Secondo tagliando

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: Secondo tagliando

Messaggioda Driverqas » martedì 13 marzo 2018, 13:33

No l'ha soffiato e basta il filtro aria ... era messo molto bene a suo dire ... facevo così anche con l'auto di prima e le altre che ho avuto, se non sono sporchi e lo si vede a vista è inutile cambiarlo, nei camion si soffiano all'infinito, si cambia solo quando è nero ... ovviamente troppo, ma per risparmiare tutti fanno così, nell'auto io consiglio un cambio si e uno no come il filtro GASOLIO (ma 15000 o 20000 km al max).
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Secondo tagliando

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 13 marzo 2018, 15:03

Mah,io ci ho provato a soffiarlo, e lo sporco è rimasto esattamente lì dov'era; per 7€ lo cambio!! Quelli dei camion sono diversi.

Se ti interessa la K&N fa dei filtri lavabili che durano quanto l'auto ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
over the top
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 10:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Città: Verona

Re: Secondo tagliando

Messaggioda over the top » mercoledì 2 maggio 2018, 10:19

Ragazzi mi sto facendo fare dei preventivi per il tagliando
2/3..purtroppo in nissan non mi rispondono alle richieste di preventivo fatte dal loro sito, mi sono rivolto ad un meccanico qui vicino casa che mi ha fatto il seguente preventivo:
Filtro olio 21 euro
Filtro aria 36 euro
Filtro gasolio 91 euro
Filtro abitacolo 30 euro
Manodopera 50 euro
Totale 228 scontato 220
Ha aperto da poco..cosa ne pensate? Manca qualcosa? La mia auto ha 49000km
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Secondo tagliando

Messaggioda Mauro66 » mercoledì 2 maggio 2018, 11:02

over the top ha scritto:..... Manca qualcosa?


Manca la cosa più importante, l'olio.
over the top
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 10:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Città: Verona

Re: Secondo tagliando

Messaggioda over the top » mercoledì 2 maggio 2018, 11:37

Fino a luglio ha il cambio olio gratuito..quindi il cambio olio è compreso nel prezzo..
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Secondo tagliando

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 2 maggio 2018, 12:25

Sì, compreso nel prezzo, non gratuito, di solito l'olio del QQ da un meccanico lo paghi almeno un centinaio di euro, controlla cosa ti mette dentro!
Per il resto i prezzi sembrano pompati a dovere per recuperare il costo dell'olio lasciando comunque una sensazione di risparmio.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Secondo tagliando

Messaggioda Formha » mercoledì 2 maggio 2018, 21:27

over the top ha scritto:Ragazzi mi sto facendo fare dei preventivi per il tagliando
2/3..purtroppo in nissan non mi rispondono alle richieste di preventivo fatte dal loro sito, mi sono rivolto ad un meccanico qui vicino casa che mi ha fatto il seguente preventivo: (...)

Scusa ma... a chi hai scritto? :grin:
Nissan che io sappia ha un calcolatore di tagliando (di massima) sul loro sito, che ti da un prezzo medio di lisitino che (almeno in teoria) non dovrebbe esser superato dai vari concessionari ufficiali. Nel mio caso per tutti e tre i tagliandi il prezzo è sempre stato sotto quel prezzo (in concessionario ufficiale).

Tenuto conto della tua motorizzazione, a me non sembra male quello che t'hanno fatto, certo però c'è da considerare che è un privato (quindi niente "Promessa Nissan")...
over the top
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 10:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Città: Verona

Re: Secondo tagliando

Messaggioda over the top » giovedì 3 maggio 2018, 10:02

Ho scritto alla filiale Nissan della mia città..quindi tu dici che non mi rispondono perché già sul sito ufficiale Nissan c è l indicazione del preventivo?
Il fatto è che leggendo nei vari topic di questo forum le varie filiali tendono a praticare prezzi e sconti diversi l uno dall altra, non vorrei quindi prenotare e poi trovare sorprese. Mi aspetterei comunque una risposta dalla filiale in questione, almeno per cortesia nei confronti di un possibile cliente. Per quanto rigiarda il taglaindo anche a me non sembrava male però non so se fidarmi soprattutto per quanto riguarda l olio..poi secondo Davide non è così conveniente questo tagliando quindi non saprei..
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Secondo tagliando

Messaggioda Formha » giovedì 3 maggio 2018, 10:21

Guarda, io il preventivo me lo son fatto fare prima, ogni volta nei tre che ho già fatto, pur rivolgendomi allo stesso concessionario e come ripeto sempre, reputo questa una "sana abitudine" per il portafoglio, quindi fai benissimo a richiederlo. Personalmente però, non trovo giusto chiedere un preventivo ne per telefono, ne via mail, questo per una semplice questione di correttezza, quindi ogni volta prima di lasciarla, son passato di persona (con in tasca la stampa di quello Nissan fatto on-line, ma non ce n'è stato bisogno), mi hanno rilasciato il preventivo cartaceo e se mi convinceva (fin'ora mi ha sempre convinto), ho poi subito anche prenotato.

Sò bene che non sempre è così, ma nel mio caso, il prezzo è sempre stato allineato a quello che avrei voluto, con in più i vantaggi di farlo dal concessionario ufficiale (quindi auto di cortesia di pari livello che contestualmente ho sempre prenotato, eventuali richiami e aggiornamenti SW vari). Ciò non toglie che se avessi avuto un vantaggio economico tale da farlo da un privato (con ricambi che mi avessero permesso di conservare la garanzia), non mi sarei posto il problema e l'avrei fatto altrove.

Riguardo il discorso di Davide, se ho ben interpretato le sue intenzioni, più che dirti che il prezzo non fosse "buono", cercava solo di spiegarti come mai veniva fuori "gratis" il costo dell'olio, che in realtà più che "gratis" era "già compreso" in quel prezzo. Ma a mio avviso ci stà, è solo marketing (comprensibile sopratutto in una nuova attività), ma a te poco importa, tu alla fine devi solo comparare il prezzo finale rispetto al servizio proposto... IMHO. ;-)
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Secondo tagliando

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 3 maggio 2018, 10:28

@ovet the top

Massì, è nella media! Se ti trattano bene e non fanno i furbi secondo me può andare!

P.S. Ha già scritto tutto Formha nel frattempo :D
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
over the top
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 10:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Città: Verona

Re: Secondo tagliando

Messaggioda over the top » venerdì 11 maggio 2018, 9:48

Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto e consiglio..sono passato alla concessionaria Nissan per il preventivo del tagliando (ora la macchina ha quasi 50000km) si tratta del secondo tagliando (prima di darmela mi era stato fatto un cambio olio e basta)..all officina faccio vedere il libretto e mi dicono a voce che siamo sui 350 euro piu iva..chiedo di scrivermelo e mi danno un bigliettino da visita dove dietro scrivono tagliando completo piu tutti i filtri 350 euro piu iva..mi dice il meccanico che me la tengono per due ore e che verificano pastiglie e cinghia sul momento quando la aprono e mi dicono se sono da cambiare..cosa ne dite?? Non mi è piaciuto molto come sono stato servito..il dubbio è che come scrivevo prima da un officina privata (che non conosco) spendo la metà come scrivevo prima..il problema è che non so cosa fare, le altre auto che avevo andavo dal meccanico e facevo il tagliando solo che ora che ho una macchina da 20000 euro vorrei stare sul sicuro..cosa ne pensate del prezzo e di tutto??? Grazie a Davide che so che sicuramente mi aiuterà e grazie anche agli altri che vorranno consigliarmi..sono nelle vostre mani più competenti ed esperte delle mie
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Secondo tagliando

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 11 maggio 2018, 11:56

Se ti preoccupa la qualità del lavoro io di direi di andare altrove; già il solo fatto che non ti abbiano stampato un preventivo fa presagire come lavorino in quella officina ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Secondo tagliando

Messaggioda Ciccius » sabato 12 maggio 2018, 0:06

Un biglietto da visita con il prezzo! Puà!
over the top
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 10:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Città: Verona

Re: Secondo tagliando

Messaggioda over the top » sabato 12 maggio 2018, 8:48

Vedo che siete d accordo con me sul trattamento non proprio professionale..a parte questo il mio caro amico che mi ha venduto l auto mi ha dato numero del suo meccanico che mi ha mandato il preventivo scrivendo che se usa prodotti nissan il tagliando tutti i filtri più cambio olio mo costa 422 euro (come il preventivo in nissan) altrimenti con prodotti compatibili 355 euro..come olio mi sembra usi longlife mi diceva il mio amico ma non so se ha capito bene o tutto...cosa ne dite?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Secondo tagliando

Messaggioda Formha » sabato 12 maggio 2018, 14:18

...ne dico che il prezzo in Nissan non dovrebbe MAI superare quello suggerito sul loro portale, che per il 2° sulla tua motorizzazione è pari a c.ca 323€, ...di meno si, si più no e quello dai privati, con ricambi riconosciuti come compatibili, ovviamente dovrebbe esser anche molto più basso! ;)

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti