Test confronto Nissan Qashqai Renault Kadjar - AUTO dicembre 2015
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqManiac
- Messaggi: 287
- Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: -----------------
- Auto precedente: Mazda 6
- Città: roma
Re: Test confronto Nissan Qashqai Renault Kadjar - AUTO dicembre 2015
epidemia diffusa...!!!
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Test confronto Nissan Qashqai Renault Kadjar - AUTO dicembre 2015
doctor_973 ha scritto:Formha ha scritto:La nuova XTrail dovrebbe esser venuta fuori qualche mese dopo la nuova QQ, quindi 2014, la classifica si basa sui dati di vendita dei primi nove mesi del 2015, quindi ci stà. la Kadjar (02/2015), mentre la Tucson (09/2015) invece c'è
Il Kadjar è stato presentato a giugno 2015 e commercializzato a settembre 2015 con consegne ottobre/novembre..!!!
i giornali come le radio....paragonano quello che + gli conviene...!!!!
Scusa Doctor eh, cito da Wikipedia:
Wikipedia ha scritto:La Renault Kadjar è un crossover presentato nel febbraio 2015 e commercializzato dalla Renault nel giugno 2015. (...)
Prova ne è anche che la maggior parte delle prove che trovi in rete sono infatti datate Giugno e QUESTA presentazione di HDMotori è del 3 Febraio di quest'anno.
Detto questo, d'accordissimo poi sul fatto che "i giornali come le radio....paragonano quello che + gli conviene".
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- the Pusher
- qqVeteran
- Messaggi: 395
- Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Bolzano
- Contatta:
Re: Test confronto Nissan Qashqai Renault Kadjar - AUTO dicembre 2015
Il posteriore più "pesante" e dal taglio più verticale rende il Kadjar più goffo. Ok, si guadagna qualche litro in più nel bagagliaio, ma preferisco il lato B del QQ.
Invidio al Kadjar l'impianto Bose e il disegno del volante, più gradevole di quello del QQ che, a mio parere, è orrendo.
Sulle linee esterne, imho, non c'è storia:
Qashqai
Tucson
Sportage
Kuga
IX35
Kadjar
...poi tutte le altre.
Invidio al Kadjar l'impianto Bose e il disegno del volante, più gradevole di quello del QQ che, a mio parere, è orrendo.
Sulle linee esterne, imho, non c'è storia:
Qashqai
Tucson
Sportage
Kuga
IX35
Kadjar
...poi tutte le altre.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 14
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 12:04
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Nissan Primera
- Città: Serravalle Pistoiese
Re: Test confronto Nissan Qashqai Renault Kadjar - AUTO dicembre 2015
Al di la dei gusti in fatto di estetica, mi piace più quello che l'altra e via dicendo (fatti squisitamente personalissimi): a parità di allestimento, diciamo Tekna vs Magnetik ed optional installati, come vede le due auto?
Da profano (non possedendo nè l'una nè l'altra) analizzando gli allestimenti nelle opzioni disponibili sui siti ballano circa un migliaio di euro fra l'una e l'altra: io, personalmente, vedo gli interni e la linea laterale della Kadjar un gradino sopra, mentre per l'elettronica di bordo ed il frontale ritengo il/la QQ (maschile o femminile?) più imponente e gradevole all'occhio. In entrambi i casi concordo con chi ha sottolineato prima di me la mancanza delle bocchette posteriori e relative connessioni (presa 12v, usb etc): grosso scivolone dei progettisti a mio modesto parere...
In definitiva il QQ mi pare più hi-tech, se posso azzardare, più "007-Bond style" con tutti i gadget, mentre il/la Kadjar la vedo un pò più classicona ed elegante...che ne pensate?
Da profano (non possedendo nè l'una nè l'altra) analizzando gli allestimenti nelle opzioni disponibili sui siti ballano circa un migliaio di euro fra l'una e l'altra: io, personalmente, vedo gli interni e la linea laterale della Kadjar un gradino sopra, mentre per l'elettronica di bordo ed il frontale ritengo il/la QQ (maschile o femminile?) più imponente e gradevole all'occhio. In entrambi i casi concordo con chi ha sottolineato prima di me la mancanza delle bocchette posteriori e relative connessioni (presa 12v, usb etc): grosso scivolone dei progettisti a mio modesto parere...
In definitiva il QQ mi pare più hi-tech, se posso azzardare, più "007-Bond style" con tutti i gadget, mentre il/la Kadjar la vedo un pò più classicona ed elegante...che ne pensate?
- angia73
- qqLegend
- Messaggi: 2327
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Fucecchio
Re: Test confronto Nissan Qashqai Renault Kadjar - AUTO dicembre 2015
la linea laterale della Kadjar un gradino sopra
...lo dicevo io che era questione di gusti...
scherzi a parte, le hai adocchiate bene dal vivo o solo in foto?
Take your passion and make it happen.
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Test confronto Nissan Qashqai Renault Kadjar - AUTO dicembre 2015
Dal punto di vista estetico sicuramente i gusti son sempre personali. Detto questo però, per come la vedo io occupandomi anche di design, quello che trovo invece oggettivo nelle differenze fra i due modelli, è la manacanza di nervature sul Kadjar, sia sul cofano che sulla parte alta delle fiancate. Le nervature vengono utilizzate dai designer per snellire e rendere più filanti le superfici più ampie nei veicoli, (proprio come quelle del cofano e delle fiancate). L'eccessivo smoothing delle linee del crossover Renault, lo rendono un pò più "pesante" alla vista rispetto al cugino giapponese. E questo, a prescindere dal "gusto personale". Ma se occorrono dei cm. in più rispetto al QQ, credo che il Kadjar rappresenti comunque una buona scelta, la linea risulta comunque gradevole nell'insieme.
Interni, sicuramente anche qui il gusto resta personale, ma come dato oggettivo troviamo una posizione un pò più bassa delle bocchette centrali e subito sotto, del display dell'infotainment, posizione più scomoda e un pelo meno agibile all'occhio mentre si guida, rispetto alla posizione più alta nel QQ. A mio avviso il sistema di luci di cortesia sul tunnel centrale e cromature con inserti in plastica lucida sulla plancia sino agli sportelli del QQ, gli conferiscono una sensazione maggiormente "premium" rispetto al cugino francese, (pur non essendolo in realtà).
Sulla mancanza delle bocchette d'aerazione posteriori nel QQ siamo d'accordo, anche se bisogna dire ad onor del vero, che sin'ora il sistema anteriore s'è sempre dimostrato ampiamente sufficente a ricoprire anche il retrotreno. Indubbiamente però, una regolazione personale posteriore sarebbe stata ancora meglio. Dal punto di vista elettronica di bordo e relativi ausili alla guida/sicurezza, sicuramente il QQ ha fatto scuola e a due anni dalla sua presentazione tiene ancora agevolmente testa ai nuovi arrivati, su qusto credo ci siano ben pochi dubbi.
Interni, sicuramente anche qui il gusto resta personale, ma come dato oggettivo troviamo una posizione un pò più bassa delle bocchette centrali e subito sotto, del display dell'infotainment, posizione più scomoda e un pelo meno agibile all'occhio mentre si guida, rispetto alla posizione più alta nel QQ. A mio avviso il sistema di luci di cortesia sul tunnel centrale e cromature con inserti in plastica lucida sulla plancia sino agli sportelli del QQ, gli conferiscono una sensazione maggiormente "premium" rispetto al cugino francese, (pur non essendolo in realtà).
Sulla mancanza delle bocchette d'aerazione posteriori nel QQ siamo d'accordo, anche se bisogna dire ad onor del vero, che sin'ora il sistema anteriore s'è sempre dimostrato ampiamente sufficente a ricoprire anche il retrotreno. Indubbiamente però, una regolazione personale posteriore sarebbe stata ancora meglio. Dal punto di vista elettronica di bordo e relativi ausili alla guida/sicurezza, sicuramente il QQ ha fatto scuola e a due anni dalla sua presentazione tiene ancora agevolmente testa ai nuovi arrivati, su qusto credo ci siano ben pochi dubbi.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 14
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 12:04
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Nissan Primera
- Città: Serravalle Pistoiese
Re: Test confronto Nissan Qashqai Renault Kadjar - AUTO dicembre 2015
angia73 ha scritto:la linea laterale della Kadjar un gradino sopra
...lo dicevo io che era questione di gusti...
scherzi a parte, le hai adocchiate bene dal vivo o solo in foto?
Bene è un parolone, però le ho viste... De gustibus
-
- qqNewUser
- Messaggi: 14
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 12:04
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Nissan Primera
- Città: Serravalle Pistoiese
Re: Test confronto Nissan Qashqai Renault Kadjar - AUTO dicembre 2015
Formha, ottima analisi. Hai toccato punti cbe prenderò sicuramente in considerazione...
Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti