Costo dei tagliandi

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
skyrider
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 17:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda skyrider » lunedì 14 novembre 2016, 10:35

Non posso pensare che conce ufficiali di un marchio come Nissan,facciano finta di fare un tagliando e invece lo fanno a metà o usino materie prime più scadenti rispetto allo standard del marchio.Hanno troppo da perdere e il gioco non vale la candela.
Inoltre sono obbligati a fare corsi di aggiornamento ,ovviamente non "come cambiare l'olio ",ma aggiornamenti di tipo elettronico a livello di centralina,ufficiali.Dispongono di apparecchiature più sofisticate rispetto alla media di officine indipendenti di quartiere.Purtroppo tutta questa popo' di roba,fa lievitare il prezzo del tagliando.Finché dura la garanzia mi rivolgerò a loro,anche perché mi danno auto sostitutiva,che indirettamente si la pago,però a conti fatti la differenza di importo rispetto a un altra officina indipendente non è poi così abissale.
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda enzo60 » lunedì 14 novembre 2016, 14:32

skyrider ha scritto:Non posso pensare che conce ufficiali di un marchio come Nissan,facciano finta di fare un tagliando e invece lo fanno a metà o usino materie prime più scadenti rispetto allo standard del marchio.Hanno troppo da perdere e il gioco non vale la candela.


Pensaci...perchè lo fanno, non tutte ma lo fanno.
I corsi ormai li fanno tutti, il mio meccanico circa 1 mese fa ne ha fatto uno sull'elettronica applica all'auto.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda magcast1988 » martedì 15 novembre 2016, 9:40

Ragazzi altra cosa per quanto riguarda i tagliandi.. per non avere problemi, la mia auto e' stata immatricolata il 12/12/2015. Devo farlo entro la data di immatricolazione o si ha per legge un margine di tempo in piu' per farlo?? anche perché la mia macchina ha solo 11000 km ad ora.. Voi come avete fatto??
pocchio2
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 10:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: ROMA

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda pocchio2 » martedì 15 novembre 2016, 11:09

:grin: Ciao a tutti!!!
@magcast1988 per il diesel (non so per i benzina) per mantenere la garanzia devi farlo ogni 30.000 o una volta l'anno, quindi per il primo entro un anno dalla data di immatricolazione....è vero che hai pochi km ma cmq calcola che di solito il primo si "preferisce anticiparlo" perchè con il motore nuovo inizialmente ci sono delle impurità che finiscono nell'olio motore e quindi se lo cambi prima la macchina ti ringrazierà, non il portafoglio purtroppo!!!!
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda LifeonMars? » martedì 15 novembre 2016, 12:21

magcast1988 ha scritto:Ragazzi altra cosa per quanto riguarda i tagliandi.. per non avere problemi, la mia auto e' stata immatricolata il 12/12/2015. Devo farlo entro la data di immatricolazione o si ha per legge un margine di tempo in piu' per farlo?? anche perché la mia macchina ha solo 11000 km ad ora.. Voi come avete fatto??


come già riportato la manutenzione programmata è fissata 1 anno o 30.000 km, il primo dei due eventi che si verifica.
La mia esperienza è questa: in concessionaria mi hanno informato che non sono così fiscali, basta che ti metti d'accordo sulla data dell'intervento. nel mio caso il tagliando annuale cadeva a marzo 2016, ma in accettazione mi hanno portato il tagliando ad Aprile senza nessun problema.
Immagine
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda magcast1988 » martedì 15 novembre 2016, 14:25

Hanno detto cosi' anche a me, ma per non avere problemi, almeno finche' la macchina e' in garanzia e' meglio anticipare forse.... Di solito lo fanno in giornata vero??? non e' che gli devi lasciare la macchina due giorni o cosi?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » martedì 15 novembre 2016, 15:23

Non preoccuparti, in ogni caso se ti rivolgi ad una concessionaria Nissan hai comunque diritto ad un'auto di cortesia (possibilmente di pari-classe della tua). Nel mio caso l'hanno tenuta 1gg e mi hanno dato una QQ 1.5 dci per quel tempo, ma se fanno prima o tu preferisci diversamente, non è obbligatorio naturalmente.
burpete
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 22:20
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Renault Modus
Città: Latina

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda burpete » mercoledì 16 novembre 2016, 18:07

ragazzi una info, ho acquistato una 1.6Dci 360 d'importazione usata(presso concessionario ufficiale nissan) e mi deve arrivare fine mese inizi dicembre.
Immatricolata il 10/2015, mi hanno confermato che non ha fatto il tagliando entro il primo anno.
L'auto ha 19000km...ora mi domando sicuramente dovrò fare il tagliando non appena arriva... ma mi faranno storie che sono passati due mesi dalla scadenza del 1 anno della manutenzione programmata? Nel senso decadenza garanzia?

Grazie,
CIao
massimo dj pc
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: piacenza

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda massimo dj pc » mercoledì 16 novembre 2016, 18:26

Prima di tutto il tagliando è compito loro se fai l'acquisto e poi la garanzia te la devono dare non centri con chi l'aveva prima e ricordati fai mettere tutto per inscritto tagliando compreso se no lasciala dov'è ciao.
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda magcast1988 » giovedì 1 dicembre 2016, 8:52

Ragazzi per il tagliando mi hanno proposto auto sostitutiva dicendo che e' gratuita, e io ho detto che andava bene (anche se potevo fare assolutamente senza auto sostitutiva)... mi posso fidare o devo comincare a piegarmi??
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » giovedì 1 dicembre 2016, 10:07

E per quale motivo scusa? :-) Se visiti il sito Nissan è nella "carta del cliente" e quindi compresa nei suoi diritti stabiliti da Nissan stessa. Oltretutto se leggi bene il topic credo troverai che ne hanno usufruito in tanti, (come detto, sottoscritto compreso). ;-)
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda magcast1988 » giovedì 1 dicembre 2016, 11:08

benissimo grazie mille!!! mi sembrava una cosa troppo strana auto sostitutiva gratuita!!
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda magcast1988 » mercoledì 14 dicembre 2016, 9:15

Buongiorno, vado proprio ieri a ritirare la macchina per il primo tagliando e come preventivato partono 330 euro, un pochino troppo di più di quello preventivato dal sito internet di 280 euro, contando che per il primo tagliando non e' prevista neanche la sostituzione del filtro gasolio, ma comunque sono stati super professionali e lasciamo perdere.
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda magcast1988 » mercoledì 14 dicembre 2016, 9:18

Altra cosa. Gonfio le gomme a casa, e cerco di portarle a 2.3 davanti e 2.1 dietro, come indicato da computer di bordo, la porto a montare le invernali e mele trovo a 2.4/2.5 abbondanti. Per finire la porto a casa dal tagliando e le trovo a 2.6 quasi 2.7...
Morale della favola quale e' la pressione giusta da tenere?? Ovvio che sento anche io che non le gomme a 2.5/2.6 la macchina scorre meglio e consuma meno.... come fate voi??
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda nik70 » mercoledì 14 dicembre 2016, 9:34

2.3 /2.1 a freddo poi un po si può variera in base alle propie esigenze

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti