oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda deluso84 » mercoledì 16 marzo 2016, 11:50

Sto girando con un mio amico che deve cambiare auto, sto visionando e facendo preventivo su macchine simili, e purtroppo oggi come oggi avrei preso altre 2 macchine prima del qashqai.

Tralascio la mazda cx5, più grossa e più costosa, ma più bella e superiore al qashqai.

Al secondo posto ford kuga, ok è un modello vecchio ma stanno facendo degli sconti incredibili, macchina che di listino veniva 30 mila proposta dopo varie trattative a 22 mila euro se chiude entro fine mese.

Al primo posto Hyundai Tucson, che bella,fantastica, un pò scopiazzata dal qashqai ma più bella esteticamente, anche interni e motori sono superiori e il prezzo è più o meno uguale al qashqai.

Un vero peccato che in 1 anno e mezzo il mio qashqai è sceso al 3 posto.

1 anno e mezzo fa per la kuga ti facevano massimo 2 mila euro di sconto dal listino, e la Hyundai ix35 era più brutta della tucson e del qashqai.
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda bbtekna » mercoledì 16 marzo 2016, 12:03

Punto a favore della nostra QQ :thumbup:
ho fatta scegliere la linea a mia moglie e figlia -------- ne ho girate a iose.
Hanno deciso tra la QQ e la Tucson.
La figlia ha puntato la linea sulla QQ, ecco fatto l'acquisto.
Secondo me la linea della QQ non la batte nessuno :thumbup:
Per il resto :cry:
EX qashqai
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 16 marzo 2016, 12:38

@bbtekna ... scusami se mi permetto, non l'ho mai fatto con nessuno ma non lo prendere come una cosa personale (insomma, un po' lo è) ...
Allora ... ti ricordo di non fare citazioni di post che si trovano subito prima del tuo post ..
e poi ... rileggi un po' quello che scrivi prima di dare l'invio ... davvero ... molte volte non ci facciamo caso ma i tuoi messaggi molte volte sono incomprensibili! Non metti le "h", metti gli accenti quando ci vorrebbe l'"h", non metti punteggiatura ecc...
Davvero ... molte volte ritocco delle cose scritte da te perchè sono veramente incomprensibili ... te lo chiedo per favore, rileggi prima di postare il messaggio.
Grazie.
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda Milanista54 » mercoledì 16 marzo 2016, 12:56

Grandeeeeee il nostro moderatore.
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda Marnic » mercoledì 16 marzo 2016, 15:12

A deluso: sull' estetica degustibus, ma sul motore direi che sei fuori strada, il 1700 td è un polmone, fa da 0 a 100 in 13.9, quindi surclassato dal 1.5 del qq figuriamoci dal 1.6, il 2.0 si può paragonare al 1.6 del qq con però il neo che è solo 4wd e consuma momto di più e chi non vuole il 4wd?
Io quando ho acquistato il Qq potevo scegliere anche Tucson e avendo io preso tekna 1.6 potevo allo stesso prezzo prendere il 2000 della tucson versione top, ma provenedo da 11 anni di rav4 linea suv ho preferito il Qq senza esitazioni che diversamente dal tucson (Suv) è un crossover snello e slanciatissimo oltre che performante con una cilindrata moderata.
Quelli che... la TEKNA
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda angia73 » mercoledì 16 marzo 2016, 15:31

deluso84 ha scritto:Tralascio la mazda cx5, più grossa e più costosa, ma più bella e superiore al qashqai.


Le dimensioni del CX5 sono simili al QQ, piuttosto la Kuga è più grande...
Il motore pultroppo è un 2.2 e anche se consuma come il 1.6 Nissan costa di più come bollo e assicurazione.
Il prezzo è sui 3000 in più (corrispondente Acenta 1.6 2Wd) ma come costruzione è su un altro livello e pienamente giustificato.
Il problema semmai è che scontano poco quindi bisogna proprio volerla al di là della spesa...

La Ford è da valutare bene specialmente se scontata fortemente, un altro livello di qualità rispetto al QQ, anche se esteticamente è poco armonica e poco moderna.

