Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Marnic » martedì 5 gennaio 2016, 16:44

Tutte opinioni rispettabili, però lo stesso ragionamento che fa deluso lo si può fare a lui stesso, perchè un'auto serve a portarti dal punto A al punto B, quindi si potrebbe ragionare all' infinito sulla reale neccessità di spendere anche 20/25k euro per un'auto (Qashqai) quando ci sono auto più economiche che ti permettono di farlo ugualmente, e l' acquirente di una Dacia per esempio, auto economicissima, potrebbe replicare al post di deluso.
Da commerciante quindi mi rallegro del fatto che non tutti ragionano come deluso, altrimenti la crisi sarebbe ancora più profonda, e la disoccupazione ancora più marcata, magari arrivando ad intaccare anche il suo lavoro, sempre che non sia uno statale, allora il discorso finisce.
RIPETO tutte opinioni rispettabili, il mondo è bello perchè è vario.
Quelli che... la TEKNA
Robypre84
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 23:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Brianza

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Robypre84 » martedì 5 gennaio 2016, 16:52

Quoto marnic
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda deluso84 » giovedì 7 gennaio 2016, 9:24

Concordo con te Marnic, infatti sono stato indeciso fino all'ultimo tra una Dacia Duster e il Qasqhai... ho voluto proprio esagerare per come la vedo io e ho preso una Acenta 1.5 a 21 mila euro, scelta dovuta anche dal fatto che ho intenzione di tenerla 10/15 anni visto i miei 15 mila km annui che faccio, sempre se regge... Ho l'impressione che tenere una Dacia Duster per 10 15 anni sia più difficile...

Secondo me chi compra una Tekna di certo non è una persona che si fa problemi a spendere 100 euro al ristorante, e sta li a vedere i prodotti in offerta al supermercato, o sta attento a non spendere 2 3 4 euro al giorno in caffe. (Mio pensiero, potete smentirmi se non è cosi).
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 7 gennaio 2016, 9:50

Si si, @deluso84, potrebbe essere anche così, ma potrebbe anche non esserlo ... per fortuna la natura umana è così varia e complicata che non è possibile stilare regole del tipo "...chi fa così vuol dire che è così, ci fa invece così ... ecc.".
Ognuno potrebbe raccontare la sua storia e il perchè è giunto a certe conclusioni, e sicuramente risulterà molto difficile che questo quadro possa essere uguale ad un altro.
Io posso dirti la mia ... provengo da una famiglia molto ma mooolto umile (origini campagna), mio moglie idem ... per nostra fortuna oggi lavoriamo tutti e due, siamo 4 in famiglia, siamo abbastanza tranquilli economicamente ma sempre all'erta perchè ormai non esistono lavori "garantiti" a vita. Facciamo sempre attenzione alle "offerte" quando dobbiamo acquistare, anche nella spesa di tutti i giorni, usciamo poche volte per mangiare fuori o divertimento (cinema, ecc.), ma più per scelta personale e per la presenza dei bimbi (prima uscivamo un po' di più), abbiamo avuto la possibilità di spendere bene per ingrandire e ristrutturare casa, non stiamo sempre dietro alla moda, cerchiamo di inculcare nei figli la cultura dell'impegno, del lavoro e del "non spreco", mi sono ritrovato un gruzzoletto dopo 20 anni di piccoli versamenti in una specie di assicurazione vita e alla fine, dopo aver ritirato i soldi, ho voluto, per una volta nella mia vita, farmi una macchinina che veramente mi piaceva (e piaceva anche a mia moglie), cercando di avere il meglio riguardo le dotazioni e gli accessori ... non ho certo tolto il "pane di bocca" dai miei figli perchè comunque non avranno problemi per la casa quando saranno grandi, non hanno problemi per lo studio e per tutto il resto. Quest'estate siamo riusciti ad andare in vacanza e, con molta probabilità, riusciremo ad andarci anche l'anno prossimo, non ci piace andare per locali o fare festeggiamenti fuori per feste (tipo capodanno o altro), qualche volta, conciliando gli impegni, riusciamo a farci anche qualche 3/4 giorni da qualche parte (almeno per il momento, però, bisogna sempre cercare posti "a misura" dei nostri figli) ... insomma ... mi pare una vita normalissima ... e in tutto questo una macchina da 30.000 euro ci sta tranquillamente. Certo, avere una casa di proprietà facilita ... magari se dovevo pagare l'affitto ogni mese avrei fatto altri discorsi (comunque paghiamo un mutuo, quindi, più o meno, siamo lì).
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Fisico » venerdì 8 gennaio 2016, 11:33

ho preso una Acenta 1.5 a 21 mila euro, scelta dovuta anche dal fatto che ho intenzione di tenerla 10/15 anni visto i miei 15 mila km annui che faccio, sempre se regge

Già, sempre se regge... per me non regge.
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda doctor_973 » venerdì 8 gennaio 2016, 12:09

10/15anni? La si butta prima ... non regge No ... sono fatte x durare 7/8 anni poi il valore commerciale è quasi pari a zero ... e ripararla costerebbe + del valore dell'auto ... mia esperiansa su altra autovetture.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Fisico » venerdì 8 gennaio 2016, 13:42

Se uno vuole comprare un auto che duri 15 anni, deve fare una ricerca di mercato specifica.
Sono pochi i modelli e le marche che ragionano ancora così. Ci sono ma sono rari, molto rari. Sicuramente il Qashqai non è stato progettato e costruito per durare 15 anni... basta vedere i difetti più frequenti evidenziati su questo forum per capirlo...
Avatar utente
the Pusher
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 395
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bolzano
Contatta:

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda the Pusher » sabato 9 gennaio 2016, 7:53

Scelto Tekna perché bellissima.
Non ha niente di indispensabile rispetto alla 360, ma mi piaceva troppo.
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Michele1986 » sabato 9 gennaio 2016, 21:19

A me la macchina l'ha regalata mia mamma e non volevo farle spendere più di 25000 euro,da qui la scelta della 360,che ha tutto quello che desideravo,forse di più!

Questa è la pura veritá :-D
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda guido55 » domenica 10 gennaio 2016, 0:47

Tra la Tekna e la 360 sono stato molto indeciso, ma poi ho pensato che 1.500 euro in più sulla cifra complessiva non facevano una differenza importante nell'arco di cinque anni (la durata del finanziamento), 300 euro all'anno in più, 25 euro al mese, meno di un euro al giorno ... L'unico vero dubbio che mi è rimasto è stato sul 1.6 benzina. Alla fine ho preso il 1.2 perché mi ero già allontanato abbastanza dal budget iniziale. Speriamo bene ... [-o<

Un commento per @deluso84: io non spenderei mai 100 euro (a testa) per una cena, già 40 euro mi fanno pensare ... e sono d'accordo che un'auto del livello della Tekna non è essenziale nella vita. L'idea che mi sono fatto è che 13.000-15.000 euro sono più che sufficienti per il tipo di esigenze che ho io in termini di trasporto. Ma mia moglie è un'appassionata d'auto e alla fine anche a me le cose belle piacciono tanto ... Alla fine della fiera, comprando una Tekna ho speso 10.000 euro in più per uno sfizio. Non lo farei ogni anno (e non potrei) ma la teconologia e la sicurezza di una Tekna (oppure di una Mazda Cx5 o di una Kadjar) non hanno uguali in confronto ad una macchina da 15.000 euro . Certo ... un po' in colpa mi ci sento ... pazienza! ;)

Ovviamente, ognuno di noi ha delle priorità ... se avessi dovuto comprar casa magari non avrei scelto la Tekna. :D
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda spondiaco » domenica 10 gennaio 2016, 10:05

deluso84 ha scritto:Concordo con te Marnic, infatti sono stato indeciso fino all'ultimo tra una Dacia Duster e il Qasqhai... ho voluto proprio esagerare per come la vedo io e ho preso una Acenta 1.5 a 21 mila euro, scelta dovuta anche dal fatto che ho intenzione di tenerla 10/15 anni visto i miei 15 mila km annui che faccio, sempre se regge... Ho l'impressione che tenere una Dacia Duster per 10 15 anni sia più difficile...

Secondo me chi compra una Tekna di certo non è una persona che si fa problemi a spendere 100 euro al ristorante, e sta li a vedere i prodotti in offerta al supermercato, o sta attento a non spendere 2 3 4 euro al giorno in caffe. (Mio pensiero, potete smentirmi se non è cosi).

Personalmente, posso dire che non ci penso minimamente a spendere 100 euro per una cena...ho comperato una Tekna, in primis perchè, non avendo figli, i soldi a chi li lascio? Secondo, ho voluto, insieme a mia moglie, comperare una vettura che soddisfasse tutte le mie voglie...le offerte del supermercato le controllo eccome...
deluso84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 11:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda deluso84 » lunedì 11 gennaio 2016, 10:09

Come mai tutti convinti che questo qashqai non può durare 10/15 anni se si percorrono 12 mila km all'anno circa come nel mio caso??? vorrebbe dire arrivare tra 15 anni ad avere su 180 mila km.... magari 15 anni non ci metterei la mano sul fuoco ma 10 si, vorrebbe dire 120 mila km percorsi tra 10 anni...
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda PeppeQ » lunedì 11 gennaio 2016, 10:20

Vedo circolare macchine peggiori con 10/15 anni...vai tranquillo.
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda SerGal50 » lunedì 11 gennaio 2016, 11:19

Mai venduta o rottamata un' auto con meno di 10 anni e 200K Km .Tutte vendute o rottamate ancora perfettamente funzionanti. L' ultima venduta aveva 14 anni , con 203000 km , non aveva un segno di ruggine non consumava un filo di olio ,venduta solo perché le limitazioni al traffico non mi consentivano di usare l'auto da ottobre a marzo. Rottamata un' Alfa 33 con 236000 km e 11 anni. Sempre fatta la normale manutenzione programmata e sono pronto a scommettere che anche l' attuale QQ farà la stessa durata. Leggi permettendo!
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Curiosità personale: perchè acquistare un 360?

Messaggioda Andrea59 » lunedì 11 gennaio 2016, 12:31

Be cmq di qashqai prima serie che ora cominciano ad avere 8/9 anni se ne vedono ancora molte in giro tutte belle e tranquille come nuove, ed anche sull'usato vengono ancora vendute con buone quotazioni. Io quando ho girato per i preventivi e mi son fatto i concessionari di quasi tutte le marche di auto, quando gli dicevo della permuta storcevano il naso, poi quando gli dicevo che era un Qashqai, allora mi rispondevano: "a be se è un qashqai allora non c'è problema è un assegno circolare".
Quindi penso che oltre che durare nel tempo mantenga anche una sua buona valutazione
nonché il ritiro in permuta dai concessionari anche di altre marche, tenendo conto che gli stessi certe altre auto in permuta non le vogliono proprio.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti