiasi danno senza franchigie o scoperti. Altro piccolo punto a sfavore nissan
roberto viscardi
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2014, 11:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Magnetic Red
Città: milano

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda roberto viscardi » mercoledì 27 luglio 2016, 11:25

Salve, Anche a me è capitato di prendere sassata in Autostrada sul parabrezzapoco sopra lo specchietto nella parte nera. Il mio amico VETRaio auto , lo ha sistemato con il mastice apposito. Quando avro 300 E. che mi avanzano lo faro cambiare....... SI avete letto bene TRECENTO EURO!!!! Saluti VR.
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda enzo60 » mercoledì 27 luglio 2016, 15:02

Circa un mese fa un sassolino aveva colpito il lato superiore del parabrezza formando una piccola X. Dopo una settimana, forse a causa dei repentino sbalzo di temperatura, ho trovato al centro del parabrezza una linea a forma di L. Ho contattato la mia assicurazione con la quale ho anche la polizza cristalli, la quale mi ha indirizzato in un loro centro convenzionato. In meno di 2 ore mi hanno sostituito il parabrezza e relativa guarnizione, procedendo anche loro al disbrigo pratica con la mia assicurazione. Mi hanno rilasciato la garanzia che vale anche per la garanzia Nissan, in quanto ho accertato che si trattava della stessa marca e stessa omologazione del vetro originale. Credo che il costo complessivo per la sostituzione si aggiri intorno alle 650€.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda angia73 » mercoledì 27 luglio 2016, 20:58

I centri che cambiano i vetri (carglass e altri) hanno sia i vetri venduti come ricambio originale sia gli stessi vetri venduti col marchio del produttore, sono identici e ovviamente i secondi costano meno.
Io 10 anni fa cambia il parabrezza di una Cmax (quindi ben più grande) con 350 euro.
800 mi sembra assurdo, senti uno di questi centri per farti un idea 'reale'.
Take your passion and make it happen.
supernello65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2014, 11:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Volvo S40
Città: perugia

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda supernello65 » venerdì 29 luglio 2016, 17:49

scusate una informazione, ma cambiare il cristallo anteriore presso un centro doctor glass, invalida la garanzia globale della qashqai ? possibile ?
Ultima modifica di supernello65 il venerdì 29 luglio 2016, 18:32, modificato 1 volta in totale.
supernello65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2014, 11:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Volvo S40
Città: perugia

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda supernello65 » venerdì 29 luglio 2016, 17:50

preciso che nel caso, trattasi di cristallo st. gobain, tale e quale a quello originale che non presenta marchi nissan in alcuna parte
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda enzo60 » venerdì 29 luglio 2016, 21:56

supernello65 ha scritto:preciso che nel caso, trattasi di cristallo st. gobain, tale e quale a quello originale che non presenta marchi nissan in alcuna parte

Se ti rilasciano la loro garanzia, questa è valida anche ai fini della garanzia Nissan.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda veTro » sabato 30 luglio 2016, 8:26

Anche la mia assicurazione cristalli (non quella "offerta" da Nissan) prevede una franchigia per questo servizio.
nippur81
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 8:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Pisa

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda nippur81 » venerdì 27 aprile 2018, 18:13

Tanto per aggiornarvi...sassolino, vetro crepato, assicurazione Nissan full insurance...oggi mi chiamano dopo un preventivo fatto da 250 euro, siamo passati a 500 euro!!!! Avete letto bene...500 euro....500 li mettono loro e 500 li devo mettere io...non so che esperienze abbiate avuto voi altri, ma per me è veramente una vergogna...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 27 aprile 2018, 19:22

Io con assicurazione diversa una volta non ho pagato nulla e l'altra 100€ di franchigia. Se non erro il vetro costava 750 €
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
nippur81
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 8:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Pisa

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda nippur81 » sabato 28 aprile 2018, 7:34

Comunque anche in concessionaria (sezione vendite) si sono stupiti del prezzo del parabrezza e hanno detto che si informeranno e mi faranno sapere (...non ci credo più di tanto), nel frattempo cerco di dare un'occhiata alle condizioni contrattuali precise e alla franchigia che non si capisce bene quanto sia...
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda angia73 » sabato 28 aprile 2018, 12:52

750 euro, 1000 euro???? :shock:

Ma sono rincarati negli anni o é quello Nissan caro?

Io 10 anni fa sistituii il parabrezza del Cmax (un bel po piú grande del QQ) con 350 euro da Carglass.

Mi ricordo che potevano darmi quello marcato Ford o direttamente il Saint Gobain che é la ditta che li fabbricava, ovviamente scelsi quest'ultimo per risparmiare.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda mauro.c » sabato 28 aprile 2018, 17:17

Settembre 2014, Mercedes classe A: 750€ da Carglass perché era il modello con i sensori pioggia all’interno, altrimenti 500€ per il modello standard (fortunatamente tutto coperto da polizza cristalli, senza franchigia)
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
nippur81
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 8:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Pisa

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda nippur81 » sabato 28 aprile 2018, 17:39

angia73 ha scritto:750 euro, 1000 euro???? :shock:

Ma sono rincarati negli anni o é quello Nissan caro?

Io 10 anni fa sistituii il parabrezza del Cmax (un bel po piú grande del QQ) con 350 euro da Carglass.

Mi ricordo che potevano darmi quello marcato Ford o direttamente il Saint Gobain che é la ditta che li fabbricava, ovviamente scelsi quest'ultimo per risparmiare.


Il discorso che mi hanno fatto è proprio che quello del QQ ha i sensori crepuscolari per l'accensione delle luci e quelli per la pioggia e per tale motivo il prezzo del parabrezza con i sensori è 1000 euro...almeno loro così dicono...ma non è il prezzo in se che è "strano", ma che avendo full insurance Nissan prima mi avevano detto che sarebbe costato 250 euro e poi alla fine è venuto 520!!!
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Sostituzione parabrezza new qashqai

Messaggioda angia73 » sabato 28 aprile 2018, 17:53

Il mio dubbio era proprio che anche la mia CMAX aveva il sensore pioggia e fari (vecchia ma all'avanguardia : Chessygrin : ), il vetro al centro aveva la mascherina dove veniva riapplicato il sensore.

Non ricordo quanto facessero quello marchiato Ford, forse 500-600 euro, ma il Saint Gobain era identico perchè la ditta li faceva per la Ford (la Saint Gobain ha ad esempio uno stabilimento a Pisa).

La nissan monta vetri che credo vengano fatti in Inghilterra, forse il problema sta li e originale o meno costa il trasporto, certo è un bel salasso per un vetro cosi piccolo.

Sul mio ho un piccolo bozzo (1mm) sulla parte nera proprio sopra il tergicristallo, l'ho coperto con la colla che di indurisce con il raggio blu, e per ora (sono mesi) zero problemi, ma se si incrina devo cambiarlo...
Take your passion and make it happen.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti