2SAFE

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Yoda
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 11:14
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bronze
Città: Ravenna

2SAFE

Messaggioda Yoda » sabato 13 febbraio 2016, 22:42

Domanda per chi, come me, ha sottoscritto un finanziamento parziale per l'acquisto del QQ che include il 2SAFE: è prevista la marchiatura dei cristalli e/o l'applicazione di una vetrofania che indica la presenza di questo sistema di sicurezza?
Avatar utente
wutang
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 10:40
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Panda
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: 2SAFE

Messaggioda wutang » domenica 14 febbraio 2016, 0:54

Yoda ha scritto:Domanda per chi, come me, ha sottoscritto un finanziamento parziale per l'acquisto del QQ che include il 2SAFE: è prevista la marchiatura dei cristalli e/o l'applicazione di una vetrofania che indica la presenza di questo sistema di sicurezza?



ad occhio non vedi niente..ma molte parti rimovibili dell'auto vengono marchiate con un chip microscopico all'interno del quale vengono riportati i dati dell'auto e del proprietario.. funziona un pò come per i chip dei cani
capruz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:15
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: roma

Re: 2SAFE

Messaggioda capruz » domenica 14 febbraio 2016, 1:23

Mi risulta che vengano spruzzati dei microdot riportanti un numero seriale che viene registrato in un sito Anti rapina europeo. Sui vetri viene riportato il numero con una specie di "incisione" chimica
Avatar utente
Yoda
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 11:14
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bronze
Città: Ravenna

Re: 2SAFE

Messaggioda Yoda » domenica 14 febbraio 2016, 10:26

Quindi se non c'è nessuna marchiatura dei vetri posso ipotizzare che la concessionaria abbia "dimenticato" qualcosa?
Avatar utente
wutang
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 10:40
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Panda
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: 2SAFE

Messaggioda wutang » domenica 14 febbraio 2016, 10:37

Yoda ha scritto:Quindi se non c'è nessuna marchiatura dei vetri posso ipotizzare che la concessionaria abbia "dimenticato" qualcosa?


non credo che sui vetri venga inserito il chip...comunque ti basta controllare la scatola che ti rilasciano dove c'è all'interno un documento con le varie spunte di dove è stato apposto il chip..
Avatar utente
Yoda
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 11:14
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bronze
Città: Ravenna

Re: 2SAFE

Messaggioda Yoda » domenica 14 febbraio 2016, 10:59

Evidentemente hanno anche "dimenticato" di darmi la scatola e la documentazione di cui parli. :hmm:
Avatar utente
wutang
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 10:40
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Panda
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: 2SAFE

Messaggioda wutang » domenica 14 febbraio 2016, 12:02

Immagine

questa è la scatola contente il kit per applicazione chip, spray, e pasta per incisione vetri oltre alla documentazione che riporta il tuo num identificativo ed i punti in cui sono applicati i chip..
chiedi in concessionaria che ti venga consegnata
Nexus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 12:33
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arezzo

Re: 2SAFE

Messaggioda Nexus » venerdì 26 febbraio 2016, 22:00

Nei vetri viene comunque riportata una marchiatura, si vede ma non so come hanno fatto. Lo spray con i microdot viene spruzzato nelle parti nascoste, non nella carrozzeria esterna :) Ad esempio su alcune componenti nel vano motore, perché comunque è visibile. Poi ti devono consegnare la scatola, la card, e ti arriva una e-mail che conferma la registrazione del tuo veicolo e di quel codice nella banca dati. Nel mio caso mi hanno dato anche la bomboletta dello spray del kit, con quello che era rimasto, da utilizzare per marchiare eventuali accessori montati in seguito.
Euganeo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 maggio 2019, 17:49
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Este

Re: 2SAFE

Messaggioda Euganeo » giovedì 1 agosto 2019, 13:32

A me hanno dato una piccola bomboletta e basta! i vetri non hanno nessun numero inciso e nulla lascia desumere che le parti dell'auto siano marchiate.... Non un adesivo, una scheda, una mail.... che mi abbiano venduto una bomboletta da 275,00 euro? :angry:

Tra l'altro ho fatto ricerche in rete ma non è spiegato chiaramente come possa fungere da deterrente.... Le forze dell'ordine NON hanno in dotazione lampade e lenti per cercare questi codici microdot, me l'hanno confermato amici che lavorano nell'arma, quindi chi dovrebbe rintracciare cosa e con che cosa?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 2SAFE

Messaggioda Formha » giovedì 22 agosto 2019, 18:48

Anche a me hanno dato alla consegna una scatolina identica a quella postata da Wutang e tutti i cristalli hanno la relativa marchiatura visibile. Ho fatto anch'io il finanziamento Nissan parziale di cui sopra.

Credo che l'unico a poterti chiarire la cosa sia il conce.
giangirm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2018, 14:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Messaggioda giangirm » venerdì 23 agosto 2019, 10:05

Euganeo ha scritto:A me hanno dato una piccola bomboletta e basta! i vetri non hanno nessun numero inciso e nulla lascia desumere che le parti dell'auto siano marchiate.... Non un adesivo, una scheda, una mail.... che mi abbiano venduto una bomboletta da 275,00 euro? :angry:

Tra l'altro ho fatto ricerche in rete ma non è spiegato chiaramente come possa fungere da deterrente.... Le forze dell'ordine NON hanno in dotazione lampade e lenti per cercare questi codici microdot, me l'hanno confermato amici che lavorano nell'arma, quindi chi dovrebbe rintracciare cosa e con che cosa?


la bomboletta dovrebbero spruzzarla loro sulla carrozzeria, nei punti che sanno loro... e marchiare i vetri.
Inoltre mi sembra di ricordare che c'è una targhetta con un codice...
Euganeo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 maggio 2019, 17:49
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Este

Re: 2SAFE

Messaggioda Euganeo » sabato 31 agosto 2019, 13:24

Buongiorno a tutti, vi aggiorno sugli sviluppi: procuratomi una lampada UV dove lavoro ho appurato che non avevano spruzzato un fico secco! Recatomi al conce per altre cose l'ho fatto notare al venditore che mi seguì e (spero in buona fede) è cascato dalle nuvole ed appurato che avevo ragione si è giustificato con semplice "dimenticanza" dell'officina" e premurato di far fare subito il trattamento.
Mi hanno consegnato la scatolina con nuova bomboletta, marchiati i cristalli e assicurato che l'auto è stata spruzzata e registrata su banca dati. NON mi hanno dato la tesserina e visti i pochi minuti impiegati mi è rimasto il dubbio che non abbiano ancora spruzzato le parti i dicate nel kit.

Poi tramite telefonata alla Crimestop gentilmente mi hanno assicurato che la registrazione questa volta era stata eseguita, ma anche loro senza che io anticipassi nulla hanno sollevato dubbi sulla spruzzatura, come fosse una abitudine.......
Vi aggiornerò su ulteriori sviluppi.

Ultimo aggiornamento(fine della storia): come temevo non avevano spruzzato nulla anche la seconda volta così per non rovinarmi il fegato l'ho fatto io..... Poi il venditore tramite conoscenti mi ha fatto avere la tesserina. Ma non glie la farò passare liscia.. quando sarà ora di dare voti....

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti