Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

sndaniele
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 23:17
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Saab 9000
Città: Lecce

Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda sndaniele » martedì 13 ottobre 2015, 21:53

Ciao ragazzi. Come ho già scritto in altri post sto valutando l'acquisto di una nuova qashqai. Ormai sono quasi sicuro di aver sciolto i dubbi sulla motorizzazione che dovrebbe essere la 1.6 dato che mi pare di capire consumi solo leggermente in più del 1.5. Ora vengono i dubbi sull'allestimento. Convintissimo del 360 mi sta dando fastidio la questione dei fari a led presenti solo sulla Tekna. Mi sembra una cosa proprio anacronistica. La tekna però ha quei cerchi da 19 pollici che mi mettono paura. Ho letto che fanno aumentare i consumi e penalizzano la macchina nell'offroad (anche se leggero dato che parliamo di un crossover). A livello estetico i cerchi da 18" della 360 mi piacciano allo stesso modo però quella storia dei fari a led...
Non so a cosa dare priorità se al confort di guida della 360 o ai fari a led della tekna.
Ditemi qualcosa voi, vi prego!
Tra l'altro il 360 nell'usato si trova intorno ai 23.000€, il tekna sicuramente di più. Domani provo a parlare con un concessionario per capire i prezzi che riesco a spuntare sul nuovo. HELP!
leoqq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 19:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: parma

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda leoqq » martedì 13 ottobre 2015, 22:25

Hai toccato credo tre fra gli argomenti più discussi sul forum..almeno per la motorizzazione ne sei già venuto a capo..e per quanto mi riguarda sono della stessa tua parrocchia!
Per il resto entri nel vortice dei 1000 optional presenti sul QQ, per alcuni indispensabili, per altri inutili.
Io (che ho preso la business) comunque rimarrei sul 360..I cerchi da 18 sono secondo me belli e meno delicati e costosi dei 19..e probabilmente consentono un confort più accettabile.
I fari led li puoi sempre mettere su after market..sul sito ci sono persone che hanno sostituito fino all'ultima lampadina della macchina credo con buoni risultati..
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda Nilo2014 » martedì 13 ottobre 2015, 22:33

io ho i 19" e non ho nessun problema ne di consumi ne di rumorosità...basta mettere le gomme giuste e non le cinesate per risparmiare qualche euro e poi sentire un concerto d'asfalto.
Se poi tu pensi di prendere il QQ per andare a fare off-road...mi sa che stai sbagliando auto...non allestimento.
gioro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2014, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: venezia

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda gioro » martedì 13 ottobre 2015, 23:18

Fari al led spettacolari, ruote da 19 per adesso nessun problema.
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda spondiaco » martedì 13 ottobre 2015, 23:19

gioro ha scritto:Fari al led spettacolari, ruote da 19 per adesso nessun problema.

Quoto!!!
leoqq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 19:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: parma

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda leoqq » martedì 13 ottobre 2015, 23:30

Nilo2014 ha scritto:io ho i 19" e non ho nessun problema ne di consumi ne di rumorosità...basta mettere le gomme giuste e non le cinesate per risparmiare qualche euro e poi sentire un concerto d'asfalto.
Se poi tu pensi di prendere il QQ per andare a fare off-road...mi sa che stai sbagliando auto...non allestimento.


Sì parlava di confort, consumi, costi e delicatezza dei cerchi..e su questo i 19 sono sempre peggio, anche sulle strade normali....chiaro che sono più appariscenti e potenzialmente migliori nella tenuta di strada..
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda maumau74 » martedì 13 ottobre 2015, 23:43

Mia esperienza personale tekna tutta la vita. Fari led spettacolari, cerchi da 19 bellissimi ma gomme costose. Altra cosa che ti fa godere e non poco sono i sedili riscaldati. Dimenticavo le alette parasole hanno le luci sulla 360 no. Purtroppo io non ho acquistato il pacchetto plus con la funzione angolo cieco e ne sono pentito amaramente.
Prendi la tekna!
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda Michele1986 » mercoledì 14 ottobre 2015, 0:53

Scusa ma perchè pagare 23000 euro per una 360 usata quando con 25000 te la prendi nuova ed euro 6?
sndaniele
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 23:17
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Saab 9000
Città: Lecce

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda sndaniele » mercoledì 14 ottobre 2015, 1:20

Michele1986 ha scritto:Scusa ma perchè pagare 23000 euro per una 360 usata quando con 25000 te la prendi nuova ed euro 6?

Anche il 1.6 360? :hmmm:
Non sono ancora andato in concessionario per farmi fare un preventivo, per questo ho guardato prima l'usato giusto per farmi un'idea. Ho fatto solo alcuni preventivi direttamente dal sito nissan senza sapere l'effettivo sconto che si riesce a spuntare in concessionario.
Per rispondere a chi mi parlava dell'offroad credevo avessi fatto intendere cosa volevo dire. Si sa che i cerchi da 19 sono sicuramente più delicati di quelli da 18 per cui io mi riferivo anche ad una semplice strada sterrata con qualche buca di troppo (che qui da me in salento é facile trovare se si é amanti del mare e si preferisce scegliere le scogliere meno battute dai turisti). Considerate che ora vengo da una seat ibiza 2004 che é a mio parere molto bassa ed é una rottura toccare per terra ad ogni minimo dosso o roccia. La QQ sarà sicuramente più alta ecco...

Ah! non sono per niente interessato ai sedili in pelle, anzi, voglio proprio evitarli! Con la Classe E di famiglia mi faccio certe ustioni e appiccicamenti l'estate!!!
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda Larsen » mercoledì 14 ottobre 2015, 3:01

Anch'io ero un po' preoccupato per I cerchi da 19' Che invece una Volta provati ti accorgi Che non sono assolutamente un problema Ed esteticamente sono pure bellissimi. In inverno pero' consigliano di sostituirli con almeno un paio di misure piu' piccole) I fari a led sono favolosi, li metti sulla funzione automatica e viaggi come se fosse giorno.
Riguardo il commento Sui sedili in pelle (un po' O/T....) ti posso assicurare che questa estate nonostante il caldo infernale, non ho mai trovato I sedili roventi ne ho mai guidato con schiena appiccicosa (questo probabilmente grazie all'ottimo impianto di A/C)
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda Quelo67 » mercoledì 14 ottobre 2015, 7:05

Io ho la 1.5 360...
Motorizzazione: ok, il 1600 va un po' di piu(provate entrambe, differenza a mio giudizio poco avvertibile, ma c'è), ma di contro consuma un po' di più, e' un po'piu rumoroso, paga di più di bollo e assicurazione, costa 2000 euro in piu(ed è una differenza esagerata).

Cerchi 19"...maggiore delicatezza, minore comfort, prezzo pneumatici molto superiore anche dovuta alle poche opzioni in quanto misura poco diffusa.

Fari a Led...ho montato le H11 di Ledmania, sono uno spettacolo.

Questa ovviamente è la mia personalissima opinione, ho preso la 360 1.5 con convinzione e ne sono convintissimo anche oggi dopo un anno...e ti dirò che questo piccolo motore, dopo i 20.000, si è trasformato, diventando davvero brillante.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda Michele1986 » mercoledì 14 ottobre 2015, 7:33

sndaniele ha scritto:
Michele1986 ha scritto:Scusa ma perchè pagare 23000 euro per una 360 usata quando con 25000 te la prendi nuova ed euro 6?

Anche il 1.6 360? :hmmm:
Non sono ancora andato in concessionario per farmi fare un preventivo, per questo ho guardato prima l'usato giusto per farmi un'idea. Ho fatto solo alcuni preventivi direttamente dal sito nissan senza sapere l'effettivo sconto che si riesce a spuntare in concessionario.
Per rispondere a chi mi parlava dell'offroad credevo avessi fatto intendere cosa volevo dire. Si sa che i cerchi da 19 sono sicuramente più delicati di quelli da 18 per cui io mi riferivo anche ad una semplice strada sterrata con qualche buca di troppo (che qui da me in salento é facile trovare se si é amanti del mare e si preferisce scegliere le scogliere meno battute dai turisti). Considerate che ora vengo da una seat ibiza 2004 che é a mio parere molto bassa ed é una rottura toccare per terra ad ogni minimo dosso o roccia. La QQ sarà sicuramente più alta ecco...

Ah! non sono per niente interessato ai sedili in pelle, anzi, voglio proprio evitarli! Con la Classe E di famiglia mi faccio certe ustioni e appiccicamenti l'estate!!!


Vero, parlavo del 1.5,errore mio!!
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda Marnic » mercoledì 14 ottobre 2015, 9:04

Tutti gli utenti che hanno preso tekna, quindi led e cerchi da 19 ti tesseranno le lodi di questi optional, tutti quelli che hanno preso 360, ti diranno che é la migliore scelta, adirittura chi ha presi acenta ti dirà che é più che sufficiente, stesso discorso per la motorizzazione, io ho avuto circa un anno e mezzo per decidere, leggendo le varie opinioni ho cambiato idea 10 volte, sono passato idealmente da tekna 1.6 a 360 1.5, però caratterialmente io sono una persona che poi ha sempre "rimpianti", era meglio prendere il 1.6 il 1.5 mi sembra fermo, ma che belli i fari a led etc. quindi spendendo 25k non si devono avere rimpianti e per questo ho speso quei 3/4 mila euro in più che spalmati nella vita di un auto da 5 a 10 anni scompaiono e ho preso tekna 1.6. Tanto ci puoi pensare quanto vuoi fari led e 19.....sono meglio di fari alogeni e 18, questo per farti capire che nessuno può darti il consiglio giusto, devi trovare tu il modo di fare la scelta giusta.... ma senza rimpianti ;)
Ultima modifica di Marnic il mercoledì 14 ottobre 2015, 9:24, modificato 1 volta in totale.
Quelli che... la TEKNA
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda Darione » mercoledì 14 ottobre 2015, 9:23

Prendi una 360, e poi eventualmente metti i led di ledmania....
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Mettiamo un punto su questi cerchi da 19" e fari a led

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 14 ottobre 2015, 9:25

io farei proprio così ;)
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti