Atti vandalici polizza Nissan

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda rickyb75 » lunedì 14 dicembre 2015, 14:29

Concordo con Fisico
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 14 dicembre 2015, 16:53

@Fisico ! Ho dovuto aspettare 2 giorni per avere il tanto aspettato commento "paternale" di un utente !!! : Lol : Pensavo che il messaggino in questione arrivasse molto primo ma mi sono dovuto ricredere ...
Comunque il mio scritto (piccolino) era proprio nel caso uno stronxo lo avesse fatto apposta (cosa purtroppo non provabile), e quindi mi avesse arrecato un danno, come avevo riportato nell'esempio.
Per la cronaca (per quello che può interessare) con le leggi e i pagamenti, per educazione fin da bambino, pago sempre tutto fino all'ultimo centesimo e il più delle volte molto in anticipo rispetto a quanto mi spetterebbe (infatti sono sempre stato considerato un "fesso" dai miei conoscenti)... e di questo non finirò mai di ringraziare i miei genitori che mi hanno incultato questi valori si da quando andavo all'asilo.
Non voglio creare nessuna polemica Fisico, ci mancherebbe altro, soprattutto con te che ti conosco già da un po' e ti ritengo uno degli utenti "top" del Forum ... però mi sono sentito in dovere di fare questa precisazione perchè poi le cose restano scritte e, andandole a rileggere dopo un po' di tempo, potrebbero dare una visione della realtà un po' distorta.
Sono comunque d'accordo che se non ci fossero tanti furbi, pagheremmo molto meno, non solo di assicurazione, ma anche di tasse in generale.
Comunque lo dico qui, senza problemi e prendendomi la mia responsabilità : se pago una cifra per gli atti vandalici e un idiota mi fa una bella striscia profonda sula macchina di proposito, siccome la ritengo una ingiustizia che l'assicurazione non lo riconosca come atto vandalico, provvederò a "rovinare" la parte e a fare la denuncia per far "capire" all'assicurazione che è stato un atto vandalico e per farmi risarcire perchè io ho versato dei soldi per coprirmi dagli atti vandalici di questi individui ... è chiaro poi, che se scopro chi è stato, provvederò di procurargli un danno, indicativamente, di circa 10 volte tanto. :yes:
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Fisico » lunedì 14 dicembre 2015, 20:12

Silvio. Non è proprio come dici.
Se noti, la protezione atti vandalici costa relativamente poco in polizza. Sai perché? Perché copre eventi relativamente rari, rispetto alla classica strisciata lasciata dal "furbo" che esce dal parcheggio dietro il tuo e scappa.
Non giriamoci intorno. Far passare per atto vandalico una strisciata si chiama truffa. Senza considerare, lo faccio notare di nuovo, che secondo me ti sgamano al volo.
Ovviamente nulla di personale. La mia era una osservazione dovuta (chiamala pure paternale), ma nessuna intenzione di accusare nessuno.
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda lelo » lunedì 14 dicembre 2015, 22:25

...quello che è capitato a me comunque (e purtroppo non è la prima volta che mi capita e mi sono sempre pagato i danni di tasca mia....con l'Alfa addirittura mi hanno fatto una fiancata intera con due sportelli ammaccati....con pezzi della macchina che ha causato il danno a terra....) non sarà considerato un atto vandalico per le compagnie di assicurazione ma per me rimane tale, ne più ne meno.....
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Fisico » martedì 15 dicembre 2015, 8:26

Siamo d'accordo, ma tant'è.
Se uno si leggesse in dettaglio le condizioni contrattuali di una qualsiaisi assicurazione, si accorgerebbe che le coperture, soprattutto quelle extra (tipo eventi naturali, atti vandalici, furto e incendio aggiuntive, etc.) sono molto più risicate di quanto uno pensa. Non di rado infatti alcune compagnie telefoniche/online le mettono in promozione o addirittura in regalo. Chiedetevi il perchè ;)
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda lelo » martedì 15 dicembre 2015, 9:34

Si si ne sono pienamente cosciente....avevo aperto il treadh solo per capire se mi spettasse o meno un qualche risarcimento visto che le altre volte mi sono pagato tutto io, senza nemmeno pormi la domanda se la polizza che avevo coprisse o no questo tipo di danni....purtroppo immaginavo anche la risposta al mio quesito... :cry: :cry:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Formha » martedì 15 dicembre 2015, 11:20

A ben vedere la maggior parte delle volte, le condizioni contrattuali delle compagnie sono piene di clausole vessatorie scritte ad arte che per lo più nessun utente impugna, per cui statisticamente per loro va benissimo così.
Chissà com'è, i nostri soldi devono esse puntuali quando si tratta di versarli, ma difficilmente continuano ad esser puntuali quando si tratta di rientrare nel momento in cui ce ne sarebbero le condizioni. Storia vecchia, si, ma guardacaso sempre attuale.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Fisico » martedì 15 dicembre 2015, 12:13

Io ho questa mania di leggermi i contratti assicurativi e non ho memoria di clausole palesemente vessatorie.
Sono invece d'accordo nel riconoscere che sono scritte ad arte, per escludere molti più casi di quelli che uno immagina leggendo solo il titolo della copertura.
capruz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:15
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: roma

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda capruz » martedì 15 dicembre 2015, 14:24

Non riesco a scrivere come vorrei perché devo usare il cellulare ma secondo me bbtwkna ha esaurientemente sviluppato la questione tecnico giuridico contrattuale. La garanzia che deve essere utilizzata richiamata in polizza e pagata è la kasko che vi copre anche se la strisciata ve la siete fatti da soli p.e.. colpo di sonno. Costa, sì, ha la franchigia, sì certo altrimenti a Roma vedrei circolare solo auto perfette mentre in realtà non c'è ne è una che si salva, ma se se qualcuno mi tocca ,anche volontariamente , e scappa, è quello che mi serve
capruz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:15
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: QQ +2 - 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Titanium
Optional: Navi
Città: roma

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda capruz » martedì 15 dicembre 2015, 14:29

Per quanto attiene il discorso clausole, certamente sono complesse ma è proprio il contratto assicurativo che lo è per sua natura , come anche il contratto che regola l'apertura di un conto corrente bancario, l'uso di un bancomat o di una carta di credito. Vanno lette. Prima. E se non si capiscono, si chiede...è un mondo difficile eeeeeehhhhh
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Formha » mercoledì 16 dicembre 2015, 12:46

Come detto non sempre, ma spesso mi è capitato di leggere clausole che (per carità considerando anche la buona fede), determinano per il consumatore un significativo squilibrio degli obblighi derivanti dal contratto, questo a mio personale avviso. Concordo sia proprio un mondo difficile (occorre sempre camminare spalle a muro e mani avanti :grin: !)
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Papilde » mercoledì 16 dicembre 2015, 18:20

Aretino Pietro docet...
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 16 dicembre 2015, 19:32

...e si salvò solo l'Aretino Pietro, con una mano davanti e l'altra dietro...
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda Papilde » mercoledì 16 dicembre 2015, 21:21

Che riportata a tempi più recenti ben si adatterebbe all'aretino Licio... Ma questa è un'altra storia
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Atti vandalici polizza Nissan

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 17 dicembre 2015, 3:34

Figurati che mi credevo che era già morto... mah!!! È campato pure tutti 'sti anni!!! E per giunta negli agi e nella ricchezza... mah!
Ok... chiuso OT... =;

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti