Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda Nilo2014 » mercoledì 25 maggio 2016, 16:44

..... chi mi ha venduto l'auto mi ha confidato che le due versioni presentate non avranno mai vita ... sono solo uno specchietto per le allodole.
" Già vendiamo a fatica la Tekna (dopo uscita di 360 e N-connecta), figurati se fanno uno step ulteriore" ... le sue parole.
Poi mi ha chiesto 650 euro per l'estensione di garanzia di altri due anni :mrgreen:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda Formha » mercoledì 25 maggio 2016, 16:50

Permettimi di dubitare di chi dice "...vendiamo a fatica la Tekna (dopo uscita di 360 e N-connecta)...", l'allestimento 360 infatti, era presente sin dalla versione precedente del QQ, quando quello "Tekna" ancora non c'era e la cosa più vicina si chiamava "n-Tec". Forse ha bisogno un "ripassino" sugli "articoli" che vende! : Chessygrin : Consigliali di iscriversi al forum... :lol:

Detto questo, come recita lo stesso nome dei due nuovi allestimenti, trattasi di "Concept", ...non è che occorra una laurea per capirlo, ciò non ostante quei 20" restano splendidi! ;-)
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda acentapremium » mercoledì 25 maggio 2016, 23:29

formha è vero che la 360 era gia presente sulla j10 ma all'uscita della j11 era stata tolta e sostituita con la Acenta Premium ( che era una Acenta più accessoriata), solo in un secondo momento hanno sostituito quest'ultima aggiungendo i cerchi da 18 e la Intelligent Key diventando un'alternativa più valida sia all'Acenta che alla Tekna. Ma secondo me la Tekna si vende bene comunque, anzi se ci fosse una Nismo si venderebbe comunque. Quella che vende di meno è la Visia io non ne ho mai vista una.
Sicuramente l'anno prossimo ci sarà un restyling e può darsi che prendano spunto da queste concept.....anche se è bellissima così ma qualcosa devono pur cambiare :no:
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda spondiaco » giovedì 26 maggio 2016, 9:36

Mi sembra logico che la Tekna sia quella meno venduta...è la più costosa...inoltre con la 360/N-Connecta, si ha quasi tutto quello che ha la Tekna, risparmiando diversi soldini...di Visia quì qualcuna ce n'è, ma si vedono più Acenta e 360/N- Connecta...
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda Roby9112 » giovedì 26 maggio 2016, 10:01

Invece, per quanto riguarda la mia zona, perchè magari funziona cosi, vedo un sacco di Tekna e Acenta! Mentre invece nella mia piccola città e zone limitrofe le Connecta si vedono col binocolo.... Anzi, vi dirò di più; nel giro di 3 mesi ho visto solo 3 Connecta ad Asti... A discapito di molte più Tekna e Acenta
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda Formha » giovedì 26 maggio 2016, 10:45

acentapremium ha scritto:formha è vero che la 360 era gia presente sulla j10 ma all'uscita della j11 era stata tolta e sostituita con la Acenta Premium ( che era una Acenta più accessoriata), solo in un secondo momento hanno sostituito quest'ultima aggiungendo i cerchi da 18 e la Intelligent Key diventando un'alternativa più valida sia all'Acenta che alla Tekna. Ma secondo me la Tekna si vende bene comunque, anzi se ci fosse una Nismo si venderebbe comunque. Quella che vende di meno è la Visia io non ne ho mai vista una.
Sicuramente l'anno prossimo ci sarà un restyling e può darsi che prendano spunto da queste concept.....anche se è bellissima così ma qualcosa devono pur cambiare :no:

Guarda, l'Acenta Premium è stata una parentesi che ha avuto per altro vita breve e con un'allestimento sostanzialmente confrontabile a quello della 360, se non per i pochi particolari che citavi, per cui quella tipologia di utente, (che cercava cioè un veicolo intermedio fra Acenta e Tekna), ha avuto comunque sempre un'alternativa, ...in sostanza quindi, quel venditore ha detto semplicemente una caxxata. E comunque, che quella offerta dalla 360 fosse "un'alternativa più valida della Tekna", perdona ma è una cosa non vera, essendo sempre stato quest'ultimo il top di gamma. Diciamo che al limite, così come oggi la N-ConnectA, rappresentava un buon compromesso fra dotazioni e prezzo, questo si, ma sempre compromesso rimane.

Detto questo, concordo sia sul fatto che l'allestimento che vende meno è il base e che se esistesse una versione "Nismo" avrebbe anch'esso un suo mercato. Per altro uno dei limiti di Nissan a mio avviso, è di non aver riservato maggiori spazi di manovra nelle personalizzazioni ai clienti (anche nella scelta degli interni).
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda spondiaco » giovedì 26 maggio 2016, 11:20

Da quando ho postato, ho visto 5 Tekna...nessuna Acenta o 360... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 26 maggio 2016, 11:54

@formha
..senza polemica, ma mi sembra un pochino presuntuoso dire che chi opera nel settore dice caxxate, solo perché sotto casa tua vedi qualche Tekna girare .... sotto casa mia ci sono due N-connecta nuove nuove ad esempio
Io stò girando per cambio seconda auto, se ti fai un giro in Nissan non trovi più esposta Tekna ma solo allestimenti inferiori.....e cercando Renault (basta Nissan) ho notato che a differenza di quando giravo io, la cosa si vede in tutte le concessionarie....ci sarà un motivo o sono tutti idioti i venditori nel preferire esporre allestimenti meno "appariscenti" ?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda Formha » giovedì 26 maggio 2016, 12:17

:shock: Scusa Nilo ...ma scherzi o hai solo un pò di confusione? :grin:
Mi citi per favore dove avrei scritto che "sotto casa mia vedo qualche Tekna girare"? Non ho mai neanche accennato di striscio alle "quantità" dei modelli in giro o esposte nei vari allestimenti, ti stai forse confondendo con qualche altro utente? Ti consiglio di rileggere cosa ho scritto, perchè hai risposto come se non rispondessi a me, io ho scritto tutt'altro. ;-)

P.S.
...comunque anche se non ne ho parlato io, nel mio concessionario ci sono e ci son sempre state, sia 360 che Tekna. ;-)

P.P.S.
Ti facilito ulteriormente le cose sintetizzando ancor meglio il mio pensiero sopra espresso: ...a mio avviso dire "Già vendiamo a fatica la Tekna dopo uscita di 360 e N-connecta" è una caxxata, semplicemente perchè l'utente Nissan un'alternativa fra Acenta e Tekna storicamente l'ha sempre avuta, che si chiamasse Acenta Premium, 360 o N-ConnectA. Questo ho scritto e non credo sia sbagliato o... "presuntuoso" IMHO.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda Andrea59 » giovedì 26 maggio 2016, 20:30

molto dipende dal concessionario, dalla zona, dalle richieste clienti e quant'altro, ma cmq i concessionari preferiscono tenere i pronta consegna su allestimenti intermedi, io nella mia zona ne visitai 3 di concessionari con molte QQ in pronta consegna, ma tutte Acenta e N-Connecta, lo stesso vale per la motorizzazione in pronta consegna quasi tutti 1.5 dci, ed io per il 1.6 dci dovetti aspettare. Loro preferiscono tenere dentro quello che sanno di vendere meglio e subito.
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 26 maggio 2016, 21:41

@formha
ti sintetizzo il mio di pensiero.
se un concessionario SENZA ALCUN INTERESSE mi dice che a fatica vendono Tekna dopo l'uscita di allestimenti simili a meno costosi, io credo più al loro "polso" che al tuo, che sostieni sia una caxxata. Tutto qui. (p.s. questi signori hanno 4 punti vendita nella mia zona)

Il discorso con lui è nato davanti ad una juke nismo ..... ho chiesto "ma faranno anche il QQ nismo ? ...... o faranno una similare alla concept ? ", la risposta è quella che sai.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda Formha » giovedì 26 maggio 2016, 22:47

Guarda Nilo la cosa inizia ad essere rindondante e alla lunga ...stufa :yawn:
Qui non è che ci sia da "credere" a qualcuno o meno, (anche se fosse comunque, il venditore non è di certo una figura superpartes :-) ), il mio appunto si riferiva semplicemente ad una "caxxata cronologica" a monte di ciò che ha detto, ossia al fatto che certi "allestimenti simili e meno costosi" che citi siano "usciti dopo", in quanto c'erano già, che si chamassero Acenta Premium, 360 o N-Connecta, ci son sempre stati modelli intermedi fra la media Acenta e la top di gamma Tekna, (sin dai modelli precedenti), ...è questa la cosa che non stà in piedi nel suo ragionamento. Punto.

Poi liberissimo di pensarla un pò come credi, per carità, non devo mica convincere nessuno eh! :-) Chiusa qui. ;-)
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda spondiaco » giovedì 26 maggio 2016, 22:57

Ragazzi, il venditore fa il suo mestiere, e, per vendere, direbbe di tutto...sta a noi filtrare le informazioni...poi è vero che, in certe zone, si vendono certi tipi di allestimenti, in altri no...comunque, ribadisco che la Tekna, essendo la più cara, risulta più difficile da "piazzare"...è logico...
Avatar utente
maxmazzone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 10:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pescara

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda maxmazzone » venerdì 27 maggio 2016, 3:06

Formha ha scritto:
Permettimi di dubitare di chi dice "...vendiamo a fatica la Tekna (dopo uscita di 360 e N-connecta)...", l'allestimento 360 infatti, era presente sin dalla versione precedente del QQ, quando quello "Tekna" ancora non c'era e la cosa più vicina si chiamava "n-Tec". Forse ha bisogno un "ripassino" sugli "articoli" che vende! : Chessygrin : Consigliali di iscriversi al forum... :lol:

Detto questo, come recita lo stesso nome dei due nuovi allestimenti, trattasi di "Concept", ...non è che occorra una laurea per capirlo, ciò non ostante quei 20" restano splendidi! ;-)


Da ex possessore di Qashaqai n-tec y12 ti correggo perché quel modello corrisponde all'attuale 360 / n-connecta tanto che nel 2013 fu rinominato 360 per pubblicizzare di più il fatto che era dotato dell'awm
Inoltre l'allestimento Tekna esisteva anche per il vecchio modello (aveva i cerchi da 18 senza il bordo nero sedili in pelle e qualche altra diavoleria).

http://www.quattroruote.it/tutte-le-auto/nissan/qashqai-1-serie

È risaputo che in Italia le concessionarie abbiano fatto sempre pressione per inserire in listino un allestimento semi-top sia per la versione y10/12 che per la nuova y14 perchè intercetta una grande fascia di potenziali clienti rispetto alla tekna, a partire dalla breve parentesi della Acenta Premium subito sostituita dalla 360 con molti accessori in più.
A Pescara e qui Silvio potrà confermare ci sono più 360/nconnecta che Acenta e tekna messe insieme.
=>\v/<=
QQ 1.6 dCi 4wd Teckna 04-2018
Black Metallic - Premium Pack
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Qashqai e X-Trail "Premium Concept"

Messaggioda Formha » venerdì 27 maggio 2016, 9:53

Max... :-) non so se te ne sei reso conto, ma stai sostanzialmente confermando quanto asserivo e che ho oramai ripetuto sino alla nausea, (è tutto ancora li, nero su bianco), ossia: ...dire (come diceva quel venditore) che vendere l'allestimento Top è "diventato" un problema "dopo l'avvento" di quelli "semi-top" è una caxxata, semplicemente perchè allestimenti di quel tipo (semi-top, come da te stesso dimostrato), ci sono e ci son sempre stati, non li hanno certo tirati fuori solo ora. Questa la sostanza del discorso che, spero davvero, messa così sia più chiaro! ;-)

Fabio

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti