QQ d'importazione - consigli

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda enzo60 » venerdì 5 febbraio 2016, 0:25

Hrc ha scritto:Non saprei scendere nei dettagli giuridici e legislativi della questione ma ti posso rassicurare che l'importo versato all'importatore è stato quello concordato . Alla stipula del contratto ho versato un anticipo di poco superiore all'Iva dovuta allo stato italiano e il saldo alla consegna del veicolo . Quindi l'Iva la paga l'acquirente come del resto su qualsiasi bene tu acquisti ma il versamento allo stato lo fa il venditore . Se il venditore è disonesto e non versa l'Iva , in sede di accertamento verrà sanzionato ma anche l'acquirente sarà coinvolto nell'indagine e dovrà dimostrare di non essere stato in accordo col venditore . Questo almeno è quello che so io ma naturalmente potrei sbagliarmi . Saluti



Confermo anche io al 100%
Molti acquirenti hanno subito denunce per il problema iva non versata dal venditore.
Alcuni venditori furbi emettono ricevute fasulle del versamento dell'iva, esempio....iva dovuta 5000 euro...ne versano solo 500 euro e poi alla ricevuta che danno all'acquirente rettificano aggiungendo uno zero.
Alla fine per risparmiare 5000€ per l'acquisto si un'auto estera, si ritrova ad affrontare spese legali ed altro spendendo magari 20000€ e ritrovarsi con la fedina penale timbrata!!
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 5 febbraio 2016, 10:50

Nel passato ci sono state queste cose...ed alcuni lo fanno ancora.
Chi va sull'importazione, è bene che si rivolga a concessionari multimarca che sono sul mercato da anni....se ci sono ancora, vuol dire che caxxate del genere le evitano.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Fisico » venerdì 5 febbraio 2016, 14:49

Se furba te del genere le evitano (ti voglio proprio credere) e l'auto d'importazione è la stessa del mercato italiano, è tutto è davvero uguale... mi chiedo che senso ha tutta l'operazione.
Più pragmaticamente mi vien da pensare che se acquistando un'auto d'importazione risparmi 5000 euro, o l'importatore ti sta facendo beneficienza, o l'importatore sta frodando lo stato...
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 5 febbraio 2016, 23:22

Fisico ha scritto:Se furba te del genere le evitano (ti voglio proprio credere) e l'auto d'importazione è la stessa del mercato italiano, è tutto è davvero uguale... mi chiedo che senso ha tutta l'operazione.
Più pragmaticamente mi vien da pensare che se acquistando un'auto d'importazione risparmi 5000 euro, o l'importatore ti sta facendo beneficienza, o l'importatore sta frodando lo stato...


...i listini (IVA ESCLUSA) cambiano da paese a paese. In Polonia stessa macchina costa 5/6.000 euro in meno che da noi....e da noi costa meno che in Olanda ....dai un'occhiata e vedrai.

Te lo dico perché anch'io avevo preso da importatore di fiducia....poi quel pirla ha sbagliato colore e...... :mrgreen: (in realtà ha sbagliato il polacco).
Sappi che a me la 4 WD tekna full optional ed interni pelle me la dava da immatricolate a 29.000 + 1.500 per la mia vecchia auto (ho ancora il contratto firmato per ricordo)...per l'errore colore mi avrebbe tolto ancora 1.500, pur di non tenerla in casa....ma non ne potevo più del grigio chiaro.
Se poi quelle dell'est europa siano meno accurate non ti so dire...ma sinceramente visto la mia esperienza diretta, NON E' CHE LE NOSTRE SIANO PROPRIO PERFETTE !
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda spondiaco » sabato 6 febbraio 2016, 11:09

Qualcuno, aveva postato un link di un venditore di auto di importazione, che vendeva a prezzi convenienti, ma non trovo più il post...
Giacomo85Gubbio
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 0:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Black Metallic
Città: Gubbio

AIUTO E CONSIGLI MA SOPRATUTTO AIUTO

Messaggioda Giacomo85Gubbio » martedì 9 febbraio 2016, 1:59

Scusate mercoledì dovrei ritirare la mia Qashqai da concessionario importata dalla Germania.
Immatricolata febbraio 2014 modello tekna 1.6 4x4... guardando alcune foto mi sono accorto che la V cromata che sta nella griglia anteriore è nera... l avrà fatta così il precedente proprietario? In più se non chiedo troppo vorrei un aiuto da qualcuno veramente esperto che sa riconoscere le differenze da un allestimento all altro... il venditore mi ha assicurato essere una tekna ma ho qualche dubbio in merito... ho foto e video da inviarvi per darmi un vostro parere se potreste darmi una mano perché ho paura di prendere una cantonata bella e buona.... già questo fatto della V nera invece che cromata mi puzza di strano... senza voler offendere il forum e lo staff che lo cura chiedo un aiuto in riguardo all esperienza di una persona che conosce bene il modello è che da foto e video possa dirmi se è una tekna o altro allestimento. Grazie in anticipo a tutti. Il mio contatto Facebook è Giacomo Palazzari la foto del profilo ci sono io in moto in pista. Vi ringrazio tantissimo
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Marnic » martedì 9 febbraio 2016, 8:44

Posta qui le foto e ti tolgono i dubbi. Comunque per verificare che sia una Tekna ti basta controllare che abbia i fari Biled, questi sono una prerogativa della sola Tekna, infatti i cerchi si possono mettere anche dopo, barre e tetto li aveva anche acenta premium. Altra cosa che " dovrebbe " essere prerogativa della sola tekna sono gli interni metà pelle e tessuto se non tutto pelle, solo che non mi fiderei visto che le auto import a volte hanno differenze tra un paese e l' altro. Infine parli di un' auto del 02/2014 quindi primissimi modelli e per quelle auto l'accensione a pulsante era prerogativa sella sola Tekna. Ti chiedo per curiosità, ma ne è valsa la pena acquistare una macchima import di ormai 3 anni di calendario , per lo più primi modelli con tutti i problemi risaputi di questi ?
Quelli che... la TEKNA
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Nilo2014 » martedì 9 febbraio 2016, 12:34

Giacomo io ho una Tekna 4WD di Gennaio 2014....la prima in assoluto....ormai la conosco a memoria.
se hai bisogno.....
Giacomo85Gubbio
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 0:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Black Metallic
Città: Gubbio

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Giacomo85Gubbio » martedì 9 febbraio 2016, 13:43

come faccio ad aggiungere video o foto? Grazie
Giacomo85Gubbio
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 0:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Black Metallic
Città: Gubbio

eccola qua...

Messaggioda Giacomo85Gubbio » martedì 9 febbraio 2016, 22:10

Potreste illuminarmi se è una Tekna? E se oltre al logo non più cromato nella griglia anteriore sotto al cofano notate qualcosa di strano? Grazie

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Giacomo85Gubbio
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 0:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Black Metallic
Città: Gubbio

Scusate ancora

Messaggioda Giacomo85Gubbio » martedì 9 febbraio 2016, 22:11

Il venditore mi ha assicurato essere una 1.6 4x4 tekna... ma essendo un multimarca nemmeno conosce a fondo questa macchina tant'è che quando mi ha richiamato un giorno mi ha detto non sa che ha pure le telecamere a 360 gradi... e cerchi da 19" ... tutti optionals... quando su una tekna dovrebbe essere di serie... se non sbaglio
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Milanista54 » mercoledì 10 febbraio 2016, 7:30

Ciao il logo anteriore sicuramente lo hanno verniciato,strano i pannelli porta dovrebbero essere dello stesso colore dei sedili altro non si capisce.
Giacomo85Gubbio
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 0:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Black Metallic
Città: Gubbio

milanista54

Messaggioda Giacomo85Gubbio » mercoledì 10 febbraio 2016, 7:45

Ciao grazie per i tuoi consigli per quanto riguarda i pannelli delle portiere non devono essere dello stesso colore dei sedili ho controllato on Line e con quegli interni le portiere non cambiano... Grazie mille.
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Marnic » mercoledì 10 febbraio 2016, 8:56

Allora, dalle foto i sedili sembrano metà pelle e metà alcantara che da noi in Italia non sono disponibili ne nei materiali e neanche nel colore, i cerchi e le chiavi sono Tekna come ti dicevo nel 2014 la ikey l'aveva solo la tekna, poi con l'uscita della 360 la hanno messa di serie anche in quell'allestimento. Per capire se è 4x4 ci voleva una foto della pulsantiera in fianco a sinistra lato guidatore dove dovrebbe esserci il pulsante di inserimento/disinserimento 4x4 vado a memoria però non avendo il 4x4 mentre per i fari biled non si capisce. Per me da quanto si evince dalle foto è ina Tekna con tutti gli optional di serie che conosciamo ed essendo dei paesi dell'est avrà sicuramente anche qualcosina in più. P.s la mascherina sicuramente è stata verniciata e devo dire che essendo nera la macchina rende il frontale più cattivo.
Quelli che... la TEKNA
Avatar utente
lince
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: cuneo

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda lince » mercoledì 10 febbraio 2016, 10:56

dovrebbe essere una "Premier Limited Edition"... ricordo che quegli interni chiari li avevano previsti per la versione di punta prodotta solo al lancio del nuovo modello all'inizio del 2014...
per la mascherina verniciata... non so il perché sia così....

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti