Pagina 1 di 1

2SAFE

Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 22:42
da Yoda
Domanda per chi, come me, ha sottoscritto un finanziamento parziale per l'acquisto del QQ che include il 2SAFE: è prevista la marchiatura dei cristalli e/o l'applicazione di una vetrofania che indica la presenza di questo sistema di sicurezza?

Re: 2SAFE

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 0:54
da wutang
Yoda ha scritto:Domanda per chi, come me, ha sottoscritto un finanziamento parziale per l'acquisto del QQ che include il 2SAFE: è prevista la marchiatura dei cristalli e/o l'applicazione di una vetrofania che indica la presenza di questo sistema di sicurezza?



ad occhio non vedi niente..ma molte parti rimovibili dell'auto vengono marchiate con un chip microscopico all'interno del quale vengono riportati i dati dell'auto e del proprietario.. funziona un pò come per i chip dei cani

Re: 2SAFE

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 1:23
da capruz
Mi risulta che vengano spruzzati dei microdot riportanti un numero seriale che viene registrato in un sito Anti rapina europeo. Sui vetri viene riportato il numero con una specie di "incisione" chimica

Re: 2SAFE

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 10:26
da Yoda
Quindi se non c'è nessuna marchiatura dei vetri posso ipotizzare che la concessionaria abbia "dimenticato" qualcosa?

Re: 2SAFE

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 10:37
da wutang
Yoda ha scritto:Quindi se non c'è nessuna marchiatura dei vetri posso ipotizzare che la concessionaria abbia "dimenticato" qualcosa?


non credo che sui vetri venga inserito il chip...comunque ti basta controllare la scatola che ti rilasciano dove c'è all'interno un documento con le varie spunte di dove è stato apposto il chip..

Re: 2SAFE

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 10:59
da Yoda
Evidentemente hanno anche "dimenticato" di darmi la scatola e la documentazione di cui parli. :hmm:

Re: 2SAFE

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 12:02
da wutang
Immagine

questa è la scatola contente il kit per applicazione chip, spray, e pasta per incisione vetri oltre alla documentazione che riporta il tuo num identificativo ed i punti in cui sono applicati i chip..
chiedi in concessionaria che ti venga consegnata

Re: 2SAFE

Inviato: venerdì 26 febbraio 2016, 22:00
da Nexus
Nei vetri viene comunque riportata una marchiatura, si vede ma non so come hanno fatto. Lo spray con i microdot viene spruzzato nelle parti nascoste, non nella carrozzeria esterna :) Ad esempio su alcune componenti nel vano motore, perché comunque è visibile. Poi ti devono consegnare la scatola, la card, e ti arriva una e-mail che conferma la registrazione del tuo veicolo e di quel codice nella banca dati. Nel mio caso mi hanno dato anche la bomboletta dello spray del kit, con quello che era rimasto, da utilizzare per marchiare eventuali accessori montati in seguito.

Re: 2SAFE

Inviato: giovedì 1 agosto 2019, 13:32
da Euganeo
A me hanno dato una piccola bomboletta e basta! i vetri non hanno nessun numero inciso e nulla lascia desumere che le parti dell'auto siano marchiate.... Non un adesivo, una scheda, una mail.... che mi abbiano venduto una bomboletta da 275,00 euro? :angry:

Tra l'altro ho fatto ricerche in rete ma non è spiegato chiaramente come possa fungere da deterrente.... Le forze dell'ordine NON hanno in dotazione lampade e lenti per cercare questi codici microdot, me l'hanno confermato amici che lavorano nell'arma, quindi chi dovrebbe rintracciare cosa e con che cosa?

Re: 2SAFE

Inviato: giovedì 22 agosto 2019, 18:48
da Formha
Anche a me hanno dato alla consegna una scatolina identica a quella postata da Wutang e tutti i cristalli hanno la relativa marchiatura visibile. Ho fatto anch'io il finanziamento Nissan parziale di cui sopra.

Credo che l'unico a poterti chiarire la cosa sia il conce.

Inviato: venerdì 23 agosto 2019, 10:05
da giangirm
Euganeo ha scritto:A me hanno dato una piccola bomboletta e basta! i vetri non hanno nessun numero inciso e nulla lascia desumere che le parti dell'auto siano marchiate.... Non un adesivo, una scheda, una mail.... che mi abbiano venduto una bomboletta da 275,00 euro? :angry:

Tra l'altro ho fatto ricerche in rete ma non è spiegato chiaramente come possa fungere da deterrente.... Le forze dell'ordine NON hanno in dotazione lampade e lenti per cercare questi codici microdot, me l'hanno confermato amici che lavorano nell'arma, quindi chi dovrebbe rintracciare cosa e con che cosa?


la bomboletta dovrebbero spruzzarla loro sulla carrozzeria, nei punti che sanno loro... e marchiare i vetri.
Inoltre mi sembra di ricordare che c'è una targhetta con un codice...

Re: 2SAFE

Inviato: sabato 31 agosto 2019, 13:24
da Euganeo
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sugli sviluppi: procuratomi una lampada UV dove lavoro ho appurato che non avevano spruzzato un fico secco! Recatomi al conce per altre cose l'ho fatto notare al venditore che mi seguì e (spero in buona fede) è cascato dalle nuvole ed appurato che avevo ragione si è giustificato con semplice "dimenticanza" dell'officina" e premurato di far fare subito il trattamento.
Mi hanno consegnato la scatolina con nuova bomboletta, marchiati i cristalli e assicurato che l'auto è stata spruzzata e registrata su banca dati. NON mi hanno dato la tesserina e visti i pochi minuti impiegati mi è rimasto il dubbio che non abbiano ancora spruzzato le parti i dicate nel kit.

Poi tramite telefonata alla Crimestop gentilmente mi hanno assicurato che la registrazione questa volta era stata eseguita, ma anche loro senza che io anticipassi nulla hanno sollevato dubbi sulla spruzzatura, come fosse una abitudine.......
Vi aggiornerò su ulteriori sviluppi.

Ultimo aggiornamento(fine della storia): come temevo non avevano spruzzato nulla anche la seconda volta così per non rovinarmi il fegato l'ho fatto io..... Poi il venditore tramite conoscenti mi ha fatto avere la tesserina. Ma non glie la farò passare liscia.. quando sarà ora di dare voti....