Atti vandalici polizza Nissan

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
vandamme
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 721
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda vandamme » giovedì 17 dicembre 2015, 7:50

Silvio se puo' sollevarti, nn sei il solo che viene preso in giro, anch'io purtroppo sono uno di quelli che come te paga tutto e sempre anche anticipatamente, vuoi per precisione vuoi per educazione inculcata dai Miei, cmq fatto questo cappello, anch'io come forse raccontai ho rimediato un bozzo sulla macchina da uno zingaro, quelle truffe che si leggono sui giornali o on line, cmq allo zingaro è andata male ovviamente, ma anche a me, nonostante la denuncia e la presa visione dell'assicurazione on line, nn c'è stato niente da fare, dovro' pagarmi lo sportello da solo.
Sono passato alla Zurich assicurazione, quest'anno mi è convenuta, ecco suggerimento se qualcuno per sfica avesse dei danni sulla propria bambina che fossero riconosciuti per vandalici, ce lo facesse sapere quale assicurazione è stata così elastica e gentile!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Formha » giovedì 17 dicembre 2015, 11:04

...ho come la sensazione che sarà un'attesa moooolto lunga Van! :grin:
Alessandro84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 20:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Città: Treviso

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Alessandro84 » sabato 24 febbraio 2018, 17:16

Topic anzianotto, ma spero sia ancora di interesse... questa settimana, un emerito ed ignoto cogl...e, mi ha rigato il Qq con 4 mesi di vita... Uno striscio verticale, lungo circa 10cm, largo poco meno di un millimetro e fondo fino alla lamiera che inizia poco sotto lo sportellino del carburante e finisce per 2/3cm nel paraurti. E come se non bastasse, un altro verticale, lungo 1cm e largo come l’altro nel portellone del bagagliaio alla destra della targa. Oltre al fatto che se avessi modo di beccarlo, non tornerebbe a casa con le sue gambe, volevo chiedervi se avete esperienza con l’assicurazione furto/incendio/atti vandalici che offre nissan quando si acquista l’auto con la formula di poterla cambiare o tenere dopo 3 anni.
Grazie a tutti...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 24 febbraio 2018, 17:59

Con quella di Nissan nessuna esperienza; a mia madre è successo un paio di volte con Genialloyd (una praticamente macchina completa e l'altra cofano + 2 porte + 1 parafango). l'assicurazione ha sempre pagato!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Alessandro84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 20:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Città: Treviso

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Alessandro84 » sabato 24 febbraio 2018, 18:23

Devo andare dai carabinieri a sporgere denuncia secondo te?
Lunedì devo andare alla Nissan dato che prima li ho chiamati e mi hanno detto di passare per vedere se il danno rientra negli atti vandalici.
Al telefono mi accennavano di 250€ di franchigia ma da quello che ho letto sulla polizza, sembrerebbe esserci uno scoperto del 15% con un minimo di 350€...

8A0132C3-5515-4DFA-A9EB-CEB5243FD4AA.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 24 febbraio 2018, 19:01

Sì, per essere coperti dalla polizza si deve obbligatoriamente sporgere denuncia dai Carabinieri; per quei graffietti però un bravo carrozziere con meno di 100€ li rende quasi invisibili "ritoccando" la parte ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Formha » sabato 24 febbraio 2018, 20:15

No, non è necessario alcuna denuncia.
Ho la polizza Nissan associata al finanziamento che copre un pò tutto, atti vandalici compresi e non ho dovuto sporgere alcuna denuncia rivolgendomi alla carrozzeria del mio concessionario Nissan, hanno pensato a tutto loro, ho firmato solo l'avvio della pratica e al ritiro per la chiusura. Il discorso è un'altro però, per piccoli danni non ne vale la pena, perchè la franchigia prevista per la polizza è intorno ai 100-150€, per cui per questo genere di danni non serve avviare la pratica, perchè rientriamo nei costi di franchigia.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 24 febbraio 2018, 20:45

Si vede che copre anche i danni causati da se stessi, perché in caso contrario richiedono quasi sempre la denuncia (parlo di assicurazioni generiche, non Nissan perché non ci ho mai avuto a che fare!!)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Alessandro84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 20:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Città: Treviso

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Alessandro84 » domenica 25 febbraio 2018, 11:06

Sinceramente, contando che l’auto ha 4 mesi di vita e in più è nera metallizzata, quindi si notano ancora di più le imperfezioni, volevo farla sistemare bene e non farla ritoccare... anche perchè mi hanno rigato anche il portellone del bagagliaio con lo stesso modus operandi... la vernice è proprio stata tolta e assieme anche il fondo in quanto in alcuni punti si vede il nudo metallo. In più sul paraurti c’è proprio il solco con i margini rialzati, il che obbliga a carteggiare/stuccare.
Domani passo in Nissan e vediamo il responso...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 25 febbraio 2018, 11:16

Sì ovviamente; intendevo che non è necessario riverniciare tutto.

È vero che la macchina è nuova, ma è anche vero che essendo nera non sarà mai priva di graffietti vari, a meno che non esca mai dal garage :D
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Formha » domenica 25 febbraio 2018, 17:09

\_DAVIDE_/ ha scritto:Si vede che copre anche i danni causati da se stessi, perché in caso contrario richiedono quasi sempre la denuncia (parlo di assicurazioni generiche, non Nissan perché non ci ho mai avuto a che fare!!)

No Davide, il modulo che ho firmato era proprio quello per la denuncia degli atti vandalici, (mi hanno chiesto anche, se avevo idea della via e dell'ora approssimativa alla quale poteva esser successo). Tra le altre quel tipo di assicurazione (Nissan Insurance formula FULL), è una furto/incendio (furto anche parziale) che copre molte tipologie di danni, compresi quelli provocati dagli eventi atmosferici, ...ma non è una casco.

Fabio.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 25 febbraio 2018, 17:15

Il fatto è che se rigo la macchina da me posso sempre dire che lo ha fatto un vandalo, di conseguenza una gran parte di assicurazioni richiedono la denuncia perchè molte persone ci pensano due volte prima di auto-denunciarsi e se è un danno piccolo sicuramente desistono :D
Le due denuncie che avevamo fatto, inoltre, sono servite! :lol:
Ovviamente prima si contatta l'assicurazione, e saranno gli addetti a comunicare come procedere!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Formha » domenica 25 febbraio 2018, 17:21

Si per carità, a rigor di logica (sopratutto in Italia) il discorso fila, ma allo stato dei fatti le cose stanno così: ...per quella di Nissan di cui sopra, evidentemente non è necessaria alcuna denuncia, (anche se a ben vedere per questo tipo di polizze Nissan in fondo utilizza AXA).
Alessandro84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 20:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Città: Treviso

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Alessandro84 » lunedì 26 febbraio 2018, 17:18

Di ritorno da Nissan... hanno aperto la pratica! I requisiti ci sono. Mi hanno comunicato 200€ di franchigia e un 10% di scoperto oltre i 2000€!!!
Secondo loro, siamo poco sotto i 2000€, contando che devono prendere per mano tre pezzi distinti... ovvio, se andassi in carrozzeria per conto mio, sicuro che costerebbe molto meno, ma sempre di più dei 200€ che devo pagare di franchigia!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Formha » lunedì 26 febbraio 2018, 18:59

Si la franchigia di listino è quella, (a me in effetti hanno fatto uno sconto), ad ogni modo sempre molto meno di quello che avresti speso senza. Meglio così... e speriamo di non averne più bisogno!

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti