Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Atrox » martedì 12 luglio 2016, 13:26

Andrea59 e Formha. Vi ringrazio davvero, avevo scritto una risposta ma non è stata caricata dal sistema. Riscrivo...
Per Andrea: sì, trattasi di concessionaria ufficiale Nissan. Capisco che la 360 non è più a listino, ma se è presente in stock non sarebbe giusto usare la dicitura corretta?
Formha: quando ho acquistato l'auto, un mese fa, il configuratore elencava ancora l'assistenza al parcheggio e la copertura dell'angolo cieco tra gli equipaggiamenti di serie presenti sulla N-Connecta.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Andrea59 » martedì 12 luglio 2016, 14:33

Si difatti quando hanno fatto il cambio di denominazione il configuratore non ha funzionato per più mesi e sinceramente anche i concessionari si sono trovati in difficoltà, ti dico questo perché diciamo che forse sono stato uno dei primi ad incappare nel "caos del cambio denominazione" in quanto ordinai l'auto in allestimento 360 il 29 dic 2015, consegna prevista marzo 2016, poi verso metà gennaio 2016 più o meno, venni a sapere (internet e questo forum) del cambio quindi mi recai in concessionaria loro ne sapevano ancora poco o niente e pretesi che mi fosse consegnata una n-connecta e non una 360 visto che la produzione iniziava a gennaio 2016, cmq dopo mail informazioni e quanto altro mi feci assicurare con una mail ufficiale che la mia auto sarebbe arrivata nella nuova denominazione, anche perché essendo la mia 1.6 avrebbe avuto le sospensioni multilink al posto del ponte della 1.6 versione 360 e quindi potevo accorgermi benissimo se mi prendevano in giro o meno.
Difatti a marzo quando andai a ritirarla la prima cosa che feci mi buttai sotto la macchina e controllai le sospensioni ed effettivamente montava le multilink.
Alla fine di tutto questo cmq, è come hai detto tu, il venditore non è stato ne onesto né trasparente, per il prezzo che l'hai pagata considerando la permuta sei andato bene, ora se per sfizio vuoi fare una segnalazione sia alla concessionaria che a Nissan falla, altrimenti fatti sistemare i fruscii e goditela così che è una gran macchina.
Ultima modifica di Andrea59 il martedì 12 luglio 2016, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Roby9112 » martedì 12 luglio 2016, 14:35

A questo punto fate venire il dubbio anche a me... Come riconoscerla effettivamente? Differenze visibili... Senza stare a smontare alcunchè... =D

E curiosità.. Con attenzione conducente, intendete la frenata automatica?
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Andrea59 » martedì 12 luglio 2016, 14:38

No attenzione conducente è quando rileva che stai guidando da troppo tempo in base a svariati parametri e ti esce l avviso sul CDB che mostra una tazzina di caffè, ma questo la 360 o N-connecta non ce l'ha.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Andrea59 » martedì 12 luglio 2016, 14:41

Purtroppo no per la versione 1.5 360 o N-connecta sono identiche, ecco però puoi dare uno sguardo alle guarnizioni esterne degli specchi retrovisori se hanno già la modifica o meno.
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Roby9112 » martedì 12 luglio 2016, 14:43

Andrea59 ha scritto:No attenzione conducente è quando rileva che stai guidando da troppo tempo in base a svariati parametri e ti esce l avviso sul CDB che mostra una tazzina di caffè, ma questo la 360 o N-connecta non ce l'ha.


La tazzina del caffè? Io quella la ho nella mia Connecta... Anche se devi impostare tu il tempo di guida prima della sua apparizione [io che non l'ho mai cambiato ho visto che è impostato a 90 minuti]; infatti dopo un ora e mezza mi appare con anche la scritta "Ora di fare una pausa?"
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Andrea59 » martedì 12 luglio 2016, 14:45

Si quella c'è ma e un avviso che devi impostare tu come un conto alla rovescia, invece attenzione conducente funziona in modo diverso.
Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Atrox » martedì 12 luglio 2016, 15:12

la mia ha anche la macchinetta per fare il caffè :lol:

Andrea, grazie davvero, sei molto cortese e questo scambio di informazioni è molto apprezzato da parte mia
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Formha » martedì 12 luglio 2016, 17:58

La funzione di controllo dell'attenzione del conducente, si basa su un'analisi da parte del CdB, della condotta di guida dell'utente. Esegue in sostanza un monitoraggio continuo dei suoi input e se le sue azioni sullo sterzo denotano un calo di attenzione, il sistema visualizza una grafica che oltre alla tazzina, riporta anche una barra di stato con il livello di attenzione presunto dal sistema. Dove invece il sistema è assente, viene data solo la possibilità di impostare una sorta di timer per autoricordarsi che dopo un tot di tempo prestabilito dal guidatore è meglio fermarsi, in questo caso nella grafica figura solo la tazzina con l'invito a fermarsi, senza la barra di cui sopra e sopratutto, senza nessun controllo sul livello di attenzione.
Avatar utente
Stitch
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 18:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Milano

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Stitch » martedì 12 luglio 2016, 18:38

Scusate... Mi sono perso qualcosa...ma dove si imposta sto timer? Ho una Tekna...senza il safety shield plus... Ma sta roba del timer non l'ho mica mai trovata tra le impostazioni .
(Ho capito che non trattasi del sistema controllo attenzione )
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Andrea59 » martedì 12 luglio 2016, 19:52

Ora non ricordo bene perche non lho mai usato cmq è inserito dove ci sono gli avvisi personali che tu puoi impostare, tipo quando sostituire o invertire le gomme, cambio olio ecc.ecc., sono dei promemoria personali e li c'è anche questo che tu prima di partire imposti ad esempio che dopo un ora di viaggio vuoi riposarti e quindi dopo un ora che stai viaggiando ti appare sul CDB la tazzina che ti avvisa che stai viaggiando da un ora.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Andrea59 » martedì 12 luglio 2016, 20:18

Atrox ha scritto:la mia ha anche la macchinetta per fare il caffè :lol:

Andrea, grazie davvero, sei molto cortese e questo scambio di informazioni è molto apprezzato da parte mia

Prego non c'è di che, qui su questo importante forum tutti cerchiamo di condividere con altri le nostre esperienze positive e negative, io mi sono sempre iscritto ai forum (da quando esistono) di tutte le auto e moto da me possedute e ho sempre imparato da loro di più di qualsiasi concessionaria o officina, perché loro sanno quello che è scritto sulla carta, ma i forum sono la pratica vera di tutti i giorni, di persone normali.
E cmq appena capito a Torino mi offri un caffè.... :) :smile:
Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Atrox » martedì 12 luglio 2016, 22:36

Sei il benvenuto Andrea! Fammi sapere se passi da queste parti. Ciao ;-)

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti