Finanziamento si o no?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

mamboQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2016, 12:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Città: Varese

Finanziamento si o no?

Messaggioda mamboQQ » sabato 9 gennaio 2016, 13:07

Ciao a tutti ragazzi..
Sto per decidere di acquistare un QQ 360 1.2
Il dubbio che ho è sul finanziamento che mi ha proposto il concessionario.
Non avrei bisogno di farlo ma mi dice che se finanziò anche una piccola parte ho dei vantaggi in termini di garanzia, assicurazioni incluse ecc..

Non ho bene approfondito ancora la cosa ma qualcuno sa dirmi se ci sono veri vantaggi per esperienza?o risparmio? cosa comprende il tutto?
Grazie
:whistle:
cardinero76
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 16:16
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Città: Pescara

Re: Finanziamento si o no?

Messaggioda cardinero76 » sabato 9 gennaio 2016, 14:36

Se si hanno i soldi , finanziamento no , punto!!!
Avatar utente
tassobardasso
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2016, 14:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Palaia

Re: Finanziamento si o no?

Messaggioda tassobardasso » sabato 9 gennaio 2016, 14:49

Ciao, ero nella tua stessa situazione (ovvero il fin non era necessario) e in cambio ricevevo -extrasconto 600 eurini, 4 anni di garanzia invece d itre ma sempre massimale 100.000 km, incendio/furto/kasko per un anno. Tieni presente che, lavorando nel ramo, non ho avuto problemi a fare due conti. Il pacchetto proposto (per me la garanzia era inutile visto il kilometraggio che faccio) ho stimato valesse 5/600 euro più lo sconto. Troppo poco comunque visti i costi - esorbitanti- che comprendono 900 euro di polizza vita (già fatta da altra parte ovviamente). Alla fine ho lasciato stare e tirando ho avuto altri 400 euro di sconto, fossi in te rinuncerei.
capruz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:15
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: roma

Re: Finanziamento si o no?

Messaggioda capruz » sabato 9 gennaio 2016, 15:10

anch'io ero nella tua situazione di "libera scelta" (agosto 2013)
Secondo me ogni caso deve essere valutato singolarmente per ciò che viene realmente offerto.

per esempio nel mio caso ho scelto di finanziare 5000 euro per avere in cambio 3 tagliandi gratis (offerta del momento della concessionaria)e 3 anni di incendio furto (sull'intero valore del veicolo ovviamente) ad € 900 (in media 300 annuo contro una richiesta della mia compagnia, per la quale godevo pur dello sconto dipendente, di circa il doppio).

A fronte di questi vantaggi dovevo sopportare gli svantaggi di inserimento praticamente obbligatorio della polizza di copertura del credito e il tasso di interesse sulla somma finanziata (che però è uno svantaggio per modo di dire perchè in matematica finanziaria comunque il differimento di un pagamento nel tempo ha sempre un suo controvalore/costo).

indifferente infine, per me, era il fatto di poter acquistare e portare in rateazione in 3 anni anche l'estensione della garanzia a 5 anni e la marchiatura con i micro dot (li avrei acquistati comunque e non sono quelle le voci che pesano particolarmente nè sugli interessi nè sul prezzo complessivo in caso di pagamento immediato)

All'epoca non erano previsti sconti sul prezzo del veicolo (il mio era già scontatissimo come pronta consegna e prossima uscita della nuova versione 2014)

e alla fine valutato vantaggi e svantaggi ho deciso per il finanziamento.
comunque tu scelga, buon QQ
flavioQQ
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 9:53
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Almera
Colorazione: Intense Blue
Optional: Nissan Connect
Città: roma
Contatta:

Re: Finanziamento si o no?

Messaggioda flavioQQ » mercoledì 13 gennaio 2016, 9:23

Se hai i soldi tienili fanno comodo e cerca di fare un finanziamento se pur minimo, se non hai i soldi finanzia e cerca di trattare sconti e tagliandi, in nessun caso ti consiglio di spostare soldi dal tuo conto a quello della Nissan per intero....
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Finanziamento si o no?

Messaggioda Formha » mercoledì 13 gennaio 2016, 11:36

Personalmente anche se avevo tutta la somma, ho preferito finanziarne una parte. Con il finanziamento ho avuto 500 iuros di sconto extra (oltre quello che m'aveva già fatto), ma sopratutto ho potuto usufruire della polizza "incendio + furto + attivantalici,cataclismi,finedelmondo". Sarà pure che avranno degli incentivi a proporre i finanziamenti, ma a mio modo di vedere se diventa un vantaggio anche per chi acquista, "chissene...". Se poi per contanti ti fanno condizioni migliori, nulla da dire, vai per contanti, ...ma per quella che è la mia esperienza sarebbe una novità! ;-)

Fabio
mamboQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2016, 12:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Città: Varese

Re: Finanziamento si o no?

Messaggioda mamboQQ » mercoledì 13 gennaio 2016, 18:24

alla fine ho optato per un finanziamento minimo a 24 mesi che mi ha dato accesso ad alcuni vantaggi come assicurazione inclusa full (escluso rca), allungamento garanzia e extrasconto visto che "ero titubante" ...

tutto sommato mi sembra un buon affare, sperando in ogni caso di non doverne mai usufruire di queste cose :)
e una volta partito il tutto volendo posso chiudere anche dopo pochi mesi per recuperare ancora interessi.

Non mi rimane che aspettare la bestiolina....
Avatar utente
Fabio Vasco
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 31 ottobre 2015, 0:03
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: Modena

Re: Finanziamento si o no?

Messaggioda Fabio Vasco » martedì 9 febbraio 2016, 14:23

Ciao, ho fatto anche io un mini finanziamento a tasso 0 ; adesso mi ha contattato una società collegata alla RCI Banque, proponendomi una Gap Insurance. Qualcuno di voi è stato contattato e l' ha attivata?
:whistle: :whistle: Cambiare macchina è molto facile...cambiare donna un po' più difficile..... :whistle: :whistle:
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Finanziamento si o no?

Messaggioda twistdh » martedì 9 febbraio 2016, 16:24

io ho valutato bene ed ho deciso di finanziare la minore somma possibile per avere i vari servizi...alla fine conti alla mano A ME conviene abbastanza (certo che se avessi finanziato più di metà del totale alla fine avrei speso di più).

sono stato contattato da RCI Banque per avere un'estensione su non ricordo cosa...non mi interessava e ho detto di no :)

comunque dipende da caso a caso, bisogna vedere nel lungo periodo quanto si risparmierebbe...certo che se non si può pagare tutto in contanti il problema non si pone, ma in quel caso SECONDO ME si è scelta la macchina sbagliata :)

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti