La compro o non la compro?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

SFJack
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 19:42
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Magnetic Red
Città: Milano

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda SFJack » giovedì 21 gennaio 2016, 0:29

Eheh !

Le certezze sono il male!

Io avevo letto recensioni varie, commenti vari, pagelle e dati tecnici in quantità... e avevo raggiunto la certezza che fosse la macchina per me.
Fatta una brevissima prova su strada (mi hanno lasciato solo fare tipo 800 metri con velocità massima di 50km/h !!), ma avevo già la certezza totale che sarebbe stata la mia macchina.
Ora, dopo 7000km, fantastico di vendere la QQ in favore di un'auto normale sul genere C5 / passat / volvo V60 (molto meno belle e molto meno fashion, ma che si adattano molto meglio alle MIE esigenze, a quello che IO cerco in un'auto e al MIO piacere di guidare - tutto personalissimo).

Quindi sii dubbioso, e dai il giusto peso alla prova su strada (spero degna di questo nome, magari con qualche curva e qualche accelerazione decente.. almeno ti rendi conto di cosa cambia, di cosa perdi e cosa guadagni rispetto alla tua attuale!).

Buona scelta !!
Auto precedenti:
Ford Fiesta (mod 2001)
Citroen C4 (mod 2010)
Nissan Qashqai (mod 2014 - 360)
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda twistdh » giovedì 21 gennaio 2016, 10:17

Beh, tutto si può dire ma non che i sedili siano scomodi O.O
Qualunque Mercedes e bmw (sotto i 100k euro, le altre non le ho mai provate) e più scomoda, e anche il q3 è meno comodo davanti (dietro e alla pari).

Poi sulla posizione di guida è una questione soggettiva quindi ci sta che non ti sia trovato, ma i sedili anteriori sono veramente comodi.
Detto questo sono d'accordissimo che va provata per bene (qualunque macchina) in modo da capire se è adatta alle proprie esigenze
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 21 gennaio 2016, 11:32

io onestamente quando ho provato il QQ non mi sono trovato proprio benissimo con il sedile di guida, non sò spiegarlo ma c'era qualcosa che disturbava la seduta . . . e l'ho provata per 30 km . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
H7-25
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 14:35
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Audi A3
Città: Roma

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda H7-25 » giovedì 21 gennaio 2016, 11:45

tipografo1971 ha scritto:io onestamente quando ho provato il QQ non mi sono trovato proprio benissimo con il sedile di guida, non sò spiegarlo ma c'era qualcosa che disturbava la seduta . . . e l'ho provata per 30 km . . .

Ora come ti trovi?
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 21 gennaio 2016, 12:14

@H7-25 ... ma tipografo non ha il QQ ! : Lol :
Per la mia esperienza (ormai ci ho fatto 17.000 Km) ti posso dire che i sedili del QQ ... PER ME ... sono quanto di più comodo si possa trovare in circolazione. Sensazioni di guida mai provate prima in viaggio lungo, apprezzamenti da chiunque ha voluto provare a sedersi al mio posto, differenza sentita di primo acchitto quando, negli ultimi tempi, ho avuto modo di provare il sedile di una Passat SW, una Peugeot 3008 e una Sportage. Ribadisco quello che ho scritto nella mia recensione dell'aprile 2015 -> viewtopic.php?f=56&t=18020#p310108 ...
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda doctor_973 » giovedì 21 gennaio 2016, 12:31

Concordo ... con DamicoSilvio ed altri ... la seduta è comodissima :thumbup: ho all'attivo 14.000Km ... lunghi tragitti non ti affatichi ... devi fare la mano solo con il servosterzo elettrico ... a mio avviso non preciso come i vecchi idraulici...!!!!
L'auto perfetta NON esiste :confused: :confused:
Ciao Marco.
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 21 gennaio 2016, 12:56

Al tempo avevo ancora la Sportage e i sedili mi sembravano più comodi del QQ, poi ho guidato una Cee'd High Tech e ci stavo malissimo, infatti dovevo usare coprisedili con gommapiuma sulla parte alta della schiena, adesso guido una Cee'd Gt Line e per fortuna sono comodissimi . . .
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda Formha » giovedì 21 gennaio 2016, 18:50

Ognuno è libero di pensarla come vuole e ognuno ha esigenze diverse, ma un dato oggettivo e indiscutibile è che uno dei "segreti" (ma mica poi tanto) della comodità del nuovo Qashqai, del mancato affaticamento nei lunghi tragitti di cui hanno parlato alcuni utenti, risiede nello sfruttamento da parte Nissan di un brevetto NASA, uno studio dell'agenzia americana pensato per migliorare la circolazione sanguigna (e non solo) degli occupanti nei viaggi spaziali. Tovi notizie al riguardo un pò dappertutto. Questi sono i primi link, link, che mi son capitati, ma ne parlano anche sullo stesso sito Nissan. ;-)

Nissan al lavoro con la NASA per un sedile più ergonomico
Nel video spiega come siano riusciti ad abbattere l'affaticamento di c.ca il 30%

Fabio
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda Larsen » giovedì 21 gennaio 2016, 22:38

Sono appena tornato da un viaggio La Spezia- Venezia . Non ho mai avuto il desiderio di fermarmi per sgranchirmi le gambe oppure perché' avevo la schiena indolenzita; e sono sceso dal QQ come se avessi fatto un viaggio di un paio di km. Sedile comodissimo. Ovviamente non siamo tutti fatti uguali e verosimilmente qualcuno preferisce altri tipi di seduta. Voglio soltanto aggiungere la mia esperienza positiva a quella di Silvio e Fabio
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda guido55 » venerdì 22 gennaio 2016, 23:12

Ho passato tre mesi, tre, leggendo il forum (grazie forum!), appassionandomi alle varie opinioni sulle differenze tra i cerchi da 18" e da 19". Quasi quasi stavo pensando ad un cambio, ma dopo averla provata su strada per due settimane (in città soprattutto) tutte le discussioni sui cerchi sono sfumate nel nulla!

Sarà che ancora è nuovissima, ma io trovo i cerchi da 19" ultraconfortevoli ... poi magari sulla neve, chissà ... magari conviene prendere le terminche da 17" (ma non sarei così sicurissimo).

Comoda la QQ ... scherzate? E' comodissima, spaziosa, luminosa, interni perfetti. Vogliamo parlare dei sedili riscaldabili della Tekna? Mio fratello, appassionato di auto, che macina km su km a settimana, dovendo scegliere tra varie opzioni aziendali, ha scelto per la QQ proprio per la comodità di guida.
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
H7-25
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 14:35
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Audi A3
Città: Roma

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda H7-25 » sabato 23 gennaio 2016, 7:30

guido55 ha scritto:Ho passato tre mesi, tre, leggendo il forum (grazie forum!), appassionandomi alle varie opinioni sulle differenze tra i cerchi da 18" e da 19". Quasi quasi stavo pensando ad un cambio, ma dopo averla provata su strada per due settimane (in città soprattutto) tutte le discussioni sui cerchi sono sfumate nel nulla!

Sarà che ancora è nuovissima, ma io trovo i cerchi da 19" ultraconfortevoli ... poi magari sulla neve, chissà ... magari conviene prendere le terminche da 17" (ma non sarei così sicurissimo).

Comoda la QQ ... scherzate? E' comodissima, spaziosa, luminosa, interni perfetti. Vogliamo parlare dei sedili riscaldabili della Tekna? Mio fratello, appassionato di auto, che macina km su km a settimana, dovendo scegliere tra varie opzioni aziendali, ha scelto per la QQ proprio per la comodità di guida.

L'hai provata perché l'hai comprata o perché te l'hanno prestata?
A proposito... Sapete se c'è qualcuno che la affitta a Roma? Potrebbe essere un'ottima conferma poterla provare per una settimana.
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda guido55 » domenica 24 gennaio 2016, 0:54

L'ho comprata! Alla fine mi sono fidato sul motore per i commenti che avevo letto, poi ho fatto una prova molto breve con il concessionario (saranno stati dieci minuti), ma ho apprezzato soprattutto gli interni e il volume esterno.

Ho visto in giro qualche taxi QQ ... potrebbe essere un'idea.
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: La compro o non la compro?

Messaggioda steverm » domenica 24 gennaio 2016, 12:17

anche per me i sedili del QQ sono abbastanza comodi in quanto ho trovato pochissima differenza con quelli della 407 che era un vero e proprio salotto (a differenza delle mie ex Alfa piuttosto scomodine), mi sono dovuto solo abituare a uno spazio più incassato ma d'altronde la QQ è più piccola !
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti