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Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 18:40
da Mde
Sembra che Nissan voglia migliorare il suo servizio post vendita in maniera decisamente drastica.
Ulteriori dettagli qui http://www.alvolante.it/news/nissan-Cus ... ita-343239

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 18:43
da Nilo2014
hmmmm...certo gli dai 500,00 e poi ti promettono tutto.

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 18:51
da DAMICOSILVIO
... stamo a vedè :unsure:
... beh ... probabilmente ... il martellamento continuo in tutti i Forum europei che il servizio assistenza post vendita Nissan lascia parecchio a desiderare ... forse ... stà dando i suoi frutti ... :yes:

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 19:19
da montoya73
Beh se magari dentro ci mettessero anche dei pacchetti tagliandi conveniente potrebbe valere la pena. ..no?

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 21:05
da Papilde
Speriamo davvero che Silvio abbia ragione...
Cmq... "le strutture della rete Nissan sono impegnate ad applicare il preventivo più basso ottenuto nel raggio di 5 km dalla concessionaria" caz vuol dire? Io non so voi che abitate a Roma o Milano ma dubito che anche voi abbiate due o più concessionarie Nissan in 5 km...

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 22:36
da DAMICOSILVIO
@Papilde, non ci crederai ma di fronte alla mia concessionaria, sull'altro lato della strada, circa 800 metri prima, c'è un'officina autorizzata Nissan! Ma penso sia un caso più unico che raro.

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 23:00
da Quelo67
Papilde ha scritto:Speriamo davvero che Silvio abbia ragione...
Cmq... "le strutture della rete Nissan sono impegnate ad applicare il preventivo più basso ottenuto nel raggio di 5 km dalla concessionaria" caz vuol dire? Io non so voi che abitate a Roma o Milano ma dubito che anche voi abbiate due o più concessionarie Nissan in 5 km...

In Sardegna ci sono ben 4 concessionari...Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro...le ultime due sono della stessa società...ciascuna e'ad oltre 100km dall'altra...inoltre non esiste nessuna officina autorizzata esterna.

Possono dormire tranquilli. :cry:

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 23:19
da Papilde
Officine autorizzate? Io credevo si chiamassero Dodo!

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 0:33
da Mde
Non devono essere entrambe officine autorizzate, ma se andate in una autorizzata vi deve fare almeno il prezzo di tutte le altre officine in quel raggio, a me non sembra male.
Certo in Sardegna non cambierà molto ma in città non ci sarebbero più tagliandi da 150€ a 350€ ( naturalmente 150 quando te lo regalano :grin: ).
Secondo me già solo che ci sia una gestione a livello europeo e non più italiano potrebbe già fare miracoli :grin:

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 8:36
da tipografo1971
lo avevo letto anche io . . . quella dei 5 km è una palese presa per i fondelli . . .

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 8:56
da SerGal50
Io prima di giudicare, nel bene e nel male, attenderei qualcosa di più specifico che non un piccolo articolo sul giornale.
Staremo a vedere, se son rose ......... se invece sono cachi ...... :laugh:

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 11:26
da TheGemini
Nel giro di 1 km e mezzo io ho, causa confine tra 2 comuni, 2 concessionarie ufficiali Nissan con tanto di Officina (una è Renault-Nissan) e pure un multimarche che vende QQ a tutto andare...anche se qui ovviamente l'officina non c'è...

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 12:21
da Formha
Anche da me Concessionario con officina proprietaria e un'altra officina autorizzata Nissan a una distanza di c.ca 3Km. Non mi sembra sia poi così raro come caso.

Ad ogni modo, a prescindere da quest'aspetto, la cosa che trovo di FONDAMENTALE importanza, è che si sia diciso di puntare sulla customer satisfaction. Questo orientamento ha già dato i suoi frutti in altri campi con altre aziende (ad es. ricordo il servizio OnSite di HP per i suoi NB che gli fruttò un notevole balzo avanti nel settore) e penso che possa esser davvero un'arma vincente commercialmente parlando, del resto nell'esperimento a campione effettuato quest'anno pare aver già dato i suoi frutti.

Vedremo...

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 12:49
da tipografo1971
si ma le officine le auto possono farle provare e venderle :?:

Formha, qui si parla di concessionarie . . .

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Inviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 13:44
da Larsen
Concordo Che l'articolo sia piuttosto vago e si presti quindi a varie interpretazioni. La Mia e' Che considerino officine nel raggio di 5km dalla concessionaria Nissan.