Tanto poi l'usato vale poco comunque e una Ford si vende sempre bene.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda Andrea59 » mercoledì 16 marzo 2016, 19:18

Allora i gusti sono gusti e va benissimo così e quindi per gli esterni che la Tucson possa piacere più del QQ va bene anche così, ma affermare che gli interni e addirittura il motore sono meglio del QQ, questo posso affermare dopo averla provata che non è vero, il motore è fiacco ma proprio fiacco il 1.5 del QQ è molto meglio, figuriamoci poi il 1.6 (molto meglio del 2.0 136 cv della Tucson), gli interni possono piacere o no ma dire meglio del QQ, ma dove se cruscotto e plancia hanno ancora le plastiche rigide, non ce lha più nessuno.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda Andrea59 » mercoledì 16 marzo 2016, 19:25

angia73 ha scritto:
deluso84 ha scritto:Tralascio la mazda cx5, più grossa e più costosa, ma più bella e superiore al qashqai.


Le dimensioni del CX5 sono simili al QQ, piuttosto la Kuga è più grande...
Il motore pultroppo è un 2.2 e anche se consuma come il 1.6 Nissan costa di più come bollo e assicurazione.
Il prezzo è sui 3000 in più (corrispondente Acenta 1.6 2Wd) ma come costruzione è su un altro livello e pienamente giustificato.
Il problema semmai è che scontano poco quindi bisogna proprio volerla al di là della spesa...

La Ford è da valutare bene specialmente se scontata fortemente, un altro livello di qualità rispetto al QQ, anche se esteticamente è poco armonica e poco moderna.

Tanto poi l'usato vale poco comunque e una Ford si vende sempre bene.


Non ci giurerei attualmente sulla qualità della Ford, tempo addietro si ma ora no, proprio ieri mattina parlavo con un mio amico che ha un concessionario d'auto e mi diceva che sulle statistiche informative che arrivano a loro, attualmente la Ford risulta la peggiore per assemblaggi ed allineamenti parti della carrozzeria.
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda Driverqas » mercoledì 16 marzo 2016, 19:56

allora dico la mia avendole provate tutte negli ultimi mesi , la CX5 è una gran macchina , ma costa molto di più tra acquisto e mantenerla , quindi difficile farci il paragone , ma comunque prende molti punti diciamo , gli interni ben fatti devono piacere però .
kuga , sì bella auto anche se preferivo la linea di quella vecchia , la scontano perchè ne hanno vendute veramente poche ( fonte sicura ) si aspettavano un successo come la prima ma così non è stato , consuma molto però ma preferisco il QQ senza tanti giri di parole , personalmente ovviamente , poi la tucson lo già ripetuto più volte è molto bella fuori ( perchè il QQ no ?) ma dentro il cruscotto fa schifo veramente buio e plasticoso , poi il motore non è tutto questo plauso ed è pure rumoroso almeno quello che ho provato io , quindi visto che la plancia del QQ è solo bella vince 2 a zero , poi ovvio che i gusti sono gusti e la bellezza di un auto è soggettiva alla nostra vista e punti di vista per fortuna diversi se no sai che noia , però il QQ è solo bello dai non lo si può negare
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda Driverqas » mercoledì 16 marzo 2016, 19:59

e poi dimenticavo un dato importantissimo ....le vendite parlano da sole ...il QQ lo aspetti ancora molto tempo ..e io ne so qualcosa le altre che hai citato le trovi tutte in pronta consegna , almeno a me hanno detto tutti così , non so il cx5 perchè era fuori prezzo per me e non ho approfondito ...ma è un dato che parla da solo ...
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda angia73 » mercoledì 16 marzo 2016, 20:15

Andrea59 ha scritto:Non ci giurerei attualmente sulla qualità della Ford, tempo addietro si ma ora no, proprio ieri mattina parlavo con un mio amico che ha un concessionario d'auto e mi diceva che sulle statistiche informative che arrivano a loro, attualmente la Ford risulta la peggiore per assemblaggi ed allineamenti parti della carrozzeria.


Ogni modello può avere storia a se, come pure la qualità costruttiva (assemblaggio, allineamenti). C'è da dire che la Ford ora produce anche in Spagna, mentre ad es. le CMax le facevano in Benelux o Belgio (Credo), quindi la qualità dell'assemblaggio può essere peggiorata negli ultimi modelli.

Io ho in casa una CMax7 del 2013 versione Plus (Ne la base, ne la Titanium). A 3 anni di distanza 0 problemi e 0 cigolii. Ho avuto modo di raffrontarla con il QQ sotto vari aspetti qualitativi e sinceramente vince pressochè su tutto.
In un auto da 23.500 hai materiali e sistemi di assemblaggio migliori (clip con viti in ferro al posto di clip in plastica, interno cofano privo di cavi a giro qua e là, tutto tappato! batteria compresa), la stoffa degli interni l'ho detto più volte è come il giorno e la notte col QQ Acenta (tessuto massiccio a trame fitte).
Il confronto tra un SUV e una Monovolume non è appropriato al 100% ma se vediamo il QQ come un piccolo SUV e la CMAX7 come una monovolume dotata di 7 posti, con due grandi porte posteriori scorrevoli, sedili posteriori frazionabili in 3 e quello centrale ripiegabile con un (costoso) meccanismo che lo fa scomparire all'interno di uno dei laterali... insomma di materiale ce ne hanno messo a iosa in più...
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda angia73 » mercoledì 16 marzo 2016, 20:19

Driverqas ha scritto:e poi dimenticavo un dato importantissimo ....le vendite parlano da sole ...il QQ lo aspetti ancora molto tempo ..e io ne so qualcosa le altre che hai citato le trovi tutte in pronta consegna , almeno a me hanno detto tutti così , non so il cx5 perchè era fuori prezzo per me e non ho approfondito ...ma è un dato che parla da solo ...


infatti i motivi per cui anche io non ho preso la CX5 sono:

- Prezzo di listino superiore di 2-3000 euro
- Sconto inferiore di 2000 euro
- Rivendibilità inferiore rispetto al QQ che è uno o il suv più venduto (poi ho anche azzeccato il fatto che avrei preso il CX5 modello 2015 ante-restyling con ulteriore mazzata sul valore dell'usato)
- Motore 2.2 che mi pareva troppo fuori luogo rispetto alla concorrenza...

... non so ora, ma una volta si compravano le Fiat perchè al di là della qualità comunque erano auto più facilmente vendibili.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda Andrea59 » mercoledì 16 marzo 2016, 20:25

E cmq sia le Fiat anche ora sono le più rivendibili specialmente le citycar..e anche la qualità è migliorata molto ora è a livello di tutti gli altri brand della stessa fascia..
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda angia73 » mercoledì 16 marzo 2016, 21:12

Sì mi riferivo a 10 anni fa, solo per fare un esempio. :)

Driverqas: Controlla le fonti... http://www.allaguida.it/articolo/ford-kuga-2016-restyling-al-salone-di-ginevra-sync-3-e-nuovo-motore-foto/110613/#refresh_ce

Nuovo restiling, nuovi modelli disponibili dall'autunno, motore 1.5tdi 120 cv che sostituisce il 2.0 120 cv.

Scontano la giacenza...
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: oggi come oggi il qashqai è al terzo posto

Messaggioda Formha » giovedì 17 marzo 2016, 15:28

deluso84 ha scritto:Sto girando con un mio amico che deve cambiare auto, sto visionando e facendo preventivo su macchine simili, e purtroppo oggi come oggi avrei preso altre 2 macchine prima del qashqai.
Tralascio la mazda cx5, più grossa e più costosa, ma più bella e superiore al qashqai.
Al secondo posto ford kuga, ok è un modello vecchio ma stanno facendo degli sconti incredibili, macchina che di listino veniva 30 mila proposta dopo varie trattative a 22 mila euro se chiude entro fine mese.
Al primo posto Hyundai Tucson, che bella,fantastica, un pò scopiazzata dal qashqai ma più bella esteticamente, anche interni e motori sono superiori e il prezzo è più o meno uguale al qashqai.
Un vero peccato che in 1 anno e mezzo il mio qashqai è sceso al 3 posto.
1 anno e mezzo fa per la kuga ti facevano massimo 2 mila euro di sconto dal listino, e la Hyundai ix35 era più brutta della tucson e del qashqai.

Scusami eh, sarò anche de coccio io, ma sinceramente quello che non capisco è dove vuoi andar a parare con questo topic, ossia, ...ma la domanda ...qual'è? :-k

Hai una tua classifica PERSONALE di vetture, dove ci infili pareri PERSONALI secondo tuoi gusti PERSONALI, (per altro scritti come se fossero "dati di fatto" che ovviamente NON SONO), ...cosa ti dovremmo rispondere? Dovremmo convincerti che non è come dici? E perchè?! Se lo pensi e ne sei convinto davvero, allora acquista la TUA "numero uno" e vivi contento, altrimenti post come questo sembrano solo semplici provocazioni scritte in un forum a tema, non credi?! E te lo dico sinceramente, ...altrimenti rischi che il tuo Nickname inizi ad avere d'avere un perchè! ;-)

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti