Pressione pneumatici R19

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Nickola
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Pressione pneumatici R19

Messaggioda Nickola » mercoledì 4 novembre 2015, 19:48

Ciao a tutti mi dite la pressione dei vs. pneumatici??????.......gomme da 19
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda spondiaco » mercoledì 4 novembre 2015, 23:16

2.3 davanti, 2.1 dietro...
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda Papilde » giovedì 5 novembre 2015, 7:00

Proprio in questi gg notavo come con il cambio stagione si siano sgonfiate :Io sono arrivata a 1.8/1.9 (senza allarme che parte da - 0.5... Risulta anche a voi? )...

A proposito.. Ma le gomme estive che andrò a stoccare, le devo far gonfiare alla pressione ottimale o un po di più? O al contrario vanno tenute un po' sgonfie? Grazie
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda SerGal50 » giovedì 5 novembre 2015, 12:01

@ Papilde.
Ho provato ad informami ed ho avuto tre risposte differenti. Sul sito della Michelin si consiglia di mantenere la stessa pressione di esercizio della vettura. Su di un altro sito consigliano di stoccarle con una pressione di 0,4 Bar in più di quella per l'uso normale ; su di un altro ancora consigliano di portarle tutte 4 ad una pressione di 1 Bar. Io le ho sempre lasciate alla pressione di uso e non ho avuto nessun problema in 4 anni ! Tutti quanti concordano di impilarle in orizzontale , sollevate da terra e la pila non deve superare 1,20 metri , oppure si possono appendere in verticale ad appositi ganci ( sempre riferiti a pneumatici montati su cerchio). Prima di riporli lavarli ,asciugarli completamente togliere eventuali sassolini dalle scanalature. Mantenerli possibilmente al buio e lontano da fonti di calore ed in locali senza vapori di idrocarburi o solventi. I 4 pneumatici della Tekna impilati in orizzontale non superano il metro.
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda Gibo24 » giovedì 5 novembre 2015, 13:05

AZZZ viaggiate bassi 2.4 anteriore 2.3 posteriore, !!!!!!
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda Formha » giovedì 5 novembre 2015, 13:36

Non si tratta di "viaggiar bassi" Gibo, quella indicata da Spondiaco è la pressione di riferimento riportata anche sull'immagine del CdB. Anche a me con il cambio di temperatura son finite per sgonfiarsi andando sotto (da 2.3 a 1.9 davanti e da 2.1 a 1.7 dietro), con relativo allarme. Su consiglio del gommista adesso le ho messe a 0,1 Bar in più (2,4 anteriore - 2,2 posteriore)...
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda Nickola » giovedì 5 novembre 2015, 15:33

avevo fatto questa domanda perché dopo aver fatto il cambio invernale me le ritrovo 3.1 e 3.0.......secondo voi ???
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda gioro » giovedì 5 novembre 2015, 18:09

A me il gommistA mi ha detto portale sempre a 2.4 o 2.5 tutte quattro e sei tranquillo.
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda Gibo24 » giovedì 5 novembre 2015, 18:59

Formha ha scritto:Non si tratta di "viaggiar bassi" Gibo, quella indicata da Spondiaco è la pressione di riferimento riportata anche sull'immagine del CdB. Anche a me con il cambio di temperatura son finite per sgonfiarsi andando sotto (da 2.3 a 1.9 davanti e da 2.1 a 1.7 dietro), con relativo allarme. Su consiglio del gommista adesso le ho messe a 0,1 Bar in più (2,4 anteriore - 2,2 posteriore)...

X giusta regola ogni cinque settimane andrebbero controllate.......... e piu' si ha le gomme ribassate e piu' il tempo si accorcia ciao :)
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda Formha » giovedì 5 novembre 2015, 19:49

Per nostra fortuna nel QQ abbiamo la comodità della lettura del bulbo che devo dire è piuttosto precisa, infatti stavo già monitorizzando da tempo l'andamento, sino a che è sceso sotto soglia, ma ne ero consapevole. Il decimo d'atmosfera in più consigliato dal gommista era proprio al fine di dilatare l'arco di tempo, ...diciamo però che gli 8 mesi intercorsi nel mio caso sono più che "fisiologici", ancor più se si tiene conto del profilo ribassato, per cui non mi lamento certo. ;-)

Ciao.
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda Rampo7 » venerdì 6 novembre 2015, 13:22

Ritirato la macchina venerdì scorso..nel viaggio di ritorno verso casa (300km autostrada) continuavano a cambiare oscillando da 2.3 a 2.8...
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda Larsen » sabato 7 novembre 2015, 3:02

Nickola ha scritto:avevo fatto questa domanda perché dopo aver fatto il cambio invernale me le ritrovo 3.1 e 3.0.......secondo voi ???

Mi sembra troppo alta rispetto a quello consigliata di 2.3 davanti e 2.1 dietro.........prova a parlarne con l'officina Del concessionario o con il tuo gommista di fiducia.
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda Formha » sabato 7 novembre 2015, 10:21

Rampo7 ha scritto:Ritirato la macchina venerdì scorso..nel viaggio di ritorno verso casa (300km autostrada) continuavano a cambiare oscillando da 2.3 a 2.8...

Le letture dal bulbo possono esser "sballate" e/o "ballerine" solo a macchina appena presa, con poca strada fatta, ma una volta che la temperatura si stabilizza i valori detti dai bulbi dovrebbero restare costanti e affidabili....

Larsen ha scritto:
Nickola ha scritto:avevo fatto questa domanda perché dopo aver fatto il cambio invernale me le ritrovo 3.1 e 3.0.......secondo voi ???

Mi sembra troppo alta rispetto a quello consigliata di 2.3 davanti e 2.1 dietro.........prova a parlarne con l'officina Del concessionario o con il tuo gommista di fiducia.

Quoto Larsen, valori davvero troppo alti...
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda faberlaser » domenica 29 novembre 2015, 21:40

Presa ieri e fino a stasera la pressione era fra i 2.7 e i 2.4 .. Mi sono fermato a un benzinaio per verificare con un manometro l'effettiva pressione ..e con sorpresa ho notato che erano tutte a 2.1.. I sensori si devono adattare al kilometraggio fatto ..?
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Re: Pressione pneumatici R19

Messaggioda Formha » lunedì 30 novembre 2015, 11:12

No, è la temperatura (e relativa lettura) che cambia in base ai Km fatti e di conseguenza può falsare il valore di pressione mostrato. Se come credo ti hanno appena consegnato l'auto, sicuramente te l'hanno data con pochissima benzina (salve richieste specifiche dell'utenza fanno così), ergo ti sarai credo fermato al primo distributore, ergo le ruote avevano percorso pochi Km non raggiungendo la temperatura d'esercizio idonea ad una lettura corretta. Se non ho supposto male, questo potrebbe aver falsato la lettura.

La pressione dei pneumatici, in condizione di carico standard inoltre, dovrebbe aver valori maggiori sull'avantreno, quindi la pressione non dovrebbe esser uguale per tutte le gomme.
Fabio

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