Secondo tagliando

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Secondo tagliando

Messaggioda Formha » lunedì 3 aprile 2017, 15:22

Nik forse si riferisce agli allarmi impostabili da CdB per olio e gomme...
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Secondo tagliando

Messaggioda nik70 » lunedì 3 aprile 2017, 15:25

Si a quelli
Perché ci sono altri ?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Secondo tagliando

Messaggioda Formha » lunedì 3 aprile 2017, 19:29

Supponevo si riferisse al simbolo della manutenzione, (in genere una chiave inglese) che in genere compare sul quadro quando si superano i termini massimi per il tagliando impostati dalla casa, non ai timer utente... forse ho frainteso io?
Avatar utente
vandamme
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 721
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Secondo tagliando

Messaggioda vandamme » lunedì 3 aprile 2017, 20:37

Ragazzi resettare quando il tagliando è stato eseguito è banalissimo, lo si fa dai comandi del computer di bordo, roba da 10 sec.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Secondo tagliando

Messaggioda nik70 » lunedì 3 aprile 2017, 21:03

Quindi come ti dicevo
Tra l'altro li imposti come vuoi e c'è anche un contatore che imposti come promemoria x altre cose,io ce l'ho a 10k km per l'inversione ruote
Ultima modifica di nik70 il lunedì 3 aprile 2017, 21:05, modificato 1 volta in totale.
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: Secondo tagliando

Messaggioda gianninord » lunedì 3 aprile 2017, 21:04

Fatto anche il terzo tagliando a 38000 Km e solita arrabbiarura. Mi hanno anche applicato uno sconto del 10% ma ho pagato 415 euro, tanti. Cambiati tutti i filtri, carburante compreso che in fattura pesa 64 euro. Ho chiesto se possono fare qualcosa per i sensori anteriori che impazziscono se bagnati e se mi controllano la radio che ogni tanto non cambia stazione. Al ritiro mi dicono di aver controllato i contatti dei sensori ed eseguito un aggiornamento al cdb. Balle, ho sempre la versione D053 e hanno solo fatto un reset di fabbrica che mi ha obbligato a reimpostare il display. In macchina ho trovato un barattolo di Tunap che ho pagato 23 euro.
Mi fa inc...re che per anni ho criticato VW per i costi di manutenzione, avevano costi simili, ma con le mie percorrenze li facevo ogni 2 anni.
Buona serata
fedro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Bianco
Città: Trento

Re: Secondo tagliando

Messaggioda fedro » lunedì 3 aprile 2017, 21:25

gianninord ha scritto:Fatto anche il terzo tagliando a 38000 Km e solita arrabbiarura. Mi hanno anche applicato uno sconto del 10% ma ho pagato 415 euro, tanti. Cambiati tutti i filtri, carburante compreso che in fattura pesa 64 euro. Ho chiesto se possono fare qualcosa per i sensori anteriori che impazziscono se bagnati e se mi controllano la radio che ogni tanto non cambia stazione. Al ritiro mi dicono di aver controllato i contatti dei sensori ed eseguito un aggiornamento al cdb. Balle, ho sempre la versione D053 e hanno solo fatto un reset di fabbrica che mi ha obbligato a reimpostare il display. In macchina ho trovato un barattolo di Tunap che ho pagato 23 euro.
Mi fa inc...re che per anni ho criticato VW per i costi di manutenzione, avevano costi simili, ma con le mie percorrenze li facevo ogni 2 anni.
Buona serata

Azzz ........ tanti si !!!!
Sei andato alla Rotalnord o ... ?
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: Secondo tagliando

Messaggioda gianninord » lunedì 3 aprile 2017, 22:35

Margoni
Avatar utente
vandamme
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 721
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Secondo tagliando

Messaggioda vandamme » martedì 4 aprile 2017, 8:12

A questo punto mi ritengo fortunato qui alla Nissan di Roma, 380€ ma ho fatto anche sostituire le pasticche posteriori e sono riusciti a togliere le vibrazioni del vetro lato passeggero, allelujaaaaaaaaaaa!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Secondo tagliando

Messaggioda Formha » martedì 4 aprile 2017, 11:00

vandamme ha scritto:Ragazzi resettare quando il tagliando è stato eseguito è banalissimo, lo si fa dai comandi del computer di bordo, roba da 10 sec.

Si, infatti, quelli sono gli allarmi impostabili da CdB e puoi cambiarli a piacimento, io mi riferivo ad altro come scritto su.
gianninord ha scritto:Fatto anche il terzo tagliando a 38000 Km e solita arrabbiarura. Mi hanno anche applicato uno sconto del 10% ma ho pagato 415 euro, tanti. Cambiati tutti i filtri, carburante compreso che in fattura pesa 64 euro. Ho chiesto se possono fare qualcosa per i sensori anteriori che impazziscono se bagnati e se mi controllano la radio che ogni tanto non cambia stazione. Al ritiro mi dicono di aver controllato i contatti dei sensori ed eseguito un aggiornamento al cdb. Balle, ho sempre la versione D053 e hanno solo fatto un reset di fabbrica che mi ha obbligato a reimpostare il display. In macchina ho trovato un barattolo di Tunap che ho pagato 23 euro.
Mi fa inc...re che per anni ho criticato VW per i costi di manutenzione, avevano costi simili, ma con le mie percorrenze li facevo ogni 2 anni.
Buona serata

...scusa Gianni, ma perchè non ti sei fatto fare un preventivo prima di portarla. Personalmente lo faccio ogni volta e credimi, ne vale la pena. Quella cifra che t'hanno sparato, salvo interventi ..."divini", per il semplice 2° tagliando, non sta ne in cielo ne in terra: ...quello previsto a listino da Nissan (verificabile sull'apposito portale) costa esattamente la metà, anche aggiungendo qualche ricambio supplementare, come ti giustificano il resto??!!
A mio avviso in questo caso non si può far neanche un raffronto fra Brand, perchè gli altri, in altri concessionari Nissan, non hanno pagato uguale e lo stesso listino Nissan fa prezzi del tutto diversi da quello che hanno fatto dal tuo conce. La fattura con l'elenco degli interventi eseguiti ce l'hai? E' facile verificare, ...anche se sarebbe stato meglio farlo prima, sulla base del loro preventivo.

Fabio
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: Secondo tagliando

Messaggioda gianninord » martedì 4 aprile 2017, 18:29

Il preventivo per il terzo tagliando, io sto parlando qui del terzo per non ingolfare di tread il forum, lo hanno redatto alla consegna dell'auto. Alla mia reazione hanno applicato uno sconto del 10%. In fattura hanno messo tutti i costi dettagliati, poi scontati. Mano d'opera non scontata 96 euro + iva. Alla fine ho pagato 45 euro in meno. Questa è la storia. Al secondo tagliando ero andato con la stampa dei prezzi consigliati da Nissan, mi hanno applicato il solito 10% di sconto ma ho pagato sempre 100 euro più del prezzo consigliato. Allora mi spiegarono che loro cambiano anche il filtro abitacolo e un'altra cosa, non previsti da Nissan. Ricordo di aver inviato una pec per chiedere spiegazioni ma non mi hanno risposto. Questa volta non ho trovato il prezzo consigliato sul sito ed è andata così. Ciao.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Secondo tagliando

Messaggioda Formha » martedì 4 aprile 2017, 19:26

Si hai ragione Gianni, ti riferivi al 3°, ma alla sostanza 2° o 3° poco cambia, perchè sul sito Nissan per la tua auto il preventivo del tagliando ai 36 mesi è pari a 225€, quindi la sostanza del discorso di cui sopra resta quella. Tieni presente inoltre, che il filtro dell'aria abitacolo di cui parlavano loro, influisce c.ca per una 20ina di iuros se ben ricordo, ...alla fine siamo sempre molto lontani da quanto chiesto direi ;-)

Purtroppo l'esperienza insegna che un preventivo redatto alla consegna dell'auto è più una "nota spese" che un "preventivo" e a quel punto ormai, si può solo pagare. Scusami se giro il coltello nella piaga Gianni, non sono un sadico, è solo perchè dispiace e si vorrebbe evitare che certe cose si debbano ripetere, ...magari al prossimo tagliando un preventivo (prima) in altro Conce Nissan, al posto tuo lo farei (tanto da loro già sai cosa chiedono).

Buona serata e scusami se mi son permesso, ma è solo per cercar d'esser in qualche modo utili. ;-)
Fabio
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: Secondo tagliando

Messaggioda gianninord » martedì 4 aprile 2017, 20:21

Scherzi? Sei stato utilissimo, come tanti, ma tanti amici del forum. Credo che inserire notizie sia molto utile a tutti, ma sono i consigli che arrivano che potremo spendere all'occasione. I prezzi di Trento sono un argomento doloroso. Qui non hai particolari problemi a farti passare la batteria o altro in garanzia. Quando prenoti un tagliando ti offrono spontaneamente l'auto sotitutiva, insomma un trattamento normalmente professionale. Evidentemente la professionalità si paga cara, ma ormai quasi nessuno, a parte i pigri come il sottoscritto, vanno più in concessionaria a fare tagliandi. Ora verifico e stampo i prezzi consigliati del link che mi hai indicato, poi scrivo a Nissan Italia. Una piccola soddisfazione.
Ciao
Avatar utente
vandamme
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 721
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Secondo tagliando

Messaggioda vandamme » mercoledì 5 aprile 2017, 8:54

Purtroppo io penso che il prossimo tagliando, quindi il 4° andrò in officine autorizzate dove acquistano ovviamente anche ricambi Nissan, anzi essendo fissato/malato di macchine come precisato in altre conversazioni, farò mettere tra l'altro dischi e pasticche Brembo (cosa che l'assistenza Nissan nn ti fa), morale Nissan nn mi vedrà piu' per tagliandi!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Secondo tagliando

Messaggioda Formha » mercoledì 5 aprile 2017, 10:39

Si ma occhio a non generalizzare però, NON tutti i concessionari e relative officine sono uguali, tra le altre Nissan in questo senso ha avviato una campagna di Customer Satisfaction, basata sui voti dati dalla clientela per il servizio ricevuto che le quota. Se cliccate qui sul concessionario che vi interessa ad esempio, potrete avere un'idea del trattamento fornito...
Ne abbiamo già parlato, io ad ogni tagliando ricevo dei questionari da compilare in merito a quest'argomento (sia cartacei, sia via mail) e a quanto mi ha detto il mio conce, questo serve anche a Nissan per valutare se lasciare o meno la concessione del marcho a quell'azienda o meno.

Personalmente fin'ora, a 2 anni e 2 tagliandi di distanza fatti entrambe da loro, non ho nulla a che eccepire, anzi, prezzi ogni volta più bassi del preventivo Nissan on-line e trattamento ineccepibile (probabilmente non a caso hanno 5 stelle su 5 nel post vendita). Finchè continueranno così andrò da loro...

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